• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione Sw T-JSM22DEUC-1004.1) dal 04/02/10

Buongiorno. Dopo aver aggiornato il firmware di questo tv (solito problema, non teneva in memoria i canali) ora succede una cosa piuttosto strana: si accende da solo :icon_rolleyes:
La proprietaria mi dice che era già successo in passato, ma molto raramente: dopo l'aggiornamento FW invece succede più volte al giorno. Ho controllato l'hardware e non ho trovato problemi evidenti; ho rifatto la procedura di aggiornamento cancellando da entrambi gli slot la versione del FW che mandava in loop On-Off il tv (1018) e ricaricando la 1004.1... Non c'é verso. A qualcuno é mai successo qualcosa di simile? Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Se ha qualche tastino di accensione hw del televisore ci darei un'occhiata.

E' una delle cose che ho fatto. Ho smontato il piccolo circuito stampato fissato al frontale del tv col doppio adesivo, l'ho pulito accuratamente con l'alcool isopropilico e l'ho riattaccato con del doppio adesivo nuovo. Stesso trattamento per il circuito con il LED ricevitore del telecomando: entrambi i circuiti sono collegati alla main board tramite un unico connettore.
Sulla scheda non ho notato condensatori gonfi o scoppiati, né tracce di ossido.

PS Piccola novità: quando il tv si accende appare il messaggio "nessun segnale", ma passando ad un altro canale e tornando a quello precedente tutto risulta sintonizzato alla perfezione. Prima dell'ultimo aggiornamento FW non succedeva... La faccenda si fa inquietante :icon_twisted:
 
Ciao Ercolino, grazie del benvenuto ma in realtà sono "bentornato", anche se capito di rado sul forum... E' che guardo molto poco la tv :)

Allora, il tv é un Samsung LE19R86BDX/XEC.
Info sul prodotto: Versione software T-JSM22DEUC-1004 - Versione firmware T-EMMA2DEUB-0104
Software attuale: Default T-JSM22DEUC-1004 - Alternativo T-JSM22DEUC-1020

Mi pare che questi FW e SW siano quelli giusti, ma chiedo la vostra conferma.

PS La versione di firmware che mandava in loop On-Off il tv era la T-BDXPDEU00-1018.0 (sicuramente inadatta a questo tv)
 
Ultima modifica:
Fai un reset di fabbrica della tv ;)

Oh bella, non trovo più la funzione nei menu. Solo i reset di video e audio nel menu principale, in quello D-TV nulla.
Provo a cercare nel manuale di servizio, il manuale utente in PDF é relativo ad una versione di software vecchissima e non corrisponde alle schermate attuali.

EDIT: fatto in Service Mode.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso