• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazione decoder sky

anton

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Agosto 2002
Messaggi
494
avendo acquistato un televisore HD ready 16:9 vorrei gentilmente sapere quale impostazione settare sul decoder di sky, entrando nel menu' trovo la scelta fra 4:3 letterbox .... e 16:9, quale devo impostare per il mio nuovo tv?
 
anton ha scritto:
avendo acquistato un televisore HD ready 16:9 vorrei gentilmente sapere quale impostazione settare sul decoder di sky, entrando nel menu' trovo la scelta fra 4:3 letterbox .... e 16:9, quale devo impostare per il mio nuovo tv?
Ti conviene mettere sempre il 16:9, cosi i canali in 16:9 li vedi nel formatto giusto e per gli altri canali non cambia niente ;)
 
Grazie, vorrei spiegare il perche' ho fatto questa domanda. Dopo una discussione di oltre 15 minuti con sky ho preferito riattaccare, loro sostengono che il decoder DEVE essere settato su 4:3 letterbox on, in altre parole bisogna vedere i film con le linee sopra e sotto, a nulla sono valse le mie rimostranze, e cioe' che con un tv 16:9 il decoder andava settato a 16:9, ma tant'e', mi e' stato detto che non avrei visto la scritta sky cinema, BALLA, la leggo benissimo, e se avessi avuto un tv 4.3 cosa avrei dovuto settare?
Meno male che sul sito SKY c'e' scritto chiaramente che il decoder va messo a 16.9, ma il problema rimane, possibile che chi risponde a telefono non sa queste cose che sono l'ABC della tv ? Grazie per le vostre risposte.
 
anton ha scritto:
possibile che chi risponde a telefono non sa queste cose che sono l'ABC della tv ?
Si e possibile, chi sta al telefono nei call center o chi risponde al contatta sky sono persone "normali" quindi puoi capitare chi conosce tutto sulla tv e chi invece non ne sa niente. Questo te lo posso assicurare perchè una mia amica lavora all call center di sky da tre anni e qualch'e' volta mi chiama per chiedermi qualcosa che riguarda impostazioni e diritti.
 
dado88 ha scritto:
Si e possibile, chi sta al telefono nei call center o chi risponde al contatta sky sono persone "normali" quindi puoi capitare chi conosce tutto sulla tv e chi invece non ne sa niente. Questo te lo posso assicurare perchè una mia amica lavora all call center di sky da tre anni e qualch'e' volta mi chiama per chiedermi qualcosa che riguarda impostazioni e diritti.

Incredibile!
Operatori di call center che devono chiamarti per sapere informazioni!
Il mondo va proprio alla rovescia!:D
 
nn avete chiaro il lavoro di un callcenters....

dare una voce umana a un computer, in pratica...dall'alto ti viene imposto cosa rispondere ad ogni particolare domanda...

poi ci sono i corsi di disaggiornamento...cioè dove nn impari certo come funziona l'azienda, ma come rispondere "meglio" alle domande...ma non nel contenuto...nella forma
 
Burchio ha scritto:
nn avete chiaro il lavoro di un callcenters....

dare una voce umana a un computer, in pratica...dall'alto ti viene imposto cosa rispondere ad ogni particolare domanda...

poi ci sono i corsi di disaggiornamento...cioè dove nn impari certo come funziona l'azienda, ma come rispondere "meglio" alle domande...ma non nel contenuto...nella forma

E' proprio quest'ultimo lo scandalo, oltre alla forma dovrebbero fargli imparare anche un minimo di contenuto!
 
per non parlare di quei call center dove gli operatori hanno complicatissime frasi scritte su carta, attaccata al monitor.
Robe difficilissime del tipo: "Salve, sono Xxxx Yyyyy in cosa posso esserle utile"


E' dovunque così purtroppo.
Certo, non possiamo mica pretendere di parlare con un ingegnere elettronico però un po' più di sforzi per istruire il personale potrebbero farlo.


Dall'altra parte non dimentichiamo nemmeno che spesso sono call center "esterni a SKY"
 
Tutto vero,sono la maggior parte ragazzi o ragazze a lavoro precario,magari anche laureati,che stanno li pur di lavorare,poi ce ne sono anche di bravi come mi è capitato....senza parlare di quelli di mediaset!!!Quelli proprio non sanno niente...
 
Per tornare al tema della questione, non sarebbe più semplice richiedere il decoder HD visto che è gratis????
 
Bisognerebbe imbattersi in quelche appassionato di sat e affini o ancora meglio che frequenta il forum. :D
Comunque anche a me piacerebbe di più fare l'astronauta o correre sulla Ferrari :D ma con un po di impegno faccio discretamente anche il mio lavoro.
 
anton ha scritto:
avendo acquistato un televisore HD ready 16:9 vorrei gentilmente sapere quale impostazione settare sul decoder di sky, entrando nel menu' trovo la scelta fra 4:3 letterbox .... e 16:9, quale devo impostare per il mio nuovo tv?

ciao ascolta volevo chiederti che decoder hai ??
 
Indietro
Alto Basso