• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema "Nessun segnale dalla parabola"

Piccio

Digital-Forum New User
Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
8
Ciao, sono nuovo :D

Con il nubifragio che è venuto giù a Roma qualche settimana fa è saltato tutto, è stato chiamato l'antennista perchè qui nel palazzo c'è l'antenna centralizzata e mentre gli altri condomini hanno risolto, qui ancora niente e dà quel messaggio "Nessun segnale dalla parabola" e codice di errore 35 facendo il test del ricevitore.

Ho chiamato Sky questo pomeriggio e dopo aver staccato e riattaccato un pò tutto, pulito la smart card ecc, stesso errore e mi hanno detto di portare il decoder in assistenza, dove hanno riscontrato che era rotto e me l'hanno dato uno nuovo.

Ho attaccato anche questo e stesso errore :crybaby2:

C'è qualcosa che si può provare a fare oltre che richiamare l'antennista (anche se ha detto che per lui c'è il segnale in tutti i piani)...

Se serve fatemi sapere e vedo di allegare qualche foto agli attacchi dietro ecc...

Grazie :D
 
Benvenuto

Prova a portare il decoder da un tuo vicino dove non ha il problema cosi vedi come si comporta.

Se l'impianto centralizzato è di tipo Multiswitch potrebbe anche esserci danneggiata l'uscita tua sul Multiswitch visto che hai detto che in ogni caso l'altro decoder si era guastato.
 
Ma i tuoi vicini di casa vedono la TV satellitare? Parlo in generale... non c'è soltanto Sky... esistono anche i canali free... :eusa_think:
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Prova a portare il decoder da un tuo vicino dove non ha il problema cosi vedi come si comporta.

Se l'impianto centralizzato è di tipo Multiswitch potrebbe anche esserci danneggiata l'uscita tua sul Multiswitch visto che hai detto che in ogni caso l'altro decoder si era guastato.
Se fossero un minimo disponibili qui i vicini... :eusa_wall:

L'unica cosa che sono riuscito a sapere è che a loro ora funziona tutto, Sky, tv normale ecc...

Il Multiswitch non ho idea di cosa sia, ma se dici che è stata quella a far rompere l'altro decoder potrebbe anche essere che si sia proprio rotta.

Terlizzi6 ha scritto:
Ma i tuoi vicini di casa vedono la TV satellitare? Parlo in generale... non c'è soltanto Sky... esistono anche i canali free... :eusa_think:
Come detto sopra, gli altri non hanno problemi, prima c'era chi non vedeva ne Sky, ne Ra1 normalmente, ora tutti hanno risolto.

Se può servire, qualche foto:

Il decoder nuovo che mi hanno dato (più piccolo di quello vecchio):



Un qualcosa a cui sono attaccati i cavi dietro:



I collegamenti dietro al decoder:



Ho provato a rimetterli come erano con il vecchio decoder, ma non mi torna qualcosa:



Tipo l'attacco del cavo coassiale che non sò cosa metterci (se bisogna collegarci qualcosa):



Un cavetto che mi avanza e che nel vecchio decoder era collegato a qualcosa.

Click sulle immagini per ingrandirle.

C'è qualche cavetto "arrangiato" con il nastro adesivo ma era così anche quando funzionava, non sò di preciso l'utilità delle varie cose perchè l'aveva fatto qualche anno fa mio padre che adesso è fuori Roma e non posso chiedere a lui, quindi mi sono limitato a cercare di attaccare tutto com'era, ma come detto mi avanza un cavetto, e quello coassiale è senza attacco...

Scusate se sono un pò impedito e non chiarissimo nel descrivere i problemi ma non ci capisco molto XD

Se vi viene qualche idea leggendo quello che ho scritto o guardando le immagini fatemi sapere, altrimenti...? Devo chiamare di nuovo l'antennista?
 
Allora ti hanno cambiato decoder ed il nuovo ha l'uscita ottica (Vicino all'RCA Giallo)

Non ha più l'uscita coassiale ,ma Ottica per collegarlo all'impianto Hi-Fi


Seconda cosa io controllerei bene il cavo che collega il decoder al demiscelatore della seconda foto.

Ti devi assicurare che sia collegato all'uscita SAT ,l'altro alla TV.

Controlla bene tutto il cavo compreso il connettore da entrambi le parti,che forse non fa bene contatto
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora ti hanno cambiato decoder ed il nuovo ha l'uscita ottica (Vicino all'RCA Giallo)

Non ha più l'uscita coassiale ,ma Ottica per collegarlo all'impianto Hi-Fi


Seconda cosa io controllerei bene il cavo che collega il decoder al demiscelatore della seconda foto.

Ti devi assicurare che sia collegato all'uscita SAT ,l'altro alla TV.

Controlla bene tutto il cavo compreso il connettore da entrambi le parti,che forse non fa bene contatto
Ho provato a svitare e riavvitare quei cavetti 2-3 volte, assicurandomi che fossero ben collegati ma niente, ancora nessun segnale... :crybaby2:

Non mi resta che chiamare un tecnico, vero?

Uff, domani sera c'è il derby! :eusa_wall:
 
Mi sa di si ,deve verificare il problema.

Assicurati che la calza esterna non faccia contatto con il cavo centrale di rame del cavo
 
ciao

ercolino ti ha dato una dritta ... ora però visto che ho capito che è un impianto condominiale potrebbe essere un IF- IF controlliamo la configurzione dell'impianto facendo

MENU - tasto 4 (configurazione del ricevitore) - tasto 5 (impianto) - tasto 1 tipo di Impianto ora controlla perchè configurazione standard i decoder hanno 1 LNB

prova a mettere IF -IF con alimentazione LNB off essendo impianti auto alimentati

ok per salvare le modifiche



e lancia la ricerca dei canali IF IF dura 15-20 minuti
 
areraire ha scritto:
ercolino ti ha dato una dritta ... ora però visto che ho capito che è un impianto condominiale potrebbe essere un IF- IF controlliamo la configurzione dell'impianto facendo

MENU - tasto 4 (configurazione del ricevitore) - tasto 5 (impianto) - tasto 1 tipo di Impianto ora controlla perchè configurazione standard i decoder hanno 1 LNB

prova a mettere IF -IF con alimentazione LNB off essendo impianti auto alimentati

ok per salvare le modifiche



e lancia la ricerca dei canali IF IF dura 15-20 minuti


Premesso che io non sono un tecnico vero ma un appassionato io ho l'impinto smatv if if con unq enorme parabola -grande condominio di Milano; penso sia autoalimentato. Tuttavia se metto alimentazione lnb off non arriva il segnale (si vede in impianto - livello segnale) e non vedo nulla , mentre se metto lnb on il segnale e la qualità tornano.
 
Indietro
Alto Basso