• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

C'è la possibilità d'impostare di default, la visualizzazione cronologica dei post?
Sia nella versione web che sull'app.
 
C'è la possibilità d'impostare di default, la visualizzazione cronologica dei post?
Sia nella versione web che sull'app.

Parli di facebook? Nel caso, io credo di no. Almeno io non ho mai trovato nulla. Purtroppo facebook predilige la (pessima) visualizzazione dei post "più popolari"...
 
Io ho dato per scontato che lo sappia. E ho dato per scontato che intendesse al momento in cui ci si connette a fb. Perché appena ci si connette a fb la visualizzazione standard è, invece, sui commenti più popolari.
Ah ok.

Io su Google Chrome se chiudo su "Recenti" riapro su "Recenti".
 
Ah ok.

Io su Google Chrome se chiudo su "Recenti" riapro su "Recenti".

Da web anche io perché non mi disconnetto e non chiudo le schede. Ma da app ti assicuro che, quando la si apre, la visualizzazione standard è sui post più popolari. Tra l'altro da app, da un po' di tempo, l'hanno fatta più complicata perché, anche se si clicca su "recenti", rimane la visualizzazione "più popolari", poi bisogna scrollare un po' in giù, ritornare un po' su e, dopo, appare in alto la "tendina" con anche "recenti" che, dopo averlo cliccato, finalmente fa apparire i post in ordine cronologico.
 
Una condanna unanime (almeno per quanto mi riguarda), sulla scelta delle pagine facebook di informazione (oltre che i TG), di pubblicare il video dell'incidente della funivia di Mottarone, dove si vede anche il momento della caduta della cabina. Tutto per lo spettacolo. Indecenti.
 
Una condanna unanime (almeno per quanto mi riguarda), sulla scelta delle pagine facebook di informazione (oltre che i TG), di pubblicare il video dell'incidente della funivia di Mottarone, dove si vede anche il momento della caduta della cabina. Tutto per lo spettacolo. Indecenti.

Sulla sito della Stampa c'è il filmato esclusivo del TG3
 
Sulla sito della Stampa c'è il filmato esclusivo del TG3
Certo, dimenticavo i siti internet. Mi riferivo soprattutto alle pagine Facebook di informazione, dove i commenti sull'opportunità di farlo si sprecano. Qui i social poi giocano una partita rischiosa, seminando odio e sconcerto. Speriamo che la giustizia stavolta sia celere, di fronte ad una tragedia sicuramente evitabile.
 
Io ho dato per scontato che lo sappia. E ho dato per scontato che intendesse al momento in cui ci si connette a fb. Perché appena ci si connette a fb la visualizzazione standard è, invece, sui commenti più popolari.

Esattamente!
Non capisco perchè non si permetta all'utente, d'impostare (di default) la visualizzazione cronologica dei post.
Odio questo sistema dei "post popolari".
Quando li scorro, mi ritrovo spesso post vecchi di giorni... prima di quelli recenti!
 
Ultima modifica:
Certo, dimenticavo i siti internet. Mi riferivo soprattutto alle pagine Facebook di informazione, dove i commenti sull'opportunità di farlo si sprecano. Qui i social poi giocano una partita rischiosa, seminando odio e sconcerto. Speriamo che la giustizia stavolta sia celere, di fronte ad una tragedia sicuramente evitabile.
Se metono contenuto sensibile cmq sulla home non parte dedi dare tu il consenso sero lo abbiano fatto perché sicuramente sono cose brutte da vedre e anche per rispetto delle vittime e dei famigliari
 
qua
Sul sito La Stampa c'è una spiegazione sul perchè è stato messo
ERCOLINO, ho letto la motivazione ma non mi trova assolutamente d'accordo.
Posso capire che il video sia rilevante ai fini dell'inchiesta. Punto. Deve rimanere solo agli atti dell'inchiesta. Anche io voglio sapere come sia stato possibile che succeda una cosa del genere, ma sono contrario alla "spettacolarizzazione" soprattutto delle tragedie, perché quello è basta andare a leggere i commenti. Altrimenti tutto si riduce in click e visualizzazioni.

E soprattutto per rispetto per i parenti delle vittime. Questo purtroppo è l'uso distorto dei social network e dell'informazione in generale del 2021. :eusa_naughty:
 
Le icone dell'App Facebook sono tornate come prima.

01122e20fd0eade33f45b42ec305b77a.jpg
 
Qualcuno ha mai provato a sponsorizzare un posto? Io ho una pagina facebook relativa alla mia attività, pensavo di provare a sponsorizzare un post, tanto per curiosità e per vedere se funziona(molti nel mio settore lo usano, a quanto pare, con successo).

Però non ho ben capito come si fa, più che altro non capisco il discorso del budget. Se imposto tipo 10€ di limite massimo di spesa, spendendo 2€ al giorno(sponsorizzazione che dura quindi 5 giorni) pago subito 10€? Non vorrei avere sorprese, del tipo che mi ritrovo a spendere di più e cose così..
 
Indietro
Alto Basso