• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Facebook, su Android cominciano i test per il nuovo News Feed

Quante volte aprendo Facebook ci troviamo a scrollare il News Feed saltando confusamente da un post all'altro, seguendo i capricci dell'algoritmo. Ebbene, nessuna rivoluzione in vista, ma qualche cambiamento sta per arrivare. Le modifiche in fase di test sull'app per Android, che hanno cominciato a raggiungere in queste ore alcuni utenti, permettono infatti una fruizione più ordinata e mirata del flusso di informazioni che ci troviamo davanti.

https://www.hdblog.it/android/articoli/n528154/facebook-android-app-news-feed-aggiornamento/
 
Altro social oltre che applicazione che già da qualche anno va forte, dove anche qui trovi un po' di tutto tra news e quant'altro è Telegram.
 
Altro social oltre che applicazione che già da qualche anno va forte, dove anche qui trovi un po' di tutto tra news e quant'altro è Telegram.
Alcune volte vorrei provarlo, ma odio avere due app che fanno la stessa cosa. E dei miei contatti NESSUNO mi ha detto di non avere Telegram e non WhatsApp. Mentre spesso succede il contrario. Quindi per ora passo, anche se mi incuriosice
 
Alcune volte vorrei provarlo, ma odio avere due app che fanno la stessa cosa. E dei miei contatti NESSUNO mi ha detto di non avere Telegram e non WhatsApp. Mentre spesso succede il contrario. Quindi per ora passo, anche se mi incuriosice
Telegram è molto diverso da una semplice app di messaggistica. Ha funzioni di Bot che consentono una miriade di cose.
È anche più complesso e "pericoloso" a mio avviso.
 
Non lo uso :D

Da Smartphone uso la versione completa e mi trovo bene, anche perché con tapatalk alcune cose di moderazione sono scomode o non si possono fare

se per caso dovessero debellare del tutto tapatalk io mi troverei in difficoltà, non trovandomi bene con i browser, pur usandoli in modalità mobile...
quindi, spero in una lunga vita dell'app tapatalk :D
 
Mi sono appena accorta che su facebook, nei profili, non c'è più la funzione "segui" e, di conseguenza, "non seguire più". Quest'ultima funzione la usavo con alcuni profili che ho tra le amicizie ma che hanno la brutta abitudine di pubblicare tremila post al giorno.
Ora invece mi sono accorta che vedo tutti i post dei profili che, appunto, avevo smesso di seguire. Andando a vedere in vari profili ho visto che quella funzione non c'è più.
Qualcun altro che usa facebook può verificare?
Edit: rettifico, ho appurato che cliccando sul simbolo dell'omino (quello che è vicino al tasto "messaggio" in alto nei vari profili o anche portando il mouse sopra il nome del profilo), si aprono alcune funzioni tra cui "segui" o "non seguire più".
Il problema è che ho appurato che quei profili che non seguivo più e continuano a darmi la dicitura "segui", però facebook mi fa vedere lo stesso i post in home di tali proflili. Spero bene che sia un problema solo momentaneo (visto che uno di tali profili è riuscito a pubblicare una decina di post uno dietro l'altro :eusa_wall: )...
 
Ultima modifica:
Mi sono appena accorta che su facebook, nei profili, non c'è più la funzione "segui" e, di conseguenza, "smetti di seguire". Quest'ultima funzione la usavo con alcuni profili che ho tra le amicizie ma che hanno la brutta abitudine di pubblicare tremila post al giorno.
Ora invece mi sono accorta che vedo tutti i post dei profili che, appunto, avevo smesso di seguire. Andando a vedere in vari profili ho visto che quella funzione non c'è più.
Qualcun altro che usa facebook può verificare?
Seguo tutto i contatti ma vero, non c'è più Non seguire o come si chiama. Però ho sempre 21 che mi seguono.
 
Seguo tutto i contatti ma vero, non c'è più Non seguire o come si chiama. Però ho sempre 21 che mi seguono.

Ho editato il messaggio sopra con un aggiunta. In realtà il "segui" ora è cliccando dove c'è il simbolo dell'omino. Il problema è che, anche se ho appurato che non seguo certi profili, attualmente sto vedendo lo stesso i loro post...

Edit: ho anche appurato che pure la funzione "nascondi post" non va. La uso, ma poi al successivo aggiornamento facebook mi rifà vedere in home il post che avevo nascosto...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso