• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

info su Twitter

Ciao a tutti e buon anno,

da circa un mese ho creato un account su twitter, già sono stato registrato molti anni fa ma disattivai l’account e passati se non ricordo male sessanta giorni l’account viene completamente eliminato, e quindi ne ho dovuto creare uno nuovo. Volevo qualche informazione da chi magari lo usa da molto tempo, più che un’informazione una curiosità sulla gestione dei followers e sulla visibilità dei propri tweet, visto che molto spesso quando accedo al mio account da web, ma a che dall’app mi propone dei link per dare visibilità ai tweet; ma hanno fatto in modo che una persona per essere seguita deve acquistare pacchetti di follower o visibilità per i propri tweet? Non che mi importi molto di quanti follower abbia, ma era giusto per capire se avevano cambiato qualcosa. Mi rendo conto anche che rispetto agli altri social è quello usato meno però ricordo di averlo usato, prima di disattivarlo, parecchi mesi circa sette/otto anni fa ed era più semplice avere seguito, apprezzamenti sui tweet e condivisioni di quello che postavi.
Ho scritto qui spero non sia un problema per quanto riguarda la sezione, nel caso lo fosse spostate pure. Grazie in anticipo a chi risponderà. :)
 
Ok, fammi sapere se noti la stessa cosa.
Io purtroppo, sto in diversi gruppi (in alcun c'è molta attività) e non ci sto più capendo nulla!
Prima quando scorrevo i post di un gruppo, ad un certo punto c'era una scritta di demarcazione con quelli vecchi non aggiornati. Adesso no.

riguardo a questo problema, con la versione nuova su Web browser mi arrivano le notifiche nei gruppi...e se clicco nella notifica mi porta in quel messaggio, non devo cercarlo manualmente, ho appena verificato :)
 
Facebook semplifica il design della sezione di controllo dei dati personali su mobile

Facebook ha aggiunto sulla sua piattaforma la possibilità di scaricare e controllare i propri dati già molto tempo fa, ma nelle ultime ora ha rilasciato un aggiornamento grafico della sezione dalla quale è possibile vedere tutte le informazioni personali, disponibile sin da ora per le versione Android e iOS dell’app.
Accedi alle tue informazioni, questo è il nome ufficiale, è un sottomenù accessibile andando nelle impostazioni e scorrendo fino a trovare la sezione titolata Le tue informazioni su Facebook: la prima voce sarà quella interessata.

https://www.smartworld.it/internet/...ione-controllo-dei-dati-personali-mobile.html
https://9to5mac.com/2021/01/12/facebook-new-tool-download-personal-information/
 
Da ieri le storie su Facebook (Google Chrome su Windows 10) mi funzionano male: anche se le vedo mi rimangono non viste, in blu.
 
A me sta accadendo uno strano problema con Instagram: con il mio account privato non riesco a pubblicare video perchè appaiono tutte in nero, solo foto. Però il tag che avevo applicato appare e funziona. Con un altro account, che uso per lavoro, invece funziona tutto, anche i video. Ho provato sia a modificare il video sia a cambiare dimensione ma nulla. Questo da quando ho aggiornato oggi l'app. :icon_rolleyes:
 
Non so più cosa fare con i video su FB, l'audio è sempre a zero quando clicco sul video.
 
con tutti i browser succede?? per capire se è un problema specifico di un browser o più...oppure parli di applicazione??

Uso i browser Opera e Chrome, entrambi con lo stesso problema, al primo video devo alzare il volume nel video stesso, che sta sempre a zero, i successivi video non hanno bisogno di interventi, mantengono il volume alto.
Riepilogando, succede solo ad ogni accesso al profilo e solo per il primo video.
Naturalmente parlo per il pc.
 
Uso i browser Opera e Chrome, entrambi con lo stesso problema, al primo video devo alzare il volume nel video stesso, che sta sempre a zero, i successivi video non hanno bisogno di interventi, mantengono il volume alto.
Riepilogando, succede solo ad ogni accesso al profilo e solo per il primo video.
Naturalmente parlo per il pc.

Prova a installare Firefox, così puoi vedere se è un problema del motore del browser legato al tuo hardware.
 
Uso i browser Opera e Chrome, entrambi con lo stesso problema, al primo video devo alzare il volume nel video stesso, che sta sempre a zero, i successivi video non hanno bisogno di interventi, mantengono il volume alto.
Riepilogando, succede solo ad ogni accesso al profilo e solo per il primo video.
Naturalmente parlo per il pc.
Non vorrei che fosse qualche regola di HTML5 che ti starta i video però muti. Poi a scelta, ti adegui il volume. Certo, immagina al contrario, con audio troppe forte e magari cuffiette, potresti risentirne.
 
Provato anche con Firefox, non cambia.
I video con qualsiasi browser sono fermi, clicco in mezzo sulla freccia e solo dopo quando il video è partito, posso alzare il volume del video stesso.
Il rischio di avere l'audio troppo forte non c'è, dal momento che il volume di windows, quello vicino all'orologio non è al massimo.

Una volta mi succeeva con il portale di Youtube, non dovevo toccare l'audio del video, lasciandolo al massimo, ma se dovevo abbassarlo dovevo e devo andare su quello generale di windows, per evitare che le volte successive si incasinavano i volumi audio.
 
Uso i browser Opera e Chrome, entrambi con lo stesso problema, al primo video devo alzare il volume nel video stesso, che sta sempre a zero, i successivi video non hanno bisogno di interventi, mantengono il volume alto.
Riepilogando, succede solo ad ogni accesso al profilo e solo per il primo video.
Naturalmente parlo per il pc.
Io per ogni video devo attivare l'audio del pc ed attivare l'audio dei video Facebook. O viceversa. Lo trovo molto comodo.
 
Ho controllato questa sezione, sta impostato su Predefinito, l'altra voce è Silenzioso, mi aspettavo una voce tipo Sempre ativo, ma predefinito che vuole intendere?

da me c'è questa situazione:
https://i.postimg.cc/xT5wHFw1/FB.png
ma pur avendo l'avvio automatico dei video non partono, devo essere io a dare il Play

comunque parte il video e c'è il suono...

Edit:
Ho dimenticato di dire che ho provato da app su smartphone...appena posso provo da Pc
 
Ultima modifica:
Ho controllato questa sezione, sta impostato su Predefinito, l'altra voce è Silenzioso, mi aspettavo una voce tipo Sempre ativo, ma predefinito che vuole intendere?

clamoroso, da pc con windows10 e nuova versione di Facebook.com non trovo la sezione '''Contenuti multimediali''' :5eek:
nella loro guida indicano solo Android ed iOS...se mi indichi i passaggi verifico la questione video
 
Indietro
Alto Basso