• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

non è di certo il sito in questione che deve spiegare come funzionano certi meccanismi, poiché sono tematiche complesse che riguardano specifici campi dell'informatica ;)

Non ho chiesto i particolari tecnici (anche perché tanto non ci capirei niente).
Ma nell'articolo è scritto semplicemente "hanno rubato i dati biometrici di 100 milioni di utenti", senza specificare altro. Ma i dati biometrici possono essere le impronte o l'iride (che possono essere usati anche per l'accesso). Ma in questo caso, secondo appunto le fonti originarie, si tratta di dati estratti dalle foto.
Io credo che non costasse nulla riportare di quali dati biometrici si parlasse. Anche perché nel primo caso (anche se ho letto che le app non dovrebbero poter accedere a questo tipo di dati) può interessare un numero più ristretto di casi (non tutti usano le impronte e/o la scansione dell'iride). Nel secondo caso invece può interessare chiunque pubblichi foto personali.
Detto ciò, nei commenti all'articolo leggo qualcuno commentare che l'articolo sia stato scritto superficialmente o si chiedesse di quali dati biometrici si parlasse! ;)
 
Ultima modifica:
Mi si è aggiornata la app di Instagram all'ultima versione. Solo che non mi piace molto, perché ora in home, dopo la visualizzazione dei nuovi contenuti, fa vedere una lunga sfilza di "post suggeriti". Che appunto è una novità dell'ultima versione. Qualcuno sa se c'è modo di togliere la visualizzazione di 'sti post? Ho guardato ovunque nelle impostazioni e non trovo nulla.
Ultimamente la app, secondo me, è andata peggiorando. Prima mi ha tolto dalla sezione Direct l'elenco dei contatti online (dico "mi" perché o è una cosa che avevo solo io al mondo o è successo solo a me, visto che a mia richiesta nessuno ha risposto :icon_rolleyes: ) e ora 'sti post suggeriti di cui non me ne frega nulla... :eusa_wall:
 
Mi si è aggiornata la app di Instagram all'ultima versione. Solo che non mi piace molto, perché ora in home, dopo la visualizzazione dei nuovi contenuti, fa vedere una lunga sfilza di "post suggeriti". Che appunto è una novità dell'ultima versione. Qualcuno sa se c'è modo di togliere la visualizzazione di 'sti post? Ho guardato ovunque nelle impostazioni e non trovo nulla.
Ultimamente la app, secondo me, è andata peggiorando. Prima mi ha tolto dalla sezione Direct l'elenco dei contatti online (dico "mi" perché o è una cosa che avevo solo io al mondo o è successo solo a me, visto che a mia richiesta nessuno ha risposto :icon_rolleyes: ) e ora 'sti post suggeriti di cui non me ne frega nulla... :eusa_wall:

temo non sia possibile disabilitare i post suggeriti in questione...

l’ultima feature in arrivo su Instagram è quella dei “post suggeriti”, creata appositamente per riempire il feed Instagram con contenuti di profili non seguiti una volta che hai finito di vedere le foto dei tuoi account preferiti, tenendoti “sempre più incollato” allo smartphone.

&

Il Product Director di Instagram Robby Stein ha dichiarato a TechCrunch: “Vediamo persone che continuano a cercare più post a cui sono interessati dopo aver aggiornato i loro feed, dunque volevamo imparare da quello e rendere più facile esplorare il social per coloro che scelgono di farlo”.
https://tech.everyeye.it/notizie/in...uggeriti-tenerti-incollato-social-463754.html
 
Non ricordo ora, dove ho letto recentemente la news, ma sembrerebbe che presto diventerà obbligatoria la sola nuova veste grafica di Facebook, impedendo quindi di poter utilizzare quella classica, se sarà così, sarà a mio avviso, molto scomoda come situazione, voi che ne pensate?
 
Non ricordo ora, dove ho letto recentemente la news, ma sembrerebbe che presto diventerà obbligatoria la sola nuova veste grafica di Facebook, impedendo quindi di poter utilizzare quella classica, se sarà così, sarà a mio avviso, molto scomoda come situazione, voi che ne pensate?

Ormai è da un po' che la uso perché ha la versione dark e sto usando quella. Il problema principale non è tanto la veste grafica (dopo un po', secondo me, ci si abitua).
Il problema è che è di una lentezza esasperante ad aggiornare la home. Oppure quando si va in un gruppo o in un profilo, anche lì è lentissima a caricare la pagina...
 
Ormai è da un po' che la uso perché ha la versione dark e sto usando quella. Il problema principale non è tanto la veste grafica (dopo un po', secondo me, ci si abitua).
Il problema è che è di una lentezza esasperante ad aggiornare la home. Oppure quando si va in un gruppo o in un profilo, anche lì è lentissima a caricare la pagina...
Condivido :)
Ho notato anche che, se è presente una richiesta di amicizia, non sempre te lo dice e, se per caso vai nell'elenco delle richieste trovi quelle nuove.
 
Condivido :)
Ho notato anche che, se è presente una richiesta di amicizia, non sempre te lo dice e, se per caso vai nell'elenco delle richieste trovi quelle nuove.

Se tu intendi per vedere le richieste in sospeso, allora devi cliccare, nella colonna a sinistra, su "amici". E lì si possono vedere le richieste che si sono lasciate in sospeso anche da un po' di tempo.
 
Si dovrebbe diventare definitiva da Settembre. L'altra sera mi è tornata la nuova versione e a questo giro l'ho tenuto... almeno inizio ad abituarmi... ma sicuramente diverse cose sono da modificare e correggere.
 
Se tu intendi per vedere le richieste in sospeso, allora devi cliccare, nella colonna a sinistra, su "amici". E lì si possono vedere le richieste che si sono lasciate in sospeso anche da un po' di tempo.
Questo lo so, intendevo dire che non sempre arrivano le notifiche delle nuove richieste, per cui per non sbagliare, faccio come hai descritto, e capita di vederne di nuove; ad ogni modo nulla di grave :)

Il problema principale resta sempre la lentezza, ma penso che risolveranno, magari quando tutti ci stancheremo di facebook :D
 
Comunque il problema di rilievo che credo in molti abbiamo notato per la nuova veste grafica di Facebook desktop è la pesantezza.
 
Questo lo so, intendevo dire che non sempre arrivano le notifiche delle nuove richieste, per cui per non sbagliare, faccio come hai descritto, e capita di vederne di nuove; ad ogni modo nulla di grave :)

Boh... a me non è mai successo di non ricevere le notifiche. In "amici" quello che vedo, a parte le richieste in sospeso, sono "le persone che potresti conoscere"...

Sì, comunque speriamo risolvano la questione della lentezza!!
 
Non ricordo ora, dove ho letto recentemente la news, ma sembrerebbe che presto diventerà obbligatoria la sola nuova veste grafica di Facebook, impedendo quindi di poter utilizzare quella classica, se sarà così, sarà a mio avviso, molto scomoda come situazione, voi che ne pensate?
Pesante e fastidiosa alla vista.
Inutile che mettano la versione scura, andava bene come prima, dove i colori non erano "o bianco o nero", ma variavano nell'unico stile disponibile rendendo più gradevole la navigazione.
Ho suggerito nei feedback che adattare la grafica pensata per un cellulare su un browser da pc è una cavolata assurda, ma tanto se vogliono darsi la zappa sui piedi lo fanno, magari fra 4 o 5 anni torneranno sui loro passi (vedi le sezioni a due colonne di una volta).

Pesantezza: non solo le parti che dite voi, anche la gestione delle pagine è diventata pessima: la posta è lenta, la creazione post è lenta.... bah, non mi pare un grande affare. Ringrazio solo che non hanno toccato le dimensioni delle copertine
 
Indietro
Alto Basso