• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Per me facebook è una grandissima cagata, per adesso ne parlano tutti, ma piano piano stuferà (com'è successo per myspace e second life, per i quali i media hanno già perso interesse)
 
Per me invece ha delle potenzialità in più rispetto a myspace..
c'è più interattività :)

marina
 
facebook e' un ottima idea rovinata dall'uso distorto che ne viene fatto dall'utonto medio!
 
Facebook ha appena compiuto cinque anni, ma ha già conquistato il mondo con i suoi 150 milioni di utenti, circa cinque dei quali in Italia. Per celebrare il quinto compleanno del sito di social-networking che è riuscito a battere Myspace, il fondatore Mark Zuckerberg ha deciso di fare un regalo misterioso, ovviamente virtuale, ai suoi utenti.

Nel negozio virtuale di regali si trovano teneri orsacchiotti, quadrifogli e altri simpatici portafortuna, o una pinta di birra e un calice di champagne per i più adulti, un po’ di tutto insomma. “Nello spirito che intende celebrare le relazioni tra le persone, vi incoraggiamo a usare questo regalo per ringraziare coloro che sono in contatto con voi su Facebook”, ha scritto l’ex studente di Harward, che in un post sul suo blog ha confermato che Facebook è la più grande rete di contatti al mondo grazie al lavoro dell’azienda: “Costruire e agire velocemente per cinque anni non è stato facile - ha detto, sottolineando - e non abbiamo ancora finito”.

“Mentre festeggiamo il quinto compleanno, continuiamo a lavorare sodo per sviluppare Facebook e rendere il più facile possibile la comunicazione e capire la gente e le cose che vi interessano”, ha scritto Zuckerberg. Nel suo blog ha anche pubblicato una carrellata di immagini del passato, che mostrano come il sito è cambiato da quando è stato lanciato nel febbraio 2004.
 
E' utile... Personalmente anche ieri un prof mi ha chiesto delucidazioni sull'argomento del compito in classe del giorno seguente ;)
 
:icon_rolleyes: Personalmente non mi interessa. Sono maggiormente attratto dai forum tematici ai quali riesco a partecipare più facilmente, in quanto il tempo che ho a disposizione è veramente poco. Fino ad oggi non ho trovato un motivo valido per iscrivermi a Facebook, ma non è detto che in futuro non possa farlo, magari quando andrò in pensione. :lol:
 
per me è stato utile (e magari lo sarà anche in futuro) per riallacciare contatti con ex-compagni di scuola o persone perse di vista.
per il resto è puro ****eggio.
il mio amico che mi ha fatto iscrivere passa ore ed ora a trovare nuovi "amici" e propormi iscrizioni ai gruppi più svariati e più scemi che si possa pensare per cui in un certo senso fà pure danno

Marco
 
nostranowestfälisch ha scritto:
io ho ritrovato mezza classe delle superiori (1990) e 2 amici d'infanzia nella mente ormai remoti. Se usato bene è una gran bella cosa;)
La penso esattamente come te
 
Billy ha scritto:
La penso esattamente come te

Aldilà di tutto non posso dare a Facebook un giudizio negativo dal momento che si può regolare il livello di privacy voluto e viene data la possibilità di cancellarsi dal programma in qualsiasi momento.
 
...anche se ti cancelli, "loro" si riservano il diritto di conservare tutto ciò che hai "trasmesso".:eusa_whistle:
 
Tuner ha scritto:
...anche se ti cancelli, "loro" si riservano il diritto di conservare tutto ciò che hai "trasmesso".:eusa_whistle:

Si vede chiaramente che non l'hai mai usato, o che l'hai usato molto tempo fa poiché da alcuni mesi c'è pure la cancellazione definitiva (attuabile con 2 metodi).
Tu fai riferimento al cosiddetto congelamento, che permette di riattivare l'account successivamente, e che comunque ancora esiste.
 
...faccio riferimento alle condizioni che accetti quando ti iscrivi.
I backup li tengono, altro che cancellazione definitiva, e se li vendono pure.
;)
 
A me piace e della privacy non m'interessa ovviamente bisogna saperlo usare bene mi diverte e mi permette di tenermi in contato con tutti gli amici che ho fuori dalla mia città
 
Tuner ha scritto:
...faccio riferimento alle condizioni che accetti quando ti iscrivi.
I backup li tengono, altro che cancellazione definitiva, e se li vendono pure.
;)
"Facebook può trasmettere a terzi le informazioni presenti nel tuo profilo senza tuttavia comunicare la tua identità. "
Se sono anonime che problema dovrei avere?
 
I dati salvati non sono affatto anonimi ma associati all'utente (e questo è necessario anche per ragioni legali e di tutela, del tutto comprensibili). In secondo luogo, non è affatto detto che i backup siano salvati su server presenti in Italia.
Tutto dipende soltanto dalla volontà del fornitore del servizio di rispettare la privacy dell'utente, che però, nel caso decidesse di violarla può farlo, e senza dover affrontare alcun impedimento di natura tecnica.
Nulla più e niente di meno.;)
 
Indietro
Alto Basso