• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Pienamente d'accordo con te su X. La qualità delle persone é nettamente superiore agli altri social, purtroppo però c'è una forte emorragia di iscritti.
si ma meno di quanto paventato all'inizio quando era tutto un dichiarare di andar via. Mi iscrissi pure a Mastodon ma non mi sembra che quella iniziativa abbia dato frutti
 
Una cosa su Instagram la vorrei dire. Premetto che a me piace fare fotografia e che ho un account su Flickr (che è il vero social di fotografia, prima ancora di IG i giornali andavano lì a cercare foto di stretta attualità) con 2900 followers. Dal 2015 o 2016 ho aperto il mio account su IG come estensione di quello su Facebook, attualmente ho circa 500 followers. Fino a qualche anno fa le mie foto raggiungevano facilmente 100 like su IG usando i giusti hashtag. Negli ultimi tempi a malapena arrivo a 10 pur avendo mantenuto inalterato il livello delle mie foto (basso, bassissimo eh) e usando gli stessi hashtag. Nello stesso periodo IG è diventato una vetrina di vendita di prodotti o servizi, i video brevi hanno ormai superato le fotografie, in pratica non è più un sito per condividere in forma fotografica i propri momenti. Ecco: mi piace sempre meno
 
Chi di voi invece sta usando BlueSky? Io personalmente no, però ho degli amici che lo usano ultimamente e si trovano bene, meglio di threads perchè alla fine è un simil Twitter(X) ;) loro commentano sport USA quindi va bene, perchè di account italiani ce ne sono pochi al momento.
Bluesky è fatto molto bene, purtroppo è usato ancora pochissimo (soprattutto in Italia)
 
Ma perché? Secondo me queste cose anno oco senso chi le vuole usare le usa e chi no fa ameno
Perché TikTok è molto vicino al governo cinese e con l'intelligenza artificiale si può raccogliere una grande quantità di informazioni sugli utenti dell'app. Non è proprio il massimo fornire un aiuto del genere ad una nazione "nemica".
 
Una cosa su Instagram la vorrei dire. Premetto che a me piace fare fotografia e che ho un account su Flickr (che è il vero social di fotografia, prima ancora di IG i giornali andavano lì a cercare foto di stretta attualità) con 2900 followers. Dal 2015 o 2016 ho aperto il mio account su IG come estensione di quello su Facebook, attualmente ho circa 500 followers. Fino a qualche anno fa le mie foto raggiungevano facilmente 100 like su IG usando i giusti hashtag. Negli ultimi tempi a malapena arrivo a 10 pur avendo mantenuto inalterato il livello delle mie foto (basso, bassissimo eh) e usando gli stessi hashtag. Nello stesso periodo IG è diventato una vetrina di vendita di prodotti o servizi, i video brevi hanno ormai superato le fotografie, in pratica non è più un sito per condividere in forma fotografica i propri momenti. Ecco: mi piace sempre meno

Purtroppo è così, è nato come una nicchia fotografica e adesso è il principale social di riferimento, è cambiato profondamente nel tempo.
 
Indietro
Alto Basso