• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scart d'oro e skybox

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
ciao a tutti: vorrei prendere una presa scart di quelle "dorate"da collegare allo skybox...
1)serve?ne vale la pena?? (forse è meglio collegarla al lettore dvd ke xò uso poco se nn x DivX avendo skycinema...)
2)da MW ce n'è una da 10€ col cavo di color grigio e poi ce ne sono altre 2 di una stessa marca messe addirittura in confezione che costano la bellezza di 30€ cad.

la cosa interessante è che una delle2 ha da un lato la presa scart e dall'altra la S-video e 2 spinotti audio.io avendo un LCD 32" mi farebbe comodo se nn altro xkè libererei una scart. (so che anke se una è S-video e l'altra è scart cmq nn mantiene la S-video e so anke k eal problema delle poke scart c'è la "ciabatta" che già ho,ma mi fa dei piccoli ma fastidiosi conflitti video quando ci collego tutto...)

sicuramente mi risponderà ercolino che in sto campo è 1 genio x cui lo ringrazio anticipatamente se nn altro x veki aiuti che ha saputo darmi...
 
Con la mia normale TV a tubo ho usato la scart fornita con lo Skybox e va benissimo. Visto che hai una TV di categoria superiore prendi anche la scart da 30€ ma non credo che faccia miracoli visto che spesso la qualità dei canali Sky (mi riferisco al video) non è eccezionale.
 
Io ne ho uno (di cavo scart) da 16 euro preso due anni fa ma la qualità video fa schifo comunque...
Non ho notato una grossa differenza dal cavo contenuto nella scatola dello Skybox...
 
eh infatti mi kiedevo se valeva la pena spendere 30€,se migliora qualcosa oppure rimane lo "skyfo" ke è...
x carità...i canali premium e la maggior parte dei documentari(poi dipende da programma a programma...)si vede già uan figata...xò...
tipo:vedendo la replica di milan-empoli su SS1 e su SS3 ul PGA tour la qualità del primo è mille volte meglio del pga...o del rugby su ss2...
 
La mia esperienza personale, con una scart pagata 25 euro vs. una pagata 5) è che la differenza c'è e si vede.
In partica non ho più disturbi (immagini che "scorrono" sotto) e l'immagine è più nitida.
Non andrei sulla scart con uscita S-Video, perchè lo skybox esce solo in composito ed in RGB, quindi andresti incontro a delle "manipolazioni" del segnale. Prendi, invece, una buona scart, di "spessore" sufficiente (dovrebbe significare che i cavi sono schermati singolarmente) e con i contatti dorati.
Per la spesa, personalmente non supererei i 30/35 euro e non scenderei sotto i 20. Leggi bene sulla confezione quali sono le caratteristiche prima di comprare (cavi schermati singolarmente).
Ciao !
 
la s-video la collegherei alla tv mentre dall'altra parte la scart dorata allo skybox...

cosa significa che le immagini ti scorrono sotto?
io nn ho nessunissimo problema,anzi mi potrei/dovrei accontentare..,xò se si può migliorare1pokettino...eheh...
 
Io ho comprato una cavo scart di qualità pagato 25 euro.

La differenza tra un cavo scart di qualità ed uno normale sta nel diametro dei cavetti e soprattuto nella schermatura e nelle saldature.
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho comprato una cavo scart di qualità pagato 25 euro.

La differenza tra un cavo scart di qualità ed uno normale sta nel diametro dei cavetti e soprattuto nella schermatura e nelle saldature.


e basta??? :badgrin: tutto li???
 
ho visto anch'io i cavi cart da MW e devo dire che non mi hanno convinto (nemmeno quello da 30 Euro)

così ho acquistato 2 cavi da 12 euro, con doppia schermatura e contatti "anodizzati" e ho ottenuto un buon risultato, sopratutto x i disturbi

eventualmente prova in un negozio di elettronica, a volte sono + forniti dei grandi store.

ciao
 
huskeyUD ha scritto:
la s-video la collegherei alla tv mentre dall'altra parte la scart dorata allo skybox...
Sei sicuro che così possa funzionare?
Una scart di questi tipo serve per collegare un apparecchio con uscita s-video ad un tv che accetta segnali s-video sulla scart.
Non mi risulta che lo skybox esca in s-video, solo composito e RGB.
Quindi un cavo del genere sarebbe inutile.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Sei sicuro che così possa funzionare?
Una scart di questi tipo serve per collegare un apparecchio con uscita s-video ad un tv che accetta segnali s-video sulla scart.
Non mi risulta che lo skybox esca in s-video, solo composito e RGB.
Quindi un cavo del genere sarebbe inutile.
Ciao !

Appunto, non funzionerebbe!
 
un cavo Scart di qualità superiore,ha oltre che una buon schermatura connettori in metallo con contatti placcati oro. 21 pin collegati, conduttori ad impedenza controllata
e costano dai 50 euro in su :5eek: come gli IXOS ad es.
dopo che ne valga la pena x uno skybox è un'altra cosa:D:D
 
alanza ha scritto:
Sei sicuro che così possa funzionare?
Una scart di questi tipo serve per collegare un apparecchio con uscita s-video ad un tv che accetta segnali s-video sulla scart.
Non mi risulta che lo skybox esca in s-video, solo composito e RGB.
Quindi un cavo del genere sarebbe inutile.
Ciao !

l'uscita s-video è da collegarsi alla tv nn allo skybox,dall'altro lato del cavo c'è la presa scart da collegarsi allo skybox(ke appunto nn ha la presa s-video).xkè nn dovrebbe funzionare??
 
huskeyUD ha scritto:
l'uscita s-video è da collegarsi alla tv nn allo skybox,dall'altro lato del cavo c'è la presa scart da collegarsi allo skybox(ke appunto nn ha la presa s-video).xkè nn dovrebbe funzionare??
Perchè lo skybox non ha l'uscita s-video, ce l'ha solo il MySky
 
huskeyUD ha scritto:
l'uscita s-video è da collegarsi alla tv nn allo skybox,dall'altro lato del cavo c'è la presa scart da collegarsi allo skybox(ke appunto nn ha la presa s-video).xkè nn dovrebbe funzionare??
Il problema non sarebbe di connessione ma di segnale perchè dallo skybox non esce il segnale in s-video ma solo in RGB e composito.
 
scart rgb - vga

ho preso un cavo scart rgb per uscita sky box e vga entrata pvr sanyo z3.
Si tratta del cavo originale fornito dalla sanyo come accessorio ( costo 90 euro ! ). Ebbene, non funziona !
Il segnale che esce dal decoder sky è troppo debole. Soluzione:
Ho acquistato un conettore amplificato (altri 90 euro ) collegando un cavo scart-scart (profigold - scart dorata,cavo piatto,-ottimo!) da decoder a connettore (entrata "imput"), quindi ho collegato la scart (scart-vga) dal
connettore "output" al pvr. Risultato: funziona perfettamente.
Tuttavia il cavo scart-vga provoca in audio un rumore di fondo molto sgradevole.
Avete altre soluzioni per collegare il decodel al pvr senza problemi?


cordiali saluti

manuela
 
ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito ma il pvr non ha l'ingresso scart??

Il pvr Sanyo, come la stragrande maggioranza dei pvr (a parte il Panasonic
PT 700 e 900) non hanno l' entrata scart.
Questa entrata é utilissima per coloro che utilizzano il pvr per sky (sempre che il decoder sky abbia per il panasonic un segnale sufficiente o che il panny
sia migliore del sanyo sotto questo punto di vista)

Cordialità

Manuela
 
Indietro
Alto Basso