• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pavia: ricevo solo Valcava?

mystic

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Novembre 2008
Messaggi
39
Salve ragazzi,

sono nuovo del DTT e mi sto dilettando nell'osservare cosa mi circonda con l'ausilio di una scheda d'acquisizione ibrida Terratec Cinergy HT PCI. Sono di Pavia centro e ricevo con un'antenna condominiale posta a circa 20-22 m dall'asfalto.

Scansionando negli ultimi giorni le frequenze ho notato che ricevo in modo perfetto tutti i MUX su Valcava:

MUX-A RAI (CH 64) @ -65dB
MUX MEDIASET 1 (CH 67) @ -69dB
MUX MEDIASET 2 (CH 39) @ -50dB
MUX MEDIASET DFREE (CH 50)
MUX TIMB1 (CH 62) @ -50dB

Ricevo con una certa intensità inoltre il segnale di:

MUX TELEGESTIONI (CH 24) @ -50dB ma non so proprio da dove provenga, anche se a giudicare dall'attenuazione mi viene da pensare sempre a Valcava.


Secondo gli elenchi sul portale DGTVi dovrei ricevere nella mia zona anche le trasmissioni di:

MUX-B RAI (CH 22) da Milano
MUX MBONE (CH 22) da Novara
MUX MBONE (CH 50) da Maddalena-Brescia
MUX MBONE (CH 41) da Brunate
MUX MBONE (CH 25) da Sacro Monte
MUX MBONE (CH 37) da Campo dei fiori
MUX MBONE (CH 25) da Santa Giulietta
MUX MBONE (CH 55) da Canate

Invece del MUX-B RAI e di MBONE non vi è traccia alcuna.

Segnalo inoltre che ricevo anche in modo appena percettibile e solo a volte, i MUX:

MUX TELECITY (CH 63)
MUX TELECOLOR (CH 60)
MUX TRS TV (CH 51)

Ora mentre vi scrivo danno segnale nullo per esempio.

Ricevo anche un MUX indicato con il nome di "OPENMUX" sui canali 29, 40 e 43. Il 29 lo ricevo un pò debole ma lo ricevo. Nessuno dei tre ha associato stream audio/video di alcun tipo. Il 43 però mostra un bitrate di 3 MB/s a fronte di un bitrate approssimativamente nullo degli altri due.