• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB 4 vie e impostazioni decoder

dazio76

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2006
Messaggi
2
Salve a tutti,
sono nuovo di questo mondo e ho 1000 domande, mi limito a postarne una.
Ho appena fatto il "mio" impianto, parabola da 80 cm, LNB 4 vie FreeWave (ACER) 0.3 dB. Le 4 calate vanno alle 4 prese predisposte in casa, per puntare la parabola su Hotbird ho utilizzato un ricevitore Telesystem SAT+ X9.1 FREE VIEW (preso in prestito, :icon_wink: ) che nella sezione installazione parabola mi dà livello segnale 87%, Qualità segnale 73%. Ma quando esco dalla sezione di installazione e cerco i canali ne trova abbastanza ma poi non ne visualizza neanche uno. Mi è venuto il dubbio che debbo settare nelle impostazioni LNB del decoder qualcosa per fargli capire che ne uso un tipo a 4 vie, o al decoder non interessa?
I dati di targa dell'LNB sono i seguenti:
FreeWave
Model FF8
Universal Quad LNBF
Input 10,7-12,75 Ghz
L.O. 9,75-10,6 Ghz
Gain 55 dB - N.F. 0.3 dB

Grazie.
 
Sei sicuro di aver sintonizzato hot bird? Non è che per caso hai sintonizzato e fatto la scansione di astra 19est o eutelsat16est? In quel caso quando metti i canali di hot bird non vedi nulla.
Il settaggio del lnb non centra niulla, dato che è totalmente indipendente dalle altre 3 uscite. Ciao
Pilucchetta
 
Credo tu abbia ragione :eusa_think: , ora provo nel weekend a cambiare satellite (finchè non vedo i canali) e vedere quale ho puntato. Ma il decoder quando riceve i dati dall'LNB, tra questi dati non c'è una stringa che identifica quale trasponder-satellite è? Magari dico una castroneria, scusatemi ma cerco di capire.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso