• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention, fattura sbagliata

fabionapoli

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
41
Ciao ragazzi, in poche parole, ho accettato una offerta di retention per il mio abbonamento formato dai pacchetti mondo + calcio a 39 euro al mese,
L'offerta fattami il 3 Novembre è :Mondo, calcio e sport a 26 euro al mese.
Ma nella prima fattura, datata 5 novembre, mi viene conteggiato 39 euro per Novembre...
come devo fare per risolvere il problema?
Aspetto Vs. notizie
 
fabionapoli ha scritto:
Ciao ragazzi, in poche parole, ho accettato una offerta di retention per il mio abbonamento formato dai pacchetti mondo + calcio a 39 euro al mese,
L'offerta fattami il 3 Novembre è :Mondo, calcio e sport a 26 euro al mese.
Ma nella prima fattura, datata 5 novembre, mi viene conteggiato 39 euro per Novembre...
come devo fare per risolvere il problema?
Aspetto Vs. notizie

ovvio la fattura a 26 euro la trovi da dicembre ;)

il "conteggio" viene effettuato a fine del mese.
 
l'operatore non disse cosi, mi disse ke a novembre avrei dovuto pagare 28-29 euro più o meno....
io dal 3 novembr eho accettato l'offerta e da quel momento dovrebbero darmi tale fatturazione, no?
 
fabionapoli ha scritto:
l'operatore non disse cosi, mi disse ke a novembre avrei dovuto pagare 28-29 euro più o meno... io dal 3 novembr eho accettato l'offerta e da quel momento dovrebbero darmi tale fatturazione, no?

Intanto manda una email di protesta sul sito di Sky... hai presente il Contatta Sky? Usalo... ;) e poi minacciali di disdire usufruendo della legge Bersani... :eusa_think:

Facci sapere...
 
fabionapoli ha scritto:
Ciao ragazzi, in poche parole, ho accettato una offerta di retention per il mio abbonamento formato dai pacchetti mondo + calcio a 39 euro al mese,
L'offerta fattami il 3 Novembre è :Mondo, calcio e sport a 26 euro al mese.
Ma nella prima fattura, datata 5 novembre, mi viene conteggiato 39 euro per Novembre...
come devo fare per risolvere il problema?
Aspetto Vs. notizie

Nel mio caso (in cui però la fattura era stata emessa alcuni giorni prima dell'offerta di retention) hanno prima fatturato regolarmente tutto il mese di ottobre, e poi con un giro di addebiti e di accrediti (chiaro ma un po' complesso da spiegare nel dettaglio delle operazioni), hanno stornato la cifra (corretta al centesimo di euro) il mese successivo.

Puoi attendere la fattura di dicembre per la verifica, o puoi chiamare da subito il call center dove ti dovrebbero confermare la procedura che ti ho descritto sommariamente.
 
Ultima modifica:
fabionapoli ha scritto:
l'operatore non disse cosi, mi disse ke a novembre avrei dovuto pagare 28-29 euro più o meno....
io dal 3 novembr eho accettato l'offerta e da quel momento dovrebbero darmi tale fatturazione, no?

La data di emissione della fattura, non è la data in cui vengono chiusi i conteggi. Dovendo emettere una fattura anticipata, per fare un esempio, il mese di Novembre viene fatturato in base a ciò che è attivo nella notte tra 31/10 e 01/11.

Nel tuo caso, quindi, insieme alla fattura di Dicembre sarà emessa una nota di credito per correggere il periodo dal 03/11 al 30/11.
 
mop invalido ha scritto:
La data di emissione della fattura, non è la data in cui vengono chiusi i conteggi. Dovendo emettere una fattura anticipata, per fare un esempio, il mese di Novembre viene fatturato in base a ciò che è attivo nella notte tra 31/10 e 01/11.

Nel tuo caso, quindi, insieme alla fattura di Dicembre sarà emessa una nota di credito per correggere il periodo dal 03/11 al 30/11.

Quoto in pieno MOP.

E' successo anche a me,fai la segnalazione e tutto si risolvera nel prossimo conto.Ciao
 
Indietro
Alto Basso