• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Antennista (Modena)

OddHead

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
14
Ciao a tutti, sono nuovo. Non so dove chiedere altrimenti, e questo forum mi sembra molto serio sull'argomento... quindi avrei bisogno di un consiglio, se si può chiedere (il regolamento mi pare non lo vieti...): abito in provincia di Modena e in casa mia dovremmo mettere su una antenna nuova, per un appartamento singolo (partizionandola per due o tre televisori). Io inoltre ho un box zapper per il digitale terrestre, quindi vorrei che fosse ben realizzata anche per quello (tra l'altro tra 2 o 3 anni c'è lo switch-off).

Sapreste consigliarmi un buon antennista di Modena o provincia, preciso nel suo lavoro, che possa almeno venire per un preventivo? Magari parlando delle vostre esperienze. Grazie a tutti :)
 
visto che nessuno ti ha dato consigli per esprienza diretta..puoi fare così..ti apposti dietro al comune c'è un tale che vende materiale antennistico tipicamente di mattina e al tardo pomeriggo vanno li a a rifornirsi gli antennisti..guardi quello che ha la faccia che+ ti rassicura e lo agganci!!!
 
OddHead ha scritto:
E' un metodo un po' strano :D

Nessuno di Modena?? Anche Reggio...
E provare ad informarti, se hai una scheda Mediaset Premium attiva, attraverso il servizio Mediaset? Mi pare che loro hanno la possibilità di indirizzarti presso qualche antennista di zona (dicono) di fiducia.
Poi se avessi dei dubbi su ciò che ti dovesse dire un eventuale antennista inviato da Mediaset o chi per lei, ci siamo qui noi pronti a darti una mano. ;)
 
Grazie, ma non ho schede attive di nessun genere, dovrei montare una antenna terrestre nuova (o aggiornare la vecchia, ma preferisco la prima ipotesi) per ricevere analogico e DDT free to air, nulla più :)
 
OddHead ha scritto:
Grazie, ma non ho schede attive di nessun genere, dovrei montare una antenna terrestre nuova (o aggiornare la vecchia, ma preferisco la prima ipotesi) per ricevere analogico e DDT free to air, nulla più :)
Ma tu credi davvero di non essere in grado di fare da solo questo tipo di lavoro? Considera che qui puoi trovare molti suggerimenti, se sei dubbioso su qualche procedura...

Senti, intanto leggi con calma QUESTO THREAD e inizia a dare uno sguardo ai tetti dei tuoi vicini, così comincerai a farti un'idea... :icon_cool:
Credo comunque che da te in linea di massima si usi ricevere la III banda VHF e la IV banda UHF dalla direzione del Veneto (principalmente per i segnali RAI trasmessi da Monte Venda, PD), mentre per la V banda UHF ci si orienti più o meno nella direzione Serramazzoni - Cimone... O forse Monte Evangelo (Scandiano, RE)... :eusa_think:
 
liebherr ha scritto:
visto che nessuno ti ha dato consigli per esprienza diretta..puoi fare così..ti apposti dietro al comune c'è un tale che vende materiale antennistico tipicamente di mattina e al tardo pomeriggo vanno li a a rifornirsi gli antennisti..guardi quello che ha la faccia che+ ti rassicura e lo agganci!!!
Puoi anche entrare e farti dare i nr di telefonodi un antennista della tua zona....
Sono il più grande magazzino di materiale antennistico di tutta la provincia...
 
AG-brasc ha scritto:
E provare ad informarti, se hai una scheda Mediaset Premium attiva, attraverso il servizio Mediaset? Mi pare che loro hanno la possibilità di indirizzarti presso qualche antennista di zona (dicono) di fiducia.
Poi se avessi dei dubbi su ciò che ti dovesse dire un eventuale antennista inviato da Mediaset o chi per lei, ci siamo qui noi pronti a darti una mano. ;)
Guarda secondo me non sono affatto di fiducia. Sono solo persone che hanno contattato il call center e si sono iscritti.
Fidati che nessuno ha provato la loro affidabilità;)
 
jamz ha scritto:
Guarda secondo me non sono affatto di fiducia. Sono solo persone che hanno contattato il call center e si sono iscritti.
Fidati che nessuno ha provato la loro affidabilità;)
Appunto per questo avevo scritto un "dicono" tra parentesi... ;)
 
infatti sono quelli di eurosatellite..questi ultimi hanno interesse a far diffondere il brand..quelli di mediaset basta che consigliano un antennista tanto a pagarlo mica sono loro ma il cliente

poi ci sono due categorie di gente che lavora male...una chi non è capace e ok ci siamo ma ci sono altri che le cose le sanno...ma vogliono massimizzare il guadagno ovviamente a pari costo per il cliente e quindi maggior guadagno per lui
 
jamz ha scritto:
Puoi anche entrare e farti dare i nr di telefonodi un antennista della tua zona....
Sono il più grande magazzino di materiale antennistico di tutta la provincia...

e loro come sceglieranno il candidato?? :D fra chi gli compra + materiale?
 
Indietro
Alto Basso