• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restyling Mux Mediaset il 09/01/09

campagnolo72 ha scritto:
IO spero che tolgano di mezzo anche il canale Francese, non sono per niente simpatici sti francesi.
io invece credo che almeno un paio di canali stranieri restino, sono fonte di informazione in più e a noi italiani non può che far bene visto lo scarso pluralismo che abbiamo..
 
m4ybe ha scritto:
io invece credo che almeno un paio di canali stranieri restino, sono fonte di informazione in più e a noi italiani non può che far bene visto lo scarso pluralismo che abbiamo..

Lo spero vivamente e sono d'accordo con te in tutto e per tutto....anzi ci fosse anche una all-news americana (cnn.....)sarebbe ancora meglio....ma non credo che ciò avvenga:crybaby2:
 
GIOSCO ha scritto:
Come ho scritto nell'update ieri mattina, secondo le informazioni della vigilia sarebbe dovuto comparire ieri lo slot del futuro canale Alphabet.

Posso ipotizzare che, siccome non si hanno ancora notizie sulla reale partenza del progetto (che cmq partirà avendo vinto l'asta del 40% e che sarà sicuramente collocato sul mux Mediaset 2), Mediaset ha deciso di tenere ancora in vita BBC World con cui vigeva un contratto sin dal 2003 ma che non avendo partecipato all'asta Agcom dovrà cedere presto il posto a chi quella gara l'ha vinta.

considerando che molti vincitori dell'asta hanno rinunciato, non può essere che BBC World News rimane??

Tanto per dire una cosa banale, ma in Sardegna c'è spazio per BBC World, CNN e molti altri canali, no??
 
m4ybe ha scritto:
io invece credo che almeno un paio di canali stranieri restino, sono fonte di informazione in più e a noi italiani non può che far bene visto lo scarso pluralismo che abbiamo..
Mah avremo pure lo scarso pluralismo ma non e che in francia siano messi meglio l'unico paese europeo che impone una sola lingua,vabbe non vado OT,personalmente toglierei anche il canale francese ma visto che in italia ci vivono molti stranieri francesi ho di lingua francese e giusto che rimanga
 
Beh non è il numero delle lingue parlate che rappresenta la libertà d' espressione di un paese, lì ci sono più operatori di qui e con il dtt la rosa si è aperta ancora di più, è un dato di fatto. Quanto al discorso del canale io ragiono sempre con "reciprocità", quando i francesi metteranno nel loro dtt un canale italiano allora sarò lieto che nel nostro dtt ce ne sia uno d' oltralpe, ma fino ad allora dico che tenerlo lì non ha senso. E poi credo che ci siano più italiani in Francia che francesi qui.

Per chi chiede se in Sardegna ci sia spazio per questi canali diciamo che spazio ce ne sarebbe, ma è difficile che questi canali facciano dei contratti per la trasmissione in una sola regione.
 
Gpp ha scritto:
Beh non è il numero delle lingue parlate che rappresenta la libertà d' espressione di un paese, lì ci sono più operatori di qui e con il dtt la rosa si è aperta ancora di più, è un dato di fatto. Quanto al discorso del canale io ragiono sempre con "reciprocità", quando i francesi metteranno nel loro dtt un canale italiano allora sarò lieto che nel nostro dtt ce ne sia uno d' oltralpe, ma fino ad allora dico che tenerlo lì non ha senso. E poi credo che ci siano più italiani in Francia che francesi qui.

mah
se noi abbiamo un canale francese e la Francia non ha un canale italiano, siamo noi che ci guadagniamo, non loro!

e il tuo discorso potrebbe avere un senso se avessimo un canale tipo Italia24 o Rai Notizie del mondo. Ma non esiste. Cosa dovremmo "esportare" in Francia? RaiNews 24 (che sembra una web tv amatoriale) ? :eusa_naughty:
Facciamo figura migliore a tenerlo solo per noi :badgrin:

Gpp ha scritto:
Per chi chiede se in Sardegna ci sia spazio per questi canali diciamo che spazio ce ne sarebbe, ma è difficile che questi canali facciano dei contratti per la trasmissione in una sola regione.

è vero ma da qualche parte bisognerà iniziare, no?
 
Hhamlet ha scritto:
mah
se noi abbiamo un canale francese e la Francia non ha un canale italiano, siamo noi che ci guadagniamo, non loro!
Cosa dovremmo "esportare" in Francia? RaiNews 24 (che sembra una web tv amatoriale) ? :eusa_naughty:
Facciamo figura migliore a tenerlo solo per noi :badgrin:
Per chi chiede se in Sardegna ci sia spazio per questi canali diciamo che spazio ce ne sarebbe, ma è difficile che questi canali facciano dei contratti per la trasmissione in una sola regione.

è vero ma da qualche parte bisognerà iniziare, no?
Beh se anche i francesi iniziassero a guardare oltre la Francia si farebbe un favore.
e perche la Francia non inizia dalla Corsica?.................

ad ogni modo ho sempre sostenuto che canali differenti dalla lingua italiana nel DTT e praticamente inutile,e di difficile comprensione
 
Ultima modifica:
BBC non ha preso parte all' asta del 40%, forse la loro intenzione era quella di disimpegnarsi totalmente dal terrestre.
 
campagnolo72 ha scritto:
Infatti, sono proprio i Francesi che non mi scendono.

Queste esternazioni non sono utili alla discussione che parla dei mux Mediaset, inoltre la tua antipatia l'avevi già espressa ed è stata tollerata, ora basta per cortesia.
 
ZWOBOT ha scritto:
Queste esternazioni non sono utili alla discussione che parla dei mux Mediaset, inoltre la tua antipatia l'avevi già espressa ed è stata tollerata, ora basta per cortesia.

Non stavo parlando con te ed inoltre ribadisco il concetto.
 
Indietro
Alto Basso