• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior Antenna Digitale Terrestre per auto

Andriuz1977

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
35
Salve,
sono nuovo di qui... non sapevo a chi chiedere consiglio e leggendo i post riguardanti altri argomenti ho notato che ci sono persone qui ben preparate sull'argomento... Vorrei sapere a parer Vostro quale sia la miglior antenna da montare in un automobile, che permetta di vedere il segnale anche in movimento...
In questi giorni ho montato un ican 2100 in auto e la sto provando con un antennina piccolissima e non amplificata (quelle che danno in dotazione con le pennette USB per il digitale terrestre) incastrata nel portellone posteriore... devo dire che in movimento non vedo nulla se non quando transito in zone molto aperte, in quel caso qualcosa riesco a vedere... da fermo invece riesco a vedere discretamente svariati canali tra i quali anche Mediaset Premium...

Quale potrebbe essere un antenna che mi permetta di vedere i canali anche in movimento? ne ho viste di modelli tipo a Baffo, a filo, antenne dritte da tetto che vanno a sostituire l'originale della radio, etc...
Quale modello mi potete consigliare (intendo come forma e come posizione di installazione in auto non chiedo un modello e una marca specifica) e quanti DB dovrebbe avere?
se mi spiegate anche il perchè della Vostra scelta imparerei anche qualcosa! Grazie :icon_bounce:
 
dvb-T in auto? ma il dvb-T NON è progettato per questo scopo (campo ad altezza terreno è quasi sempre insufficiente). Allo scopo è stato creato il dvb-H che è appunto lo standard per la tv mobile.
Non buttar via soldi...
 
Indietro
Alto Basso