• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema: Sony BRAVIA KDL-52V4000 + DTT i-Can 2000T

electroniksound

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2008
Messaggi
11
Località
SiciLy
Ciao a tutti ragazzi! ;)

Un saluto generale a tutto il forum e complimenti per il forum stesso. :icon_cool:
Sono appena arrivato qui per un problema,e dato che la struttura è davvero ben fatta,ci rimarrò per scoprire sempre più il mondo dei digitali terrestri e dei satellitari,i miei più sinceri complimenti agli ADMIN della board.

Dunque,non sono sicuro se sia o meno la sezione adatta sulla quale postare il mio problema,ma veniamo a noi (eventualmente il MOD di turno la sposterà nella sezione adatta nel caso in cui non fosse la sezione corretta).
Da qualche giorno,ho comprato un bel TV LCD,precisamente un Sony BRAVIA KDL-52V4000 accoppiato con un DTT i-Can 2000T.
Una gran bella spesa sicuramente ragazzi!

Di sicuro mi direte : ma perchè comprare un digitale terrestre separato nel momento in cui la TV ne ha già uno incorporato? Per il semplicissimo motivo che tramite i miei colleghi,ne ho visto delle belle : nel momento in cui per causa X si guastava il digitale terrestre incorportato nella TV,quest'ultima andava a farsi benedire e non era possibile nemmeno più usarla,quindi ho deciso di prendere un DTT esterno da collegarlo direttamente con la SCART.

Il mio problema,riguarda proprio l'utilizzo del DTT i-Can 2000T.
Dopo averlo collegato alla SCART numero 1 come suggerito dal manuale del televisore,mi sono andato a ricercare i canali e tutto sembrava funzionare.

In realtà funziona tutto,ma un piccolo e fastidiosissimo problema si presenta nel momento in cui utilizzo i canali Mediaset (sia i normalissimi canali quali Rete 4, Canale 5, Italia 1 sia i canali Mediaset Premium o peggio ancora i canali M.Premium per le partite). L'immagine è come se arrivasse in ritardo,non è perfettamente limpida come dovrebbe essere e com'è negli altri canali (come ad esempio TUTTI i canali RAI,satellitari compresi),ma è come se qualcosa lo disturbasse.

Ho provato a rivedere i settaggi del decoder,ma non ho trovato nulla che possa influire a tal riguardo,avevo ipotizzato che potesse riguardare il modo di funzionamento del DTT,vale a dire Irdeto,Conax etc etc,ma anche cambiando quei settaggi il problema sussiste.

Che sia un problema legato alla configurazione del TV?

Se qualche anima pia può aiutarmi gliene sarei riconoscente.

Vi ringrazio anticipatamente cari ragazzi e complimentissimi ancora per il forum! ;)

ByeZ! :D
 
Ciao, benvenuto nel Forum e grazie per i complimenti, sempre graditi! :D

Veniamo al problema. Che intendi quando parli dei disturbi? Qualcosa del tipo contorni sgranati e sensazione di vedere i "pixel" e alcuni "squadrettamenti" o "scie" (effetto cometa) nelle immagini, specie se in rapido movimento?

Hai provato, almeno per ciò che in digitale Mediaset distribuisce in chiaro, a verificare come si vede il tutto con il sintonizzatore digitale integrato del televisore?
Così faremo un confronto tra la qualità di immagine in arrivo dal decoder i-Can e quella garantita dal decoder interno al televisore... ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Ciao, benvenuto nel Forum e grazie per i complimenti, sempre graditi! :D

Grazie mille,i complimenti sono meritatissimi! ;)

AG-brasc ha scritto:
Veniamo al problema. Che intendi quando parli dei disturbi? Qualcosa del tipo contorni sgranati e sensazione di vedere i "pixel" e alcuni "squadrettamenti" o "scie" (effetto cometa) nelle immagini, specie se in rapido movimento?

Esattamente caro Ag-brasc,l'effetto è proprio quello della scia (effetto cometa),come se l'immagine arrivasse uno o due secondi in ritardo,ma non di continuo,a brevi intervalli di 4 o 5 secondi l'uno dall'altro. All'inizio sembra stabilizzarsi,ma poi ogni 4 o 5 secondi sempre lo stesso effetto scie o effetto cometa che dir si voglia,come dici tu in particolar modo se in rapido movimento.

AG-brasc ha scritto:
Hai provato, almeno per ciò che in digitale Mediaset distribuisce in chiaro, a verificare come si vede il tutto con il sintonizzatore digitale integrato del televisore?
Così faremo un confronto tra la qualità di immagine in arrivo dal decoder i-Can e quella garantita dal decoder interno al televisore... ;)

Si AG,ho provato proprio in questo momento a verificare come si vede con il digitale terrestre incorporato nella TV e va tutto liscio come l'olio,si vede perfettamente!
Io però vorrei sistemare l'i-Can,anche perchè oltre ad averlo acquistato non c'ho voglia di comprare l'adattatore (che poi mi hanno detto si chiami CAM) per utilizzare il DTT della TV visto che ho a disposizione un box esterno DTT fra i migliori.

Cosa pensi possa essere? Io giorni addietro ho smanettato un pò nella configurazione,ma non è cambiato nulla. Adesso che ho trovato aiuto in questo bel forum,resetto le impostazioni di fabbrica e attendo istruzioni...!

Grazie ancora per la pasienza,troppo gentile!

ByeZ! :eusa_wall:
 
electroniksound ha scritto:
Idee a riguardo carissimo AG-brasc???? :icon_bounce:
Prima risolvo prima smetto di scocciarVi...

Grazie ancora! :eusa_whistle:

ByeZ! :D
Nessuna seccatura, no problem. ;)
E' solo che al momento non ho altre idee se non quella di consigliarti di provare come funziona il decoder i-Can a casa di qualch amico (che possibilmente abbia anche lui un TV LCD per lo meno simile).
Ovviamente se hai una conferma della presenza dell'anomalia, tenterei di farlo sostituire in garanzia.
 
Ultima modifica:
Esattamente carissimo AG-brasc,l'avevo pensato anche io..
Infatti,approfitto del pomeriggio libero a lavoro per farmelo sostituire,non è una cosa normale,anche perchè ho provato con un altro digitale terrestre di una mia vicina (non mi ricordo che marca e che modello ma è cmq nuovo,ultima tecnologia) e funziona alla grande. Il problema è circoscritto solo all'i-Can.

Se non fosse colpa del caso,direi che il Media World mi appioppa sempre roba difettosa : qualche mese fà,a un solo mese dall'acquisto,presi 2 monitor 24 pollici dell'Asus che uso esclusivamente per far progettazione web;non ci crederai ma ad un solo mese dall'acquisto nello stesso giorno,si sono guastati entrambi,il pannellino delle funzioni era impazzito,in entrambi i monitor!!!!
Così ho provveduto a farmeli sostituire...

Certo che oggi quando c'andrò,ci sarà da ridere...

Grazie mille caro AG-brasc,vi terrò informati a riguardo,cosicchè un altro utente si possa ritrovare nella mia stessa situazione,sà già come comportarsi.

Grazie infinite ancora!

ByeZ! :icon_rolleyes:
 
Eccomi! :D

AG-brasc ha scritto:
Prego, è un piacere. Facci sapere come andrà a finire... ;)

Tutto risolto carissimo AG-brasc!
Mi hanno cambiato il decoder e,con la scusa che lo cambiavo,l'ho provato direttamente lì prima di portarmelo a casa,ed effettivamente il problema lo faceva pure lì,ma non così accentuato come da me.
Così ho preso il nuovo decoder e,al momento in cui l'ho settato (ricerca canali e tutto),sono andato per verificare nuovi aggiornamenti del firmware,ed effettivamente c'era un nuovo FW.
Dopo l'aggiornamento tutto risolto!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Consiglio a tutti coloro che fossero in possesso del decoder,di provvedere tempestivamente all'aggiornamento,dato che risolve parecchi problemi.

Grazie ancora ragazzi!

ByeZ! :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso