• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto

Interpole

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
13
Ciao ragazzi, sono nuovo e inesperto, ma vi sto leggendo da un pò...
Vorrei chiedere un parere sull'impianto che sto per fare nella mia abitazione (singola). Comincio col dire che attualmente ho un'antenna logaritmica con un amplificatore da palo e l'alimentatore (am100n Fracarro) dentro casa. Da qui un deviatore mi serve 2 prese al piano primo, ed un sucessivo deviatore mi serve le altre 3 prese al piano terra/interratto.
Con questa configurazione vedo molti canali analogici sempre disturbati (specialmete rai1,rete4, canale5), e in digitale si alternano momenti di visione buona a perdita quasi totale del segnale.
Il nuovo impianto prevederebbe: eliminazione della logaritmica e amplificatore attuale, in favore di: una Fracarro BLU420F per UHF e una BLV6F per VHF, connesse ad un amplificatore MAP313. All'interno riutilizzerei l'alimentatore e i derivatori esistenti.
Cosa ne pensate? Qualsiasi critica e consiglio è ben accetto!!!
Dimenticavo di dire che abito a Nord di TV.
Grazie e scusate per la lunghezza del post ;-)
 
Ciao e benvenuto nel Forum.
Capiti bene, io pure sono originario della prov. di Treviso e penso di consocere bene la zona! :D
Ottima scelta per la componentistica, salvo l'amplificatore, per il quale mi pare che esageri un po' con i dB, mentre temo tu tenga poco conto del livello d'uscita in mV/dB microV. Io penso che al tuo posto sceglerei il MAK2331, sempre Fracarro. Parlo di questo aspetto nella scelta dell'amplificatore nel seguente thread posto in evidenza qui in area tecnica: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 (guarda gli update alla fine del primo post). ;)