• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garmin nuvi250

vittoria2

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2008
Messaggi
337
Località
carpi (MO)
il mio nuvi 250 fa mota fatica nella ricerca del stellite ,percorro anche 5/7km di strada a celo libero.
 
Prova a vedere quanto ci mette ad agganciare i satelliti da fermo ed all'aria aperta (quindi fuori dall'auto e non in un vicolo).

Per esperienza diretta, so che i nuuvi 2xx sono piu' recettivi rispetto ai nuuvi 3xx.
Nonostante cio', il mio nuuvi 300T non arriva mai a questi livelli (per quanto il fix dentro un'auto, per giunta in movimento, possa sempre presentare dei rallentamenti).
 
hai provato ad aggiornare il firmware con il software garmin web updater?
 
Per certi modelli l'aggiornamento del firmware viene fatto SOLO tramite il WebUpdater scaricabile dal sito Garmin.it a questo indirizzo http://www.garmin.it/download.php?id=16

Consiglio a tutti di usare tale programma perchè oltre al firmware è possibile aggiornare i moduli
GPS (ricevitore GPS), TMC (Ricevitore Traffico), Bluetooth (collegamento nav. Cellulare)
questi moduli NON vengono aggiornati se scaricate solo il file come indicato sopra.
 
vittoria2 ha scritto:
il mio nuvi 250 fa mota fatica nella ricerca del stellite ,percorro anche 5/7km di strada a celo libero.
Dipende da come li percorri. Se sei nei canyon urbani in teoria potresti non acquisirli mai cambiando continuamente direzione e settore di cielo in vista. Se non dai modo al ricevitore spento da più di mezzora di acquisire per 30 secondi le effemeridi di 4 (o 3) satelliti a vista, il ricevitore non riesce a fornire il primo dato di posizione valido. Prova a guardare la videata dei satelliti nel menù del ricevitore, solo così puoi farti un idea di ciò che sta succedendo veramente. Mi sembra che il 250 ne sia sprovvisto ma fai lo stesso un tentativo.
 
Indietro
Alto Basso