• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

31.12 scade sport/calcio gratis: come risparmiare?

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.158
il 31.12 scade l'offerta che quest'estate prevedeva di fare un nuovo abbonamento con sport/calcio gratis con attivazione hd gratis e installazione parabola pagando solo i 26 euro di mondo
a scadenza cosa conviene fare per risparmiare il più possibile?

1. passare a sky su misura a 15 al mese e provare ad abbinare le offerte 4 mesi a 49 per un pacchetto? ammesso che ciò sia possibile
2. se non è possibile, passare a mondo sky a 26 al mese e abbinare un pacchetto a 4 mesi a 49 euro?
3. disdire tutto, pagando le penali (10 euro?) e aspettare un'eventuale offerta di retention?
4. disdire tutto e rifare un nuovo abbonamento a 3 mesi a 45 euro con la promo del momento? cioè questa

NOTA INFORMATIVA SULLA PROMOZIONE
Offerta valida dal 02/11/08 al 11/01/09 per abbonamenti annuali ad un minimo di 2 generi di Mondo + News con pagamento cc/rid. Alla sottoscrizione sarà richiesto l’importo scontato di 45€ a quietanza dei primi tre mesi di abbonamento. Durante i primi tre mesi l’abbonato può modificare la combinazione di pacchetti/generi sottoscritti o recedere dal contratto senza costi aggiuntivi. In assenza di comunicazione entro i primi tre mesi, l’abbonato continuerà a fruire dei pacchetti inizialmente sottoscritti, al prezzo di listino. Gli sconti sui pacchetti scelti sono subordinati al permanere del contratto di abbonamento per 12 mesi. In caso di recesso anticipato (fatta eccezione per il recesso nei primi tre mesi), sarà richiesto il rimborso dello sconto fruito, oltre al costo dell’operatore per il recupero del decoder pari a 10,48, se applicabile.

Per installazione si intende Installazione Standard. Condizioni e limitazioni dell’offerta relativa alla fornitura del servizio Pronto SKY, del Decoder e della Smart Card sono disponibili sul sito www.sky.it/installazione. Il Decoder SKY è in comodato d’uso gratuito per la durata dell’abbonamento.

In alternativa alle offerte promozionali sopra descritte l’abbonato può richiedere l’adesione ai servizi SKY al prezzo di listino: in tal caso, l’abbonato non è soggetto ad alcun vincolo di durata e può recedere in qualsiasi momento pagando il solo costo dell’operatore di 10,48€ per il recupero del decoder, laddove applicabile. Per fruire di quest’alternativa, chiama il numero 199.142.148 (tariffa massima da rete fissa 0,15 euro/min – IVA inclusa).

5.?
 
Ultima modifica:
fabrizio76 ha scritto:
il 31.12 scade l'offerta che quest'estate prevedeva di fare un nuovo abbonamento con sport/calcio gratis con attivazione hd gratis e installazione parabola pagando solo i 26 euro di mondo
a scadenza cosa conviene fare per risparmiare il più possibile?

1. passare a sky su misura a 15 al mese e provare ad abbinare le offerte 4 mesi a 49 per un pacchetto? ammesso che ciò sia possibile
2. se non è possibile, passare a mondo sky a 26 al mese e abbinare un pacchetto a 4 mesi a 49 euro?
3. disdire tutto, pagando le penali (10 euro?) e aspettare un'eventuale offerta di retention?
4. disdire tutto e rifare un nuovo abbonamento a 3 mesi a 45 euro con la promo del momento (ammeso che duri anche ad inizio anno nuovo)?
4. ?
Da quello che si legge, nelle pagine del forum ti conviene aspettare una offerta di retention, che sono molto allettanti, se, non dovesse soddisfarti, puoi passare direttamente al 4° punto:D , senza però prima aver fatto una controproposta alla retention. Con Sky su misura non hai accesso a tutti i tickets. CIAO
 
il 31.12 scade l'offerta per chi si abbonava quest'estate
l'abbonamento l'ho fatto ad agosto e scade il 1 settembre 2009
 
fabrizio76 ha scritto:
il 31.12 scade l'offerta che quest'estate prevedeva di fare un nuovo abbonamento con sport/calcio gratis con attivazione hd gratis e installazione parabola pagando solo i 26 euro di mondo
a scadenza cosa conviene fare per risparmiare il più possibile?

1. passare a sky su misura a 15 al mese e provare ad abbinare le offerte 4 mesi a 49 per un pacchetto? ammesso che ciò sia possibile
2. se non è possibile, passare a mondo sky a 26 al mese e abbinare un pacchetto a 4 mesi a 49 euro?
3. disdire tutto, pagando le penali (10 euro?) e aspettare un'eventuale offerta di retention?
4. disdire tutto e rifare un nuovo abbonamento a 3 mesi a 45 euro con la promo del momento? cioè questa

NOTA INFORMATIVA SULLA PROMOZIONE
Offerta valida dal 02/11/08 al 11/01/09 per abbonamenti annuali ad un minimo di 2 generi di Mondo + News con pagamento cc/rid. Alla sottoscrizione sarà richiesto l’importo scontato di 45€ a quietanza dei primi tre mesi di abbonamento. Durante i primi tre mesi l’abbonato può modificare la combinazione di pacchetti/generi sottoscritti o recedere dal contratto senza costi aggiuntivi. In assenza di comunicazione entro i primi tre mesi, l’abbonato continuerà a fruire dei pacchetti inizialmente sottoscritti, al prezzo di listino. Gli sconti sui pacchetti scelti sono subordinati al permanere del contratto di abbonamento per 12 mesi. In caso di recesso anticipato (fatta eccezione per il recesso nei primi tre mesi), sarà richiesto il rimborso dello sconto fruito, oltre al costo dell’operatore per il recupero del decoder pari a 10,48, se applicabile.

Per installazione si intende Installazione Standard. Condizioni e limitazioni dell’offerta relativa alla fornitura del servizio Pronto SKY, del Decoder e della Smart Card sono disponibili sul sito www.sky.it/installazione. Il Decoder SKY è in comodato d’uso gratuito per la durata dell’abbonamento.

In alternativa alle offerte promozionali sopra descritte l’abbonato può richiedere l’adesione ai servizi SKY al prezzo di listino: in tal caso, l’abbonato non è soggetto ad alcun vincolo di durata e può recedere in qualsiasi momento pagando il solo costo dell’operatore di 10,48€ per il recupero del decoder, laddove applicabile. Per fruire di quest’alternativa, chiama il numero 199.142.148 (tariffa massima da rete fissa 0,15 euro/min – IVA inclusa).

5.?

anche per me, io ho fatto disdetta e mi riabbono con la promo di 19 euro mondo+ sport.
 
ciao

ti consiglio di fare disdetta 30 giorni prima che scade chiamando 199100400, dicendo che poi diventa troppo caro e vedi cosa ti dicono può essere che ti fanno un'altra offerta.
 
luna79 ha scritto:
ti consiglio di fare disdetta 30 giorni prima che scade chiamando 199100400, dicendo che poi diventa troppo caro e vedi cosa ti dicono può essere che ti fanno un'altra offerta.

Meglio la promo a 19 euro mensili con un pacchetto premium gratuito... :eusa_whistle: non credo che quelli della retention fanno un'offerta superiore a questa promo... :D

In pratica con la promo da 19 euro mensili, il cliente se vuole vedere il pacchetto full deve sborsare soltanto 43 euro mensili... quelli della retention cosa offrono? Primi tre a 15 euro per il pacchetto full? Troppo poco...
 
Terlizzi6 ha scritto:
Meglio la promo a 19 euro mensili con un pacchetto premium gratuito... :eusa_whistle: non credo che quelli della retention fanno un'offerta superiore a questa promo... :D

In pratica con la promo da 19 euro mensili, il cliente se vuole vedere il pacchetto full deve sborsare soltanto 43 euro mensili... quelli della retention cosa offrono? Primi tre a 15 euro per il pacchetto full? Troppo poco...

esatto quindi quella che dicevo io, qualcuno ha avuto anche la fortuna di farla per 2 anni, ora mi sembra c'è solo per uno, ma è sempre ottima, mentre se si proprio interessato all'hd, l'unico modo per averlo senza pagare l'attivazione e dirgli che non rinnovi se non te lo attivano, ma poi chiaramente il canone lo paghi pieno.Ciao
 
Domanda: il costo di recesso anticipato è lo stesso anche per chi è abbonato a Sky tramite IPTV di Fastweb? In questo caso non c'è certo recupero del decoder...
Quindi posso recedere inviando semplice fax, trattandosi di recesso anticipato (come da topic, anch'io ho fatto abbonamento a fine agosto e vorrei evitare i costi elevati della fine della promo)?
 
K100rs ha scritto:
Domanda: il costo di recesso anticipato è lo stesso anche per chi è abbonato a Sky tramite IPTV di Fastweb? In questo caso non c'è certo recupero del decoder...

Chiedi a Fastweb... :eusa_think:

Non so se quei 11 euro mensili valgono anche per chi si abbona tramite IPTV...
 
lleyton ha scritto:
anche per me, io ho fatto disdetta e mi riabbono con la promo di 19 euro mondo+ sport.

anche tu hai la promo gratis sport e calcio fino al 31/12?
e dove l'hai trovata questa promo dei 19 euro?
tenere mondo+sport+calcio quanto di costerebbe?
 
fabrizio76 ha scritto:
anche tu hai la promo gratis sport e calcio fino al 31/12?
e dove l'hai trovata questa promo dei 19 euro?
tenere mondo+sport+calcio quanto di costerebbe?

si ho la promo sport e calcio gratis mi scade il 31/12, ma ho già fatto disdetta,
Se aggiungi il calcio sono 31 euro al mese.Ciao.
 
Ultima modifica:
lleyton ha scritto:
si ho la promo sport e calcio gratis mi scade il 31/12, ma ho già fatto disdetta, la promozione dei 19 euro me l'ha fatta fare una del forum, mi ha contattato tramite un messaggio privato, se vuoi ti dico chi è.
Se aggiungi il calcio sono 31 euro al mese.Ciao.

A me interessa assai! Ma come funziona? E decorrerebbe dal 1 gennaio (sono nelle tue stesse condizioni: offerta scadente il 31/12, contratto attivato il 18.9.08)?
Io ho disdettato ieri con fax e email. Mi hanno risposto questa mattina accogliendo la richiesta, ma chiedendomi di chiamare un numero verde "per aiutarli a comprendere i motivi della mia decisione"...
 
ma scusatemi fatemi capire una cosa anche io ho il pacchetto sport e calcio gratis fino al 31-12-08.
Io avevo in mente di inviare il fax per rinunciare a tali pacchetti , ma se chiamo mi faranno delle proposte riguardanti tutto il pacchetto attuale o solo riguardante sport e calcio :eusa_think:
 
lleyton ha scritto:
anche se per ben 2 volte le centraliniste mi hanno detto che devo pagare solo i 10.48, voi che dite?

Le centraliniste sono una cosa, i ragionieri (quelli che emettono la fattura) sono un'altra cosa. Basta che nella raccomandata scrivi (e fai pure fotocopia, conservalo con cura) che devi pagare soltanto 10 euro e 48 centesimi stabilito telefonicamente dagli operatori del call center. E inoltre minacciali di adire alle vie legali se l'ìmporto dovesse essere superiore a quello stabilito dagli operatori del call center. Per me è così... con Sky non si sa mai, può succedere di tutto... so che faranno di tutto per farti rimanere abbonato inventando una penale da 200 euro (ho sparato quella cifra, eh?)...;)

In bocca al lupo.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Le centraliniste sono una cosa, i ragionieri (quelli che emettono la fattura) sono un'altra cosa. Basta che nella raccomandata scrivi (e fai pure fotocopia, conservalo con cura) che devi pagare soltanto 10 euro e 48 centesimi stabilito telefonicamente dagli operatori del call center. E inoltre minacciali di adire alle vie legali se l'ìmporto dovesse essere superiore a quello stabilito dagli operatori del call center. Per me è così... con Sky non si sa mai, può succedere di tutto... so che faranno di tutto per farti rimanere abbonato inventando una penale da 200 euro (ho sparato quella cifra, eh?)...;)

In bocca al lupo.

ok grazie, in effetti sulla raccomandata ho scritto che pagherò solo i 10.48, quindi mi auguro che eventualmente me lo facciano sapere prima se devo pagare anche i 4 mesi di sport e calcio gratis, anche se forse mi dicevi che questa cosa vale solo per abbonati recenti io lo sono da tele+, poi al limite mi domandavo anche che io l'abbonamento nuovo l'ho fatto tramite telefono mi è arrivato anche il decoder però ancora non l'ho attivato, alle brutte non lo attivo proprio, che dici si potrà fare? anche perchè dopo i 25gg l'offerta scade, sinceramente non mi va però di telefonare a sky di nuovo per dirgli se mi metteranno in conto anche quello che mi hanno offerto non vorrei andare a smuovere qualche cavillo.:icon_rolleyes:
 
disdetta

ho letto l'articolo che hai linkato

Ci riferiamo alle promozioni natalizie che promettono la prova per tre mesi, ma che in realtà prevedono un abbonamento per 12 mesi nel caso in cui non si comunichi di non volere più il servizio Sky.
Adiconsum ha già segnalato a Sky l’inosservanza, invitando l’azienda al rispetto della legge.
I consumatori che in questi giorni decidono di provare Sky, ricordino di comunicare all’azienda, per iscritto sempre le proprie scelte, in special modo se si decide di restituire il prodotto. (r.n.)



E come vedi si riferisce solo all'attivazione della promo natalizia...
 
cieloblu ha scritto:
ho letto l'articolo che hai linkato

Ci riferiamo alle promozioni natalizie che promettono la prova per tre mesi, ma che in realtà prevedono un abbonamento per 12 mesi nel caso in cui non si comunichi di non volere più il servizio Sky.
Adiconsum ha già segnalato a Sky l’inosservanza, invitando l’azienda al rispetto della legge.
I consumatori che in questi giorni decidono di provare Sky, ricordino di comunicare all’azienda, per iscritto sempre le proprie scelte, in special modo se si decide di restituire il prodotto. (r.n.)



E come vedi si riferisce solo all'attivazione della promo natalizia...

tu cieloblu di questa cosa che bisogna ridare i soldi della promozione ne sai qualcosa? vale anche se uno era abbonato dal 2003 o solo per i nuovi?
 
Il nuovo contratto Sky ( 17/10.08) dice questo:


Art. 11bis Recesso anticipato e Costi dell’Operatore
11.1 bis: In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto SKY
avrà diritto di chiedere all’Abbonato: (i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data
di efficacia del recesso (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è indicato sul sito ww.sky.it. . I Costi
dell’Operatore non saranno richiesti da SKY qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel
rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza
contrattuale; e (iii) il rimborso di eventuali sconti di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art.
11ter qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerta promozionali.


Attenzione quindi perche' Sky puo' richiedere tranquillamente gli sconti usufruiti moltiplicati per i mesi di cui si e' goduto se la disdetta per intenderci non cade nell'annualita' e quindi 10,48 + tutti gli sconti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso