• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dvd-rec panasonic dmre95h, problemi con il dubbing

joSky

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
7
Ho un dvd rec della panasonic, precisamente il dmre95h, da qualche giorno non riesco più a fare il dubbing su dvd-r. Appena inizia, il dvd-rec si spegne e e poi si riaccende.
Se utilizzo solo la parte HDD tutto ok.

Ora dato che ho il disco stracolmo di registrazioni sapete se c'è un modo per leggere le registrazioni su computer? ho smontato il disco e poi tramite un box usb l'ho collegato al computer ma non riesco a vederne il contenuto..

Aiuto.. ho un sacco di puntate di lost ancora da masterizzare... :eusa_wall:
 
dimenticavo, il dvd non è piu in garanzia, quindi escludo la riparazione, preferisco prenderne uno nuovo. Vorrei pero recuperare le registrazioni..
 
Ciao
Windows riconosce l'unità ma non vede i file, oppure il disco non viene propio riconosciuto ? In "gestione disco" compare ?

Comunque se non altro le registrazioni potresti al limite riversarle attraverso il cavo scart su DVD usando un'altro recorder, magari in prestito da qualche amico
 
Ciao, l'ho collegato ad un Mac, riconosce il disco e mi chiede di formattarlo.
Speravo registrasse nello stesso formato dei dvd-ram, che riesco a leggere dal mac, invece...
Non ho provato su Windows, in effetti l'ho dimenticato.

Appena compro un nuovo dvd-rec, come consigli anche tu, posso tramite scart riacquisire il filmato ma se fosse possibile vorrei passare direttamente nel computer evitando una nuova conversione d/a e a/d.

Ciao
 
smontalo e pulisci la lente con cotton fiock imbevuto x un po dovrebbe rifunzionare
 
Ciao, non credo ci sia accesso alla lente, se non ricordo male c'era un monoblocco in plastica. Cmq pensi sia un problema di lente? Io avevo pensato ad un problema di alimentazione.

Mentre per leggere il disco su computer non c'e nessun software? Non necessariamente Leopard ma anche windows.
 
si e' un problema di lente sta partendo in fase di scrittura io l'ho fatto e alla lente si puo' accedere rimuovi la copertura di plastice e' semplice se la pulisci funzionera' almeno x il tempo di copiarti l'hdd su dvd..
 
Ok! Grazie mille faró una prova!
Una curiosita, dato che ai suoi tempi pagai il panasonic quasi 1000 euro, e visto che su hdd registra ancora benissimo mi spiacerebbe lasciarlo da una parte a prender polvere, si potrebbe 'reciclare' in qualche modo? Se solo di potesse collegare al computer...
 
questo non lo so oltretutto le registrazioni sull'hdd non essendo finalizzate non credo nemmeno che il pc le riconosca..cmq x 180 euro ti cambiano la lente ma non so quanto convenga la spesa..
 
si infatti preferisco acquistarne uno nuovo, spero solo di riuscire a recuperare qualcosa dal disco. Appena riesco lo riapro.

ciao
 
Indietro
Alto Basso