• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio Blu Ray O Hdmi?

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.909
Località
Avellino
Salve a tutti. Volevo sapere da qualche persona esperta se questa è una mia impressione oppure c'è del vero in quel che ho visto. Mi spiego subito: un film visto con lettore dvd blu ray è come qualità superiore allo stesso film visto su un canale hd di sky? Faccio questa domanda perchè ho avuto questa impressione malgrado la risoluzione sia, in entrambi i casi, 1080.
 
SKY trasmette a 1080i e con un bitrate di circa 10-15mbps, un Blu-ray è a 1080p e ha un bitrate di 30 mbps con punte anche di 40. E' normale che il Blu-ray si veda meglio.
 
Allora non era una mia impressione! Credetemi, è veramente uno spettacolo. Peccato che non esistano ancora masterizzatori per casa ma solo masterizzatori per pc
 
non e' del tutto vero.

Ciao.
in effetti come ti è stato spiegato il Blu Ray trasmette meglio di SKY pero' e' vero che esistono masterizzatori da tavolo come i dvd recorder ma su blu ray. si possono avere anche qua ma hanno dei costi proibitivi ( piu' facile reperirli in japan: panasonic e pioneer) ma sopratutto.. cosa registrare su un blu ray visto la qualita', la risoluzione ed il bitrate delle trasmissioni? per quanto riguarda i dischi vuoti si possono avere dei BD-R 25 giga stampabili sui 6,90 euro... non troppo eccessivo per archiviare un video al quale si tiene.
 
poggio61 ha scritto:
anche perchè magari sky lo trasmette riscalato!!
Alcuni programmi sono upscalati (ovvero gli eventi in "Superdefinizione" su Sky Sport HD1/HD2 e quelli su Eurosport HD senza la scritta "Native HD"), ma la maggioranza sono in HD nativo.

Comunque è normale che un film in Blu-ray sia superiore ad una trasmissione in HD, così come i film in DVD sono spesso superiori alla trasmissioni in SD, inoltre la qualità video di Sky HD non è certo una delle migliori d'Europa, quindi la differenza tra i due formati aumenta ulteriormente.
 
Indietro
Alto Basso