• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@papale
Ci sono novità in merito all'arrivo dei due mux regionali per la Regione Lazio ed anche per Civitavecchia?
Novità? :eusa_think:
 
Da qualche giorno è stato reso noto il PNAF 2018: le frequenze destinate tra pochi anni al dvb-t2. Seguendo questo file https://www.newslinet.com/wp-content/uploads/2018/04/AGCOM-PNAF-2018-28_03_2018.pdf voglio fare uno schema per la nostra regione.

Mux nazionali:
mux 1 ch. 36 ipotesi Mediaset 1
mux 2 40 ipotesi Mediaset 3
mux 3 46 ipotesi Persidera 1
mux 4 32 (44 prov. Rieti e Frosinone) ipotesi x
mux 5 42 (48 prov. Rieti e Frosinone) ipotesi Persidera 3
mux 6 47 ipotesi Persidera 2
mux 7 26 ipotesi Rai 2
mux 8 30 ipotesi Rai 3
mux 9 38 ipotesi Mediaset 2
mux 10 33 ipotesi Cairo due

Mux regionale:
ch. 9 (11 prov. Rieti, 5 prov. Frosinone)

Mux locali:
mux 1 ch. 23 (24 prov. Rieti e Frosinone)
mux 2 27 (45 prov. Rieti e Frosinone)
mux 3 41 (39 prov. Rieti e Frosinone)
mux 4 43 (34 prov. Rieti e Frosinone)

Ovviamente è presto per sapere chi utilizzerà ciascun multiplex.
 
Ultima modifica:
Ok grazie speriamo di sapere presto per il Lazio quale sarà la situazione per il pnaf.
Intanto credo che ormai a nessuno convenga più accendere o attivare nuovi impianti.
 
@papale
Non si sa più nulla di questi due mux regionali, hai notizie?
La mia opinione, è la seguente, non ha senso secondo me, ormai accendere più nulla, visto che il pnaf, almeno una prima bozza già è stata redatta.
Fatti sentire, dimmi una tua opinione più precisa, grazie.
 
Non ho capito molto del PNAF... i primi 10 mux che avete elencato riguardano i mux assegnati agli operatori televisivi nazionali sia pubblici che privati?
 
Esattamente, I primi 10 mux sono nazionali, purtroppo per ora non possiamo sapere gli identificativi esatti per ciascuno in ciascuna frequenza.
Gli altri sono regionali, di cui uno in VHF Rai regionalizzato.
 
Grazie mille Cix86Roma molto interessante, fra un mese e mezzo avremo una situazione molto precisa visto che dovrebbe essere reso pubblico il pnaf definitivo.
 
Intanto da qualche giorno è stato ripristinato correttamente il mux Fuorionda CH 53 UHF da M.Paradiso, fino a qualche giorno fa infatti aveva problemi di portante vuota. ;)
 
Ok. Ho visto ora la modifica. Credo che per gli operatori sia più facile coprire le varie regioni, se i mux sono di meno, quindi meno costi (è notorio che la Rai non ha acceso i mux 2-3-4 ovunque ).
 
Un dettaglio, questa volta, se così rimane e non ci saranno modifiche su questo punto specifico, il Lazio dovrebbe essere una delle prime aree (parte tirrenica) a passare al T2, come periodo di inizio del passaggio viene indicato Gennaio 2020, wow.
 
Grandi Novità su 2 mux regionali riguarda anche civitavecchia di più non posso dire
A che punto siamo con questi due mux regionali che sarebbero dovuti arrivare?
Sei sicuro che si accenderà qualcosa?
Che convenienza si avrebbe? Visto che fra un mese circa sarà redatto il pnaf definitivo e da Gennaio 2020 ci sarà per il Lazio il passaggio al T2?
 
Ultima modifica:
E' già da qualche giorno che è nuovamente con assenza di segnale il mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, tutto tace per un suo ripristino di segnale, contrariamente a quanti molti affermano, arrivasse per quello che mi riguarda presto il T2, attualmente è una vera indegenza zone dove non viene attivato nulla e non vengono neppure effettuate le manutenzioni dove richieste, si vada avanti ormai su questo obiettivo, in futuro tali problemi non si presenteranno più di certo, visto che tutto finalmente sarà sotto consorzio.
 
E' già da qualche giorno che è nuovamente con assenza di segnale il mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, tutto tace per un suo ripristino di segnale, contrariamente a quanti molti affermano, arrivasse per quello che mi riguarda presto il T2, attualmente è una vera indegenza zone dove non viene attivato nulla e non vengono neppure effettuate le manutenzioni dove richieste, si vada avanti ormai su questo obiettivo, in futuro tali problemi non si presenteranno più di certo, visto che tutto finalmente sarà sotto consorzio.

"indecenza" non "indegenza", mentre secondo me se continuiamo cosi in degenza ci andranno molti di noi..:laughing7:
Scherzi a parte, anche nel Lazio Sud per chi riceve Teleroma 56 da Ausonia spesso ci sono problemi per il fatto che il mux è spento/acceso ad intermittenza.
 
E' già da qualche giorno che è nuovamente con assenza di segnale il mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, tutto tace per un suo ripristino di segnale, contrariamente a quanti molti affermano, arrivasse per quello che mi riguarda presto il T2, attualmente è una vera indegenza zone dove non viene attivato nulla e non vengono neppure effettuate le manutenzioni dove richieste, si vada avanti ormai su questo obiettivo, in futuro tali problemi non si presenteranno più di certo, visto che tutto finalmente sarà sotto consorzio.

Non sei il solo! anche qui non funziona!!
 
Per questo dico, a che servono mux non funzionanti con relativa frequenza assegnata, arrivasse il T2 al più presto.
 
Ripristinato in serata il segnale del mux Teleroma 56 CH 35 UHF da Monte Paradiso, vediamo fino a quanto dura. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso