• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in effetti. TV locale che una volta ricordo sul ch 25 a Roma, in analogico. In dtt ricordo qualche film visto di sfuggita.

Ricordo la classica test card, negli anni 80, con la scritta "Teleradiosole". Emittente nata in ambiente cattolico, il palinsesto era vicino al Vaticano, una sorta di Tele Pace di oggi. La Rete Sole di oggi fu una fusione con Tele Umbria. Ad oggi comunque offre un TG locale ben fatto, potrebbe avere un seguito maggiore ma è penalizzata da una LCN infame. Nel Lazio abbiamo perso l'informazione locale di qualità, mi riferisco alla perdita di Super3 su LCN 10 sostituita da un'emittente di Napoli e RomaUno su LCN 11, sostituita con una emittente che trasmette televendite. Una delle due LCN doveva andare a Rete Sole, secondo il mio parere.
 
Ultima modifica:
E purtroppo non solo perso Super3, ma anche Telestudio Roma, recentemente Tvr Voxson e purtroppo ahimè non ci si fermerà solo a queste nel Lazio, con l'avanzare dei tempi e dell'evoluzione della tecnologia al prossimo passaggio futuro dell Mpeg4 e poi successivamente del T2 Main 10
 
Ricordo la classica test card, negli anni 80, con la scritta "Teleradiosole". Emittente nata in ambiente cattolico, il palinsesto era vicino al Vaticano, una sorta di Tele Pace di oggi. La Rete Sole di oggi fu una fusione con Tele Umbria. Ad oggi comunque offre un TG locale ben fatto, potrebbe avere un seguito maggiore ma è penalizzata da una LCN infame. Nel Lazio abbiamo perso l'informazione locale di qualità, mi riferisco alla perdita di Super3 su LCN 10 sostituita da un'emittente di Napoli e RomaUno su LCN 11, sostituita con una emittente che trasmette televendite. Una delle due LCN doveva andare a Rete Sole, secondo il mio parere.

Qui da me i canali sono misti, intesi come mux locali. Infatti sul 10 ho Canale 21 "Roma", poi sull'11 televomero, sul 12 conflitto tra Lazio tv e canale 21 napoli (io ho messo il primo) , 13 canale 8 napoli, 14-15 ancora canali campani, 16 teleuniverso, 17 gold tv.... con la ricerca si piazzano laziali e campani assieme e a volte per sistemarli occorre quella manuale..

Sul 10 mi va canale 21 roma dal mux Gold tv perché non ricevo il mux di Canale 9 - 7 gold (napoletano) altrimenti ci sarebbe conflitto anche là.
 
Da come mi ha riferito un uccellino non riaccendera nulla almeno qui, T9 è in rottamazione, vedremo chi sarà il prossimo.
 
Lo sto tenendo monitorato.
Vediamo se lo riaccendono sotto la nuova gestione,
come ci avevi pre annunciato.

ciao

Riacceso T9, ma..........
lifetv network su LCN13 di T9,
barre di colore su LCN513 T9HD e
su LCN609 T9 SPORT.
Schermo nero su LCN652 T9 CASA,
su LCN297 T9 DONNA e su LCN195
T9 INFO.

ciao a tutti
 
E non è finita :

aggiunta T9 LCN13 su mux Gold Tv (uhf46)
aggiunta T9 HD LCN513 su mux Gold Tv (uhf46)

quindi ora, si creano 2 conflitti in più per chi riceve entrambe i mux
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso