• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai4 sul can. 26 514MHz e Rai5 sul can. 40 626MHz sono irradiati con risoluzione 576i
 
In teoria nel DVB T l' mpeg4 dovrebbe essere lo stesso da quando è stato introdotto, però è vero come accadde con SKY sul satellite che vecchi decoder in questo caso DVB S e cioè mpeg2 presentavano artefatti e squadrettamenti quando Sky cambiò encoder e li setto in maniera diversa, però nessuno schermo nero, penso e spero che il problema sia circoscritto solamente a determinati decoder e TV mpeg4 di primissima generazione.

Si le radio dovrebbero essere state "momentaneamente" eliminate (anche se ancora non ho controllato) era già stato scritto/ anticipato qui sul forum, ritorneranno.

PS. Non uso lcn, da anni spesso vado sul tuo sito a controllare la posizione e l' appartenenza di alcuni canali minori ;)

Si,dovrebbero tornare nel Gennaio 2022
 
stanotte all'una... non te ne sarai accorto prima ;)

e infatti così dovevano essere... almeno per altri mesi

Credevo di no, dal momento che la Rai è da settimane che ci bombarda del fatto che finalmente a breve si sarebbero visti i canali in HD puntando molto – almeno sulla pubblicità – sui contenuti di Rai 4, visto che è un canale che spesso fa fantascienza.
Comunque su SkyQ non si vedono manco quelli in SD, con buona pace di tutti.... :)
 
Ho notato che non ricevo più il mux Rai sui 219,5 VHF da Monte Cavo.
Anche questo spegnimento era previsto?
 
Ultima modifica:
Dove mi trovo adesso (Roma zona via Cavour) ho sempre avuto difficoltà coi segnali da M. Cavo perchè non ce li ho a portata ottica.
Forse hanno abbassato il segnale, non lo ricevo neppure a livello di soglia.
Questo fine settimana provo dalla Sabina che viene coperta sempre da M Cavo ma sta angolata di 45° rispetto a dove mi trovo adesso.
 
Comunque ultimamente i Mux locali romani una monotonia assurda , nessuna modifica nessun nuovo inserimento nulla di nulla 🤣🤣🤣
 
Speranze di attivazione del mux 40 su Monte paradiso? Ho perso diversi canali Rai
Che problemi hai? Verifica il tuo impianto. Risintonizza completamente se non lo hai ancora fatto.
Strano che non ricevi il mux B Rai CH 40 UHF da M.Argentario, verifica il tuo impianto perché ti confermo che è impossibile non riceverlo a Civitavecchia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso