• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teleroma 56 è stato ripristinato in settimana da monte Argentario dopo diversi mesi di off, per il 46 invece vi informo che dall'argentario non trasmette più nulla in quanto Italia 7 ha rottamato e i suoi canali sono passati su altro mux regionale

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma la lcn 197 Teleroma 56 news è a schermo nero da mesi anche x voi ?
 
Molto probabilmente il mux Teleroma 56, farà a lungo andare la stessa fine del mux T9, del resto il proprietario è lo stesso, su questo credo ormai non ci siano dubbi.
 
Molto probabilmente il mux Teleroma 56, farà a lungo andare la stessa fine del mux T9, del resto il proprietario è lo stesso, su questo credo ormai non ci siano dubbi.

Mi chiedo come mai T9, Teleuniverso e simili nel caso di M.Paradiso non migrino in mux "liberi" tipo TV9.
Canale 10 già l'ha fatto, ma tra l'altro è un'emittente che interessa relativamente la città essendo una tv di Ostia.
 
In parole povere, credo che difficilmente prima del passaggio futuro al Mpeg4 avremo novità in merito alle locali, specie per M.Paradiso.
@aristocle
Libera msg pvt, se vuoi che ti risponda, grazie
 
Ultima modifica:
Buondì nn so se causa maltempo o hanno risistemato il segnale del Mux Tele In riesco da ieri a ricevere tutte le lcn del Mux , cosa che da un mesetto nn succedeva più , parlo su Roma Est
 
Ultima modifica:
Non è la pirma volta, solito guasto locale a Monte Paradiso per il mux Teleroma 56 CH 35 UHF.

Attualmente si riceve il 35 UHF, ma credo sia la versione di M.Argentario.
La composizione è:

111: TELEROMA 56
291: TELEROMA 56 NEWS (servizio non disponibile)
643: TELEROMA 56 SPORT

A questo punto mi vien da chiedere che senso ha lasciare acceso quello di M.Paradiso...
 
Ecco, ora mi torna del perché non ricevo nulla sul CH 35 UHF, è spento Teleroma 56 da M.Paradiso, il fatto che sia acceso quello di M.Argentario non è comunque di pertinenza per Civitavecchia, visto che M.Argentario serve e copre Civitavecchia solo ed esclusivamente per tutti i mux Rai per il resto no, inoltre come ribadito da altri utenti anche questo Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Argentario è stato spento per alcuni mesi, sul fatto del perché e come sono strategie aziendali, inutile porsi quesiti, tanto solite storie, come ripeto fino agli inizi del 2022 non cambierà nulla, vedremo in sede di passaggio al Mpeg4 come saranno configurati quei due o tre mux regionali di pertinenza di ciascuna Regione o meglio sicuramente uno di area tecnica provinciale.
 
Ultima modifica:
Ecco, ora mi torna del perché non ricevo nulla sul CH 35 UHF, è spento Teleroma 56 da M.Paradiso, il fatto che sia acceso quello di M.Argentario non è comunque di pertinenza per Civitavecchia, visto che M.Argentario serve e copre Civitavecchia solo ed esclusivamente per tutti i mux Rai per il resto no, inoltre come ribadito da altri utenti anche questo Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Argentario è stato spento per alcuni mesi, sul fatto del perché e come sono strategie aziendali, inutile porsi quesiti, tanto solite storie, come ripeto fino agli inizi del 2022 non cambierà nulla, vedremo in sede di passaggio al Mpeg4 come saranno configurati quei due o tre mux regionali di pertinenza di ciascuna Regione o meglio sicuramente uno di area tecnica provinciale.

Che sia di pertinenza M.Argentario OK, ma con un buon impianto arriva, la potenza è sufficiente.
Ti suggerirei di ricontrollarti l'impianto casalingo, spesso anche i cavi fanno le differenza.
 
Ok, se è per questo dovrebbero arrivare anche altri mux da M.Argentario e per giunta anche liberi come frequenza tipo ad esempio Rtv38 CH 41 UHF, come ripeto al momento contano le pertinenze e competenze di area, sarà interesse o meno di Teleroma 56 riaccendere o non a M.Paradiso
 
Che sia di pertinenza M.Argentario OK, ma con un buon impianto arriva, la potenza è sufficiente.
Ti suggerirei di ricontrollarti l'impianto casalingo, spesso anche i cavi fanno le differenza.
E le antenne miscelate alla bruta.
Aridaglie, non è il problema che ho, Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Argentario non è di pertinenza per Civitavecchia, non ho problemi di ricezione per nessun mux Rai da M.Argentario e neppure per nessun altro mux da M.Paradiso, Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso è spento.
 
Aridaglie, non è il problema che ho, Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Argentario non è di pertinenza per Civitavecchia, non ho problemi di ricezione per nessun mux Rai da M.Argentario e neppure per nessun altro mux da M.Paradiso, Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso è spento.

Aridaglie te scusa :)
se ti confermo che attualmente arriva col 100% qualità forse sarà l'impianto tuo che non è perfetto?
Secondo il tuo ragionamento l'impianto diventa "buono" in base al nome dell'emittente anche se usano tutte stessa postazione..questione interessante. Se fosse come dici tu Rai mux TGR Toscana dovrebbe essere a segnale basso visto che interessa solo a loro, e invece si riceve bene anche nel Lazio.
Devo postare le prove fotografiche col quotidiano sotto per farti vedere che è ricevibile alla data di oggi?

Attualmente il 35 si riceve perfettamente da Argentario, e il 35 Paradiso è spento (su questo ultimo confermano tutti).
Così come sanno pure i bambini che quell'impianto riguarda un'altra AT.
E la cosa lascia pensare che a loro possa convenire rimanere così: d'altronde se ottengono stesso risultato a minor costo, tu cosa faresti al posto loro?
Ha senso per loro avere due impianti sulla stessa frequenza con rischio interferenze non essendo in SFN?

A parte le nazionali, gli altri mux rimasti, se ci fai caso, sono tutti assenti sull'Argentario (Telepontina, Gold tv e TV9+Canale10, ma quest'ultima è sul 48 dell'Argentario pur essendo toscana e quindi sarebbe irricevibile).

magari hai la nuvola di Fantozzi, di piu non so.. :D

PS pare sia saltata pure tv9
 
Ultima modifica:
Attualmente si riceve il 35 UHF, ma credo sia la versione di M.Argentario.
La composizione è:

111: TELEROMA 56
291: TELEROMA 56 NEWS (servizio non disponibile)
643: TELEROMA 56 SPORT

A questo punto mi vien da chiedere che senso ha lasciare acceso quello di M.Paradiso...

Anche la versione di Ausonia (FR) mi sembra fosse questa, con lcn diverse mi pare. Ma forse in quella ci sono più canali
 
allora i flussi sarebbero diversi fra Toscana e Lazio e quindi è chiaro perché Paradiso non convenga averlo acceso
 
Ricordo comunque che il mux Teleroma 56 da M.Paradiso, ha una diversa composizione di quello di M.Argentario (mux B), quindi in pratica il discorso non è proprio così, la versione presente a M.Argentario è di pertinenza e copre alto Lazio Viterbo e Provincia non Roma e Provincia, quindi ognuno la vedesse come vuole, ricordo che anche il mux da M.Argentario è stato spento da mesi, quindi non ci azzecca nulla secondo me.
Ok facciamo una cosa spegnessero ormai M.Paradiso e facciamo prima, anche perché di regionali ormai non rimane quasi più nulla escludendo Gold Tv, Telepontina e Tv9.
Riguardo all'assenza di segnale di Tv9 Telemaremma, probabilmente causa meteo, comunque se tra poco anche questo non ha più rilevanza, rimarrebbero solo Telepontina e Gold Tv, quindi nel 2022, meglio dismettere tutto e chiudere M.Paradiso, tanto non ha alcun senso a questo punto la sua esistenza, ovviamente avremo tutto da M.Argentario, quindi a che serve più M.Paradiso?
 
Ultima modifica:
Ricordo comunque che il mux Teleroma 56 da M.Paradiso, ha una diversa composizione di quello di M.Argentario (mux B), quindi in pratica il discorso non è proprio così, la versione presente a M.Argentario è di pertinenza e copre alto Lazio Viterbo e Provincia non Roma e Provincia, quindi ognuno la vedesse come vuole, ricordo che anche il mux da M.Argentario è stato spento da mesi, quindi non ci azzecca nulla secondo me.
ALT: non era stato spento, ma era fuori uso. Infatti ora funziona.

allora i flussi sarebbero diversi fra Toscana e Lazio e quindi è chiaro perché Paradiso non convenga averlo acceso
Esatto, quello che dico: inutile interferenza su UHF35 per due mux uguali..ma diversi tra loro.
 
Ok, ora guasto la versione di Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, i mux non sono uguali come composizione, ecco perché ovviamente non sono in SFN, ad ogni modo, mi sembra di intuire che M.Paradiso inizia ad essere una postazione inutile, nel 2022 fa prima a spegnere tutto a questo punto.
 
Aridaglie te scusa :)
se ti confermo che attualmente arriva col 100% qualità forse sarà l'impianto tuo che non è perfetto?
Attualmente il 35 si riceve perfettamente da Argentario, e il 35 Paradiso è spento (su questo ultimo confermano tutti).
Ok bisognerebbe comunque vedere di fatto ed in pratica quanti in città ricevono Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Argentario, calcola che per tutti i mux Rai CH 26-28-30 e 40 UHF non ho alcun problema di ricezione attuale.
Così come sanno pure i bambini che quell'impianto riguarda un'altra AT.
E la cosa lascia pensare che a loro possa convenire rimanere così: d'altronde se ottengono stesso risultato a minor costo, tu cosa faresti al posto loro?
Ha senso per loro avere due impianti sulla stessa frequenza con rischio interferenze non essendo in SFN?
Comunque a questo punto Civitavecchia in base al discorso che fai dovrebbe appartenere all'area tecnica di Viterbo e Provincia non di Roma e Provincia, andrebbero riviste un po di cose agli inizi del 2022 specie per il discorso sulle locali, c'è ora l'esempio (anche se di pura temporanea convenienza e strategia economica) come affermi tu di Tr56.
Sul discorso economico hai ragione in pieno ma come discorso tecnico per me è diverso.
A parte le nazionali, gli altri mux rimasti, se ci fai caso, sono tutti assenti sull'Argentario (Telepontina, Gold tv e TV9+Canale10, ma quest'ultima è sul 48 dell'Argentario pur essendo toscana e quindi sarebbe irricevibile).

magari hai la nuvola di Fantozzi, di piu non so.. :D

PS pare sia saltata pure tv9
Su quest'ultimo aspetto inzio a concordare con te ma comunque i mux locali non sono poi molti ora quelli presenti e rimasti a M.Paradiso.
Vedremo agli inizi del 2022 quando ci sarà il passaggio inziale al Mpeg4 cosa e come verranno assegnati eventualmente i mux regionali-locali su M.Paradiso, tuttavia però se M.Paradiso rientra come AT in Roma e Provincia il tutto dovrebbe essere uguale a quest'ultima visto che gli operatori regionali saranno due massimo tre (di cui uno a livello provinciale).

PS:Inoltre ti informo che Tv9 Telemaremma è nuovamente funzionante.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso