• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La solita fortuna che per la mia zona dura pochissimo, eleminato canale 10 e Radio Roma dal mux Romauno CH 31 UHF. :sad:
 
Spero appunto che con il T2 in futuro ci si uniformera' anche sull'aspetto copertura delle locali nel Lazio.
 
Vabbé, molti tv locali non hanno grandi contenuti. Forse Radio Roma era una buona radio.

Radio Roma non ha nessun tipo di emissione, è solo uno slot. Radio Roma è stata la prima radio della capitale fondata nel 1975. Poi venne ceduta ad un altro editore nel 2009. La mazzata che la fece chiudere arrivò da Radio Vaticana nel 1987 che attivò i 103.8 MHz mentre Radio Roma trasmetteva sui 103.9. Credo, ma non ho fonti certe, che l'emissione dei 103.9 è stata spostata a 104 MHz, rispettando i canonici 200 kHz di distanza minima tra frequenze e ceduta a Radio Crik Crok.
 
Ad ogni modo mi era sfuggito un particolare, ricontrollando il mux Romauno CH 31 UHF è presente un Canale 10 HD sulla Lcn 519, ma è a schermo nero. :sad:
 
Radio Roma non ha nessun tipo di emissione, è solo uno slot. Radio Roma è stata la prima radio della capitale fondata nel 1975. Poi venne ceduta ad un altro editore nel 2009. La mazzata che la fece chiudere arrivò da Radio Vaticana nel 1987 che attivò i 103.8 MHz mentre Radio Roma trasmetteva sui 103.9. Credo, ma non ho fonti certe, che l'emissione dei 103.9 è stata spostata a 104 MHz, rispettando i canonici 200 kHz di distanza minima tra frequenze e ceduta a Radio Crik Crok.
Radio Roma aveva un potentissimo 107.40 da monte Gennaro che è stato ceduto a radio suby .per fare economia

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Radio Roma aveva un potentissimo 107.40 da monte Gennaro che è stato ceduto a radio suby .per fare economia

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Poi è stata rilevata dal gruppo amici che ancora oggi è concessionario del 103.90

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Hanno fatto un po di casini nel mux ROMAUNO....
Hanno eliminato canale10 (LCN 19)
ed hanno inserito CANALE 10 HD (LCN 519) che si vede a schermo nero, si sente solo audio, in quanto è trasmesso in H.264 con video completamente errato, con risoluzione 16x32 e con formato 11:5. Pertanto nessun decoder lo riesce a decodificare.

Nel mux CANALE 10 invece
oltre a CANALE 10 (LCN 19)
hanno inserito una copia CANALE 10 test (LCN 519), questa è regolarmente visibile.
 
Ma voi ricevete bene il mux 7 Gold da Monte Mario? Nonostante che abbia messo un'antenna UHF (pensavo direttiva), continuo ad avere nessun segnale. La stessa cosa sulla frequenza 42. La cosa strana, è l'eventuale disturbo dei mux ricevibili da Monte Peglia. Possibile? Oppure c'è un problema di ricezione, ma solo di quelle 2 frequenze (32 e 42).

Perché il mux Romauno invece lo ricevo benissimo?

Ho messo Campagnano di Roma, perché è a vista dell'antenna e ci sono entrambe le frequenze. A Nepi non risulta ricevibile il mux 7 Gold, secondo otgtv.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMEJ&posto=Campagnano di Roma
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso