• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È il mux TeleIn, grazie per la precisazione!
Però lo scorso anno (vengo in vacanza) vedevo sia TeleIn e sia CTV, ora solo quest'ultimo.
Sono in zona Ladispoli.
Dovresti prenderli entrambi puntando verso Monte Cavo, con la 3a banda verso Monte Mario invece Tele In diventa più difficile ma non conosco la zona.
 
Più che altro volevo vedere TeleTibur quando trasmetteva SuperSix, per il resto tutti gli altri canali sono ricevibili senza problemi...
 
Esatto, alla fine era giusto per averlo in tv (visto che internet va a fatica in zona), guardo altro al massimo ;)
 
Aggiunti mux 2, 3 e 4 RAI nelle postazioni di:


Agosta, M.Croce

Curioso che il bacino di Civitavecchia (parliamo comunque di 50.000 abitanti ) non riesca a essere coperto dai mux RAI, il buon Corry744 ne sarebbe grato :)

Vero che l'area tecnica di riferimento Rai è quella della Toscana per quella zona, ma con l'estate ricordo c'erano parecchi problemi con la propagazione se l'antenna non era di quelle eccezionali.
 
Per adesso, sono confermate solo le date del passaggio al DVB-T2, ma non l'utilizzo del codec hvec Main 10.

Ma c'è veramente bisogno di tutto questo spazio?
Se già passassimo in MPG4 risparmieremmo parecchia banda.
Anche la Rai stessa, a mio avviso potrebbe ridurre il numero di emittenti: Rai Movie, Rai Premium, Rai 4, Rai 5 e Rai Storia e altri mi sembrano sovrapposizioni tra loro e si potrebbe creare un'unica emittente meglio strutturata, alla fine sono tutte produzioni in "cassetta" .
 
Curioso che il bacino di Civitavecchia (parliamo comunque di 50.000 abitanti ) non riesca a essere coperto dai mux RAI, il buon Corry744 ne sarebbe grato :)

Vero che l'area tecnica di riferimento Rai è quella della Toscana per quella zona, ma con l'estate ricordo c'erano parecchi problemi con la propagazione se l'antenna non era di quelle eccezionali.
Mia opinione, la Rai per tutti i suoi mux per l'area di Civitavecchia (Roma), anche in Mpeg4 ed in T2 successivamente tra qualche anno, continuerà ad essere irradiata in eterno da M.Argentario, non cambierà mai nulla, nonostante lamentele e pubblicazioni sui giornali di qualche mese fa.
 
Ultima modifica:
Non comprendo in questa fase, quando tra 1 anno e mezzo si passa a Mpeg4, a cosa serva accendere oramai nuovi impianti, specie per le locali.
 
Ultima modifica:
Per Paolo1969

Per problemi al mux 3 Rai che contiene raimovie intendi tipo assenza di segnale?
Io lo ricevo da Fumone e ogni tanto mi dà assenza di segnale....
Mentre per l'altro mux2 non ci sono mai stati problemi.
 
Per Paolo1969

Per problemi al mux 3 Rai che contiene raimovie intendi tipo assenza di segnale?
Io lo ricevo da Fumone e ogni tanto mi dà assenza di segnale....
Mentre per l'altro mux2 non ci sono mai stati problemi.
Si, ieri sera ci sono stati momenti di assenza di segnale, e oggi sono spariti dalla lista canali. Ho dovuto rifare la risintonizzazione, per farli riapparire. Ricevo da Monte Cavo.
 
Si, ieri sera ci sono stati momenti di assenza di segnale, e oggi sono spariti dalla lista canali. Ho dovuto rifare la risintonizzazione, per farli riapparire. Ricevo da Monte Cavo.

che stiano facendo lavori ai trasmettitori?
però è strano che solamente quel mux abbia dei problemi e da due postazioni:eusa_think:
 
Anche stasera, problemi dovuti al caldo e alla propagazione, alcuni mux hanno problemi di assenza di segnale, ad intermittenza, da Monte Cavo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso