• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,
segnalo che tutti i mux mediaset, la3, dfree e cairo dalle postazioni di monte san biagio (LT), dallo scorso lunedi giornata di forte maltempo, il segnale va a singhiozzo.
Esattamente si azzera livello e qualità con cadenza variabile tra 1 minuto e 2 minuti e 35 per la durata di 10 secondi esatti (cronometrati).
I vari rete a e timb nessun problema. Il problema è generalizzato perché ho chiesto a vari conoscenti che abitano anche in altre zone di Fondi.

-secondo quesito: per caso sapete se hanno alzato il livello di potenza dei vari rete a e timb sempre da monte san biagio? Da circa 2 settimane riscontro qualche db in più, tali da rendere la ricezione migliorata visto che sto in zona coperta la differenza si nota.
 
Buonasera,
segnalo che tutti i mux mediaset, la3, dfree e cairo dalle postazioni di monte san biagio (LT), dallo scorso lunedi giornata di forte maltempo, il segnale va a singhiozzo.
Esattamente si azzera livello e qualità con cadenza variabile tra 1 minuto e 2 minuti e 35 per la durata di 10 secondi esatti (cronometrati).
I vari rete a e timb nessun problema. Il problema è generalizzato perché ho chiesto a vari conoscenti che abitano anche in altre zone di Fondi.
Potrebbe essere un problema tecnico dovuto appunto al maltempo, che si spera risolvano al più presto.
 
Buonasera,
segnalo che tutti i mux mediaset, la3, dfree e cairo dalle postazioni di monte san biagio (LT), dallo scorso lunedi giornata di forte maltempo, il segnale va a singhiozzo.
Esattamente si azzera livello e qualità con cadenza variabile tra 1 minuto e 2 minuti e 35 per la durata di 10 secondi esatti (cronometrati).
I vari rete a e timb nessun problema. Il problema è generalizzato perché ho chiesto a vari conoscenti che abitano anche in altre zone di Fondi.

-secondo quesito: per caso sapete se hanno alzato il livello di potenza dei vari rete a e timb sempre da monte san biagio? Da circa 2 settimane riscontro qualche db in più, tali da rendere la ricezione migliorata visto che sto in zona coperta la differenza si nota.
Il problema oggi pare rientrato
 
Buonasera,
segnalo che tutti i mux mediaset, la3, dfree e cairo dalle postazioni di monte san biagio (LT), dallo scorso lunedi giornata di forte maltempo, il segnale va a singhiozzo.
Esattamente si azzera livello e qualità con cadenza variabile tra 1 minuto e 2 minuti e 35 per la durata di 10 secondi esatti (cronometrati).
I vari rete a e timb nessun problema. Il problema è generalizzato perché ho chiesto a vari conoscenti che abitano anche in altre zone di Fondi.
Da ieri il problema si è ripresentato, segnale che salta a cadenza regolare ogni 2 minuti circa per 10 secondi su tutti i mux indicati, possibile non si accorgano in remoto del problema?
 
Conviene contattare qualcuno del settore tecnico. Quel disturbo di cui parli tu a me è capitato a volte col mux 4, il ch 49, ma piazzando gli HD alle posizioni 4-5-6 ho risolto.
 
Imsiserito sul mux itr sul 273 Ernica tv gia presente sul mux romauno lcn629ch 31 e sul mux garitv lcn 655



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Problema rientrato qualche ora dopo aver scritto qui sul forum, spero sia definitivo.

Dopo la potente ondata di maltempo dei giorni passati l’unico mux che manca all’appello che non è stato più riacceso è il ch24 teleuniverso

Il ch 24 di teleuniverso se ben ho visto è spento anche in qualche postazione del Lazio Sud o campania settentrionale, comprese quelle che servono la mia zona, tanto è vero che da me non si vede anche se i canali sono sul ch 45 e 46 di Lazio Tv e Gold tv.
 
Mux Roma uno canali 76 116 176 197 identificativi non modificati arrivata la visual radio di Radio Crik Crok che trasmette video musicali e in basso a sinistra prove tecniche e in alto a sinistra il logo
 
Dal suap del comune di fondi datato 3/12/18 richiedente prima tv:

“Attivazione di nuovo servizio televisivo su infrastruttura per impianti radioelettrici preesistente nella regione Lazio, nel comune di Fondi, in loc. M.te M.te Rezzole Via Sette Acque”

Direi che ci siamo con l’attivazione del mux dfree.
 
Buonasera a tutti, scrivo da Roma, zona Balduina (Roma Nord). In pratica il mio TV non riceve per niente il Canale 49, quindi mancano all'appello tutti i canali mediaset, da Rete 4 ad Iris. Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 li prendo solo in HD su 504, 505, 506 (che ho spostato su 4, 5, 6) ma so che i canali HD sono altre frequenze. Mi hanno detto di scrivere qui per sapere di eventuali problemi di zona o per capire se sia un problema mio. Grazie.
 
Buonasera a tutti, scrivo da Roma, zona Balduina (Roma Nord). In pratica il mio TV non riceve per niente il Canale 49, quindi mancano all'appello tutti i canali mediaset, da Rete 4 ad Iris. Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 li prendo solo in HD su 504, 505, 506 (che ho spostato su 4, 5, 6) ma so che i canali HD sono altre frequenze. Mi hanno detto di scrivere qui per sapere di eventuali problemi di zona o per capire se sia un problema mio. Grazie.

Io sono di tutt'altra zona d'Italia, ma provo lo stesso a dare qualche consiglio. Hai provato se sugli altri televisori che ha in casa vi è lo stesso problema? Eventualmente prova ad informati dai vicini se pure loro hanno questi problemi, giusto per capire se è un problema del tuo impianto (quello interno alla tua abitazione) o se dipende da quello condominiale. Pure io qualche mese fa avevo problemi simili, seppur meno gravi, sui canali RAI (sia sd che HD), in quanto la qualità del segnale improvvisamente calava drasticamente ed ogni qualvolta partiva il motore dell'ascensore i canali squadrettavano. Pensavo fosse l’impianto interno di casa mia, anche perché l’antenna sul tetto era semi-nuova (circa tre anni di vita), finché mi chiama l’amministratore del palazzo chiedendo se avessi potuto permettere all’antennista di accedere al tetto condominiale per verificare l’impianto TV. Alla fine era l’antenna (Fracarro Blu 5) ad avere la parte dell’elettronica completamente marcia perché s’era aperta la scatola di protezione dalla pioggia. Cambiata l’antenna tutto è tornato perfetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso