• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, scrivo da Roma, zona Balduina (Roma Nord). In pratica il mio TV non riceve per niente il Canale 49, quindi mancano all'appello tutti i canali mediaset, da Rete 4 ad Iris. Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 li prendo solo in HD su 504, 505, 506 (che ho spostato su 4, 5, 6) ma so che i canali HD sono altre frequenze. Mi hanno detto di scrivere qui per sapere di eventuali problemi di zona o per capire se sia un problema mio. Grazie.

Dovresti vedere meglio al tuo impianto , come ti ha giustamente detto Palebbi. Non sembra che i questi gg ci siano problemi al ch 49 a Roma, sia quello trasmesso da Rocca di Papa che da Monte Mario.
 
Situazione attuale, purtroppo anche per queste feste natalizie continuano almeno qui da me le assenze di segnali
Assenza di segnale ormai da tempo per il singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da M.Paradiso
Assenza di segnale per il mux Retecapri Alpha CH 57 UHF da M.Paradiso
Spero che in altre postazioni del Lazio, sia almeno da voi tutto ok.
 
Da Monte Cavo / Monte Mario non ci sono problemi. Si ricevono tutti i mux (tranne nel mio caso quelli che interferiscono con Monte Peglia, per esempio UHF 32 - 7 Gold).
 
Riguardo a Retecapri comunque in svariate postazioni sembra ci siano problemi per quelle postazioni che prendono il segnale dal satellite.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Scusate se non ho risposto prima. In effetti a Balduina ho Monte Mario proprio sopra di me quindi sarebbe pazzesco non prendesse! Appena torno a casa verifico se anche sugli altre televisori ho questo problema. Uno di essi tuttavia ha una antenna esterna (di quelle da 20 euro) perchè non ho la presa dell'antenna lì (cosa che prima o poi vorrei mettere). Proverò a vedere soprattutto sul secondo connesso alla presa antenna e poi sentirò la vicina per sapere se pure lei h problemi. Grazie.
In quanto al mio impianto, non son esperto per nulla ma pensa che dal tetto scenda il mio cavo, che entra nell'ingresso, si fa tutto il corridoio in alto e poi arriva in camera da letto. Semmai chiamerò un antennista che di certo al primo sguardo capisce meglio di me la situazione :D Grazie a tutti.
 
A breve dovrebbero essere ripristinati sia Tv9 Telemaremma CH 22 UHF che Retecapri Alpha CH 57 UHF da M.Paradiso.
 
Ripristinato in giornata il segnale del singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da Monte Paradiso. :)
Si attende ora che venga ripristinato anche Retecapri Alpha CH 57 UHF da Monte Paradiso. :eusa_think:
 
Segnalo in tarda mattinata l'inserimento di Canale Dieci (di Ostia) nel mux Tv9 Telemaremma, tuttavia al momento si alternano tra i due, nel senso uno rimane a schermo nero e l'altro no e viceversa, speriamo che i tecnici riescano a sincronizzare bene il CH 22 UHF da M.Paradiso.
 
Tutto risolto ora Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da M.Paradiso è a tutti gli effetti non più un singleplex ma un mux ed ha la seguente composizione:
Tv9 Telemaremma
Canale 10 (Roma).
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso