• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto il mux Telepontina CH 31 UHF a schermo nero, senza flussi video ed audio e non vengono agganciati i canali.
Monte Paradiso fa prima a chiudere se continua così, pochi mux regionali rimasti, se da qui a qualche anno chiudesse Telecivitavecchia, non ha a questo punto più nessuna ragione di esistere, Civitavecchia si ritroverebbe a dover ricevere tutti i segnali solo ed esclusivamente da Monte Argentario, Gold Tv installerebbe apparato anche a M.Argentario tanto i mux laziali sarebbero irradiati per ipotesi sempre da M.Argentario, anche perché altrimenti la Provincia di Viterbo per le zone di competenza come farebbe a ricevere i segnali dei mux regionali laziali?
 
Ultima modifica:
Nel 2022 l'unica cosa sensata da fare, parlando per la mia zona e per i mux laziali (perché io ricevo anche i campani) è riunire i mux di lazio tv, teleuniverso, itr sora, gold tv in un unico mux approfittando del T2 (quindi facendo un consorzio) con una quindicina di canali dentro, lasciando perdere doppioni e tripli.
 
Il discorso del consorzio è quello che giustamente affermi, in sede di passaggio Mpeg4 e poi successivamente al T2, dovrebbero definirsi una volta per tutte le situazioni, specie nelle zone di confine come la tua e la mia, il punto però rimarrà uno, visto che il calendario parla chiaro di una determinata provincia e sue città, se presente in quella determinata città una postazione, non vedo come questa non potrà poi essere di pertinenza dell'area tecnica provinciale e regionale di interesse, quindi la situazione attuale di oggi ad esempio di Tr56 è solo temporanea, non dovrebbe più presentarsi in futuro visto che saranno due consorzi per ciascuna Regione più uno provinciale.
 
Il discorso del consorzio è quello che giustamente affermi, in sede di passaggio Mpeg4 e poi successivamente al T2, dovrebbero definirsi una volta per tutte le situazioni, specie nelle zone di confine come la tua e la mia, il punto però rimarrà uno, visto che il calendario parla chiaro di una determinata provincia e sue città, se presente in quella determinata città una postazione, non vedo come questa non potrà poi essere di pertinenza dell'area tecnica provinciale e regionale di interesse, quindi la situazione attuale di oggi ad esempio di Tr56 è solo temporanea, non dovrebbe più presentarsi in futuro visto che saranno due consorzi per ciascuna Regione più uno provinciale.

Teleroma 56 da M.Paradiso tornato OK
Telepontina segnale OK ma schermo nero (probabilmente qualche problema in fase di ponti radio intermedi)
TV9 con Canale 10 squadrettante ma mux con segnale massimo (suppongo stessa problematica)
 
Confermo in pieno quanto affermato da aristocle, ripristinato il mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, inoltre non funzionante il mux Telepontina CH 31 UHF, schermo nero e canali non sintonizzabili, il mux Tv9 Telemaremma CH 22 UHF a me non squadretta si vede regolarmente.
 
Ultima modifica:
Confermo in pieno quanto affermato da aristocle, ripristinato il mux Teleroma 56 CH 35 UHF da M.Paradiso, inoltre non funzionante il mux Telepontina CH 31 UHF, schermo nero e canali non sintonizzabili, il mux Tv9 Telemaremma CH 22 UHF a me non squadretta si vede regolarmente.

Parlavo solo di canale 10 un po' squadettante nel flusso
 
Intanto oltre a Supernova e Canale 10 (nessun servizio), anche Rete Oro.

Probabilmente solito problema di ricezione da altri ponti radio durante maltempo.

Teleroma56 Lazio, segnale max ma flusso disturbato all'origine.
Teleroma 56 dall'argentario da ieri segnale al massimo ma senza flussi, nessun canale memorizzato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che Tr56, per me è in piedi per miracolo, visto che il proprietario è lo stesso di T9.
Per tutti gli altri inconvenienti, ha ragione aristocle, il meteo pessimo crea soliti problemi tecnici dei ponti.
 
Teleroma 56 dall'argentario da ieri segnale al massimo ma senza flussi, nessun canale memorizzato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Comunque vedo che le tv nel Lazio (a parte forse NSL che ha investito molto sulle tecnologie e nello staff ha personaggi famosi come Baldini e di recente Plastino) stanno andando a peggiorare e lo scenario non è dei migliori.
Praticamente il gruppo Amici TV ha 3 mux sovrapponibili (Telepontina,GariTv,TCL) e non capisco perché li tengono divisi..
Poi conterei tra i big Teleuniverso, GOLDtv e Teleroma56 rimane qualche tv strettamente locale/provinciale ma non so quanto possano durare con la tecnologia che corre a più non posso.
Già a pensare che Reteoro è andata ospite e T9 che si è ridotta a trasmettere LifeTv..

Diciamo che se si razionalissasse il tutto basterebbero già oggi 3/4 mux. Se ci fosse una società esterna che gestisse la copertura (come openfiber con la fibra per capirci), le varie emittenti potrebbero raggiungere maggiore capillarità e non dovrebbero preoccuparsi della rete, vedi Rete Oro che con pochi Mb offerti dalla Rai userà l'MPEG4 in cambio del 99% della copertura (zone di confine comprese visto che in provincia di Caserta, Grosseto e ai confini con le altre regioni sarebbe ricevibile). Chissà se già magari ognuna delle nazionali lasciasse posto ad altri come andrebbe a finire, semplicemente adottando DVB-T1 e MPEG4.


Ad oggi se facciamo una scansione canali a Roma il 99% del contenuto dei mux locali è dato da segnaposto, duplicati, timeshift o canali inutili visto che non danno valore aggiunto, in primis a loro.
 
Ultima modifica:
Chi gentilmente mi ricorda le frequenze previste per le locali del Lazio del prossimo calendario?
Grazie.
 
Chi gentilmente mi ricorda le frequenze previste per le locali del Lazio del prossimo calendario?
Grazie.
Ipotesi mux del thread https://www.digital-forum.it/showthr...esi-confinanti

Mux 1 RAI: 09 per Roma, Latina e Viterbo (28 per Rieti e Frosinone)
Mux 2 RAI: 30 (45 per RI)
Mux 3 RAI: 26
Mux 1 Mediaset: 36
Mux 2 Mediaset: 38
Mux 3 Mediaset: 40
Mux 1 Persidera: 46
Mux 2 Persidera: 47
Mux 3 Persidera: 42 (48 per RI e FR)
Mux Cairo/La7: 33 (25 per RI e FR)
Mux 1 dopo asta: 32 (44 per RI e FR)
Mux 2 dopo asta: 23 (24 per RI e FR)

Mux locale N.1 di 1° livello: 27

Mux locale N.1 di 2° livello: 41 per RM
Mux locale N.2 di 2° livello: 39 per RI
Mux locale N.3 di 2° livello: 39 per FR
Mux locale N.4 di 2° livello: 34 per RI
Mux locale N.5 di 2° livello: 21 per FR
 
Ultima modifica:
Ok grazie infinite
Quindi in dettaglio per le locali a Roma e Provincia, avremo dagli inizi del 2022 un consorzio sul CH 27 ed un altro sul CH 41 UHF.
 
Ho letto su un quotidiano sportivo, la pubblicità della trasmissione "Lazialità in TV", che andrà in onda su Gold tv, canale 17. Mi dispiace che ormai tutte le trasmissioni sportive, non siano più presenti su Teleroma56, ma così vanno le cose. Rimane solo "In campo con Roma e Lazio", ma fino a quando?
 
Ho letto su un quotidiano sportivo, la pubblicità della trasmissione "Lazialità in TV", che andrà in onda su Gold tv, canale 17. Mi dispiace che ormai tutte le trasmissioni sportive, non siano più presenti su Teleroma56, ma così vanno le cose. Rimane solo "In campo con Roma e Lazio", ma fino a quando?
Non credo a questa "povertà" di Teleroma 56. Certo, i tempi sono quello che sono. Conosco gente lì dentro ma non ho una confidenza tale per questa domanda.
Credo anche che gli Sciscione siano stati bravi nel fare compere, come Galasso libero dopo che non aveva più Meeting (tra l'altro bisogna vedere se non paghi lui per lo spazio televisivo).
 
Ho letto su un quotidiano sportivo, la pubblicità della trasmissione "Lazialità in TV", che andrà in onda su Gold tv, canale 17. Mi dispiace che ormai tutte le trasmissioni sportive, non siano più presenti su Teleroma56, ma così vanno le cose. Rimane solo "In campo con Roma e Lazio", ma fino a quando?

Fino a quando Giorgi rimarrà su TR56 :)

Comunque dovrebbero esserci ancora Lazialità in tv, La Signora in Giallorosso, 56 Lazio, 56 Roma e il processo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso