• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux Telecentrolazio a Viterbo ora è composto da solo 2 canali e sono Enica Tv e Tele radio Ernica,nelle altre zone del Lazio è la stessa cosa?
Qui a Civitavecchia (Roma) da M.Paradiso, come anche a Roma da M.Cavo c'è il mux Roma Uno, con una configurazione del mux diversa da quella da te indicata.
Ora in futuro con il T2 credo che queste differenze di composizione dei mux regionali-locali (anche se non sarà purtroppo il caso del mux Roma Uno che cesserà di esistere anche se magari alcune emittenti attuali potrebbero se in sane condizioni economiche essere ospitate da mux regionali-locali maggiori) saranno finalmente ridotte ed eleminate del tutto.
 
Ultima modifica:
Ma non era in gestione al gruppo Amici tv?

Da quello che lessi al tempo del fallimento di Roma Uno, Coscione comprò l'emittente per poi separare la rete di diffusione televisiva dagli studi e da chi lavorava nella sede. L'emittente Roma Uno ha cessato definitivamente la produzione tv per via del fallimento, la LCN11 è stata acquisita da Canale Italia che però non ha rilevato anche il marchio. Il mux si chiama ancora oggi Roma Uno. Questo è quello che ricordo, se qualcuno ha altre notizie in merito mi fa piacere leggere correzioni o novità.
 
In Ciociaria c'è il mux di gari tv sul ch 22 che ha questa composizione.

Quindi è cambiata la lista anche da voi? Sono spariti diversi canali compreso l'emittente locale Viterbese TS2000. Vabbè tanto per quello che trasmetteva!!
 
Ultima modifica:
Quindi è cambiata la lista anche da voi? Sono spariti diversi canali compreso l'emittente locale Viterbese TS2000. Vabbè tanto per quello che trasmetteva!!

Io ricevevo quei canali sul mux Romauno, non proprio Gari tv. Alla fine si dovrebbe più dire il mux "Amici tv", perché forse veniva chiamato in maniera diversa a seconda delle zone del Lazio ma aveva una composizione più o meno simile (romauno, gari tv, telecentrolazio ecc).
 
Da quello che lessi al tempo del fallimento di Roma Uno, Coscione comprò l'emittente per poi separare la rete di diffusione televisiva dagli studi e da chi lavorava nella sede. L'emittente Roma Uno ha cessato definitivamente la produzione tv per via del fallimento, la LCN11 è stata acquisita da Canale Italia che però non ha rilevato anche il marchio. Il mux si chiama ancora oggi Roma Uno. Questo è quello che ricordo, se qualcuno ha altre notizie in merito mi fa piacere leggere correzioni o novità.
Che poi riguardo anche alla copertura del mux 2 Canale Italia nel Lazio, è stata tutta una presa in giro, non hanno più attivato anche qui nuovi impianti o ampliato la copertura ed ormai è chiaro il perché, visto che fra un po' di anni ci sarà il lancio del T2 e nuova pianificazione delle frequenze è sconveniente per loro farlo, presumo inoltre che in quella sede Canale Italia non avrà più due mux, ma solo un mux e questo discorso vale non solo per il Lazio ma per tutte le Regioni d'Italia.
 
A mio parere parecchie emittenti sono ancora accese in attesa di questo nuovo switch off della frequenza 700 MHz... Aspettano bei soldini (nostri ovviamente) per la rottamazione delle frequenze. Trasmettono il nulla, nessuno le vede eppure sono ancora li...
 
il mux sul 31 a Roma e Frosinone è Roma uno il mux 31 a Latina è Sl48 , È trasmettono i stesso contenuti Veicolano i programmi del consorzio Amicitv.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
i ll mux gari tv a Frosinone sull ch22 e a Viterbo telecentrolazio sul ch 24 Per il momento veicolano solo ernicatv e teleradioernica danno parte sempre se gruppo Amici .

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Un uccellino, mi ha riferito che forse dovrebbe accendere il mux Canale 10 anche a M.Paradiso, se così fosse, non ne vedo l'utilità, non era meglio Itr Sora o Il mux 2 Canale Italia.
 
Si comprendo la situazione, ma attivare presumibilmente un Canale 10, invece del mux Itr Sora (7Gold) o del mux 2 Canale Italia per M.Paradiso , non capisco che utilità avrebbe, specie per i contenuti interni del mux Canale 10, che non sono molto interessanti, mah.
 
Si comprendo la situazione, ma attivare presumibilmente un Canale 10, invece del mux Itr Sora (7Gold) o del mux 2 Canale Italia per M.Paradiso , non capisco che utilità avrebbe, specie per i contenuti interni del mux Canale 10, che non sono molto interessanti, mah.

Magari un mux insignificante che però ha ottenuto autorizzazioni e altro rispetto a mux più importanti ma che non hanno ottenuto ciò che serve. Oppure anche se sono autorizzati, decidono di non accendere.. come del resto anche da me per i mux 2-3-4 Rai nella postazione più in ottica e il mux napoletano di Canale 9 (che io insieme alla rai ho da Napoli).

E si potrebbero fare tanti altri esempi, non solo per la nostra regione.
 
Vedremo in futuro con il T2 nel Lazio, se ci sarà più omogeneità di copertura dei contenuti nazionali e locali in tutta la Regione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso