Pagina 2032 di 2032 PrimaPrima ... 10321532193219822022203020312032
Risultati da 20,311 a 20,320 di 20320

Discussione: Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di aristocle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marchetto70 Visualizza Messaggio
    Teleroma 56 dall'argentario da ieri segnale al massimo ma senza flussi, nessun canale memorizzato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Comunque vedo che le tv nel Lazio (a parte forse NSL che ha investito molto sulle tecnologie e nello staff ha personaggi famosi come Baldini e di recente Plastino) stanno andando a peggiorare e lo scenario non è dei migliori.
    Praticamente il gruppo Amici TV ha 3 mux sovrapponibili (Telepontina,GariTv,TCL) e non capisco perché li tengono divisi..
    Poi conterei tra i big Teleuniverso, GOLDtv e Teleroma56 rimane qualche tv strettamente locale/provinciale ma non so quanto possano durare con la tecnologia che corre a più non posso.
    Già a pensare che Reteoro è andata ospite e T9 che si è ridotta a trasmettere LifeTv..

Diciamo che se si razionalissasse il tutto basterebbero già oggi 3/4 mux. Se ci fosse una società esterna che gestisse la copertura (come openfiber con la fibra per capirci), le varie emittenti potrebbero raggiungere maggiore capillarità e non dovrebbero preoccuparsi della rete, vedi Rete Oro che con pochi Mb offerti dalla Rai userà l'MPEG4 in cambio del 99% della copertura (zone di confine comprese visto che in provincia di Caserta, Grosseto e ai confini con le altre regioni sarebbe ricevibile). Chissà se già magari ognuna delle nazionali lasciasse posto ad altri come andrebbe a finire, semplicemente adottando DVB-T1 e MPEG4.

Ad oggi se facciamo una scansione canali a Roma il 99% del contenuto dei mux locali è dato da segnaposto, duplicati, timeshift o canali inutili visto che non danno valore aggiunto, in primis a loro.
    Ultima modifica di aristocle; Ieri alle 15:19
    Hai attiva TIM TUTTO VOCE? Converti l'offerta a VOCE+Opzione TIM Extra VOICE e risparmi 13,03€/mese. Il servizio è identico!!
    Ogni anno ti addebitano sulla bolletta la consegna elenchi cartacei? Richiedi gratis la disattivazione, riduciamo lo spreco di carta e risparmi!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Chi gentilmente mi ricorda le frequenze previste per le locali del Lazio del prossimo calendario?
    Grazie.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Cix86Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Chi gentilmente mi ricorda le frequenze previste per le locali del Lazio del prossimo calendario?
    Grazie.
    Ipotesi mux del thread https://www.digital-forum.it/showthr...esi-confinanti

Mux 1 RAI: 09 per Roma, Latina e Viterbo (28 per Rieti e Frosinone)
    Mux 2 RAI: 30 (45 per RI)
    Mux 3 RAI: 26
    Mux 1 Mediaset: 36
    Mux 2 Mediaset: 38
    Mux 3 Mediaset: 40
    Mux 1 Persidera: 46
    Mux 2 Persidera: 47
    Mux 3 Persidera: 42 (48 per RI e FR)
    Mux Cairo/La7: 33 (25 per RI e FR)
    Mux 1 dopo asta: 32 (44 per RI e FR)
    Mux 2 dopo asta: 23 (24 per RI e FR)

Mux locale N.1 di 1° livello: 27

Mux locale N.1 di 2° livello: 41 per RM
    Mux locale N.2 di 2° livello: 39 per RI
    Mux locale N.3 di 2° livello: 39 per FR
    Mux locale N.4 di 2° livello: 34 per RI
    Mux locale N.5 di 2° livello: 21 per FR
    Ultima modifica di Cix86Roma; Ieri alle 16:56

Predefinito

Ok grazie infinite
    Quindi in dettaglio per le locali a Roma e Provincia, avremo dagli inizi del 2022 un consorzio sul CH 27 ed un altro sul CH 41 UHF.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Ok grazie infinite
    Quindi in dettaglio per le locali a Roma e Provincia, avremo dagli inizi del 2022 un consorzio sul CH 27 ed un altro sul CH 41 UHF.
    Praticamente 2 mux locali e buonanotte a tutti.
    Hai attiva TIM TUTTO VOCE? Converti l'offerta a VOCE+Opzione TIM Extra VOICE e risparmi 13,03€/mese. Il servizio è identico!!
    Ogni anno ti addebitano sulla bolletta la consegna elenchi cartacei? Richiedi gratis la disattivazione, riduciamo lo spreco di carta e risparmi!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Ho letto su un quotidiano sportivo, la pubblicità della trasmissione "Lazialità in TV", che andrà in onda su Gold tv, canale 17. Mi dispiace che ormai tutte le trasmissioni sportive, non siano più presenti su Teleroma56, ma così vanno le cose. Rimane solo "In campo con Roma e Lazio", ma fino a quando?
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 6;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;59/Cairo Due;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3;57/Retecapri
    MUX Locali: Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Canale10;Gold Tv;

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Cix86Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo1969 Visualizza Messaggio
    Ho letto su un quotidiano sportivo, la pubblicità della trasmissione "Lazialità in TV", che andrà in onda su Gold tv, canale 17. Mi dispiace che ormai tutte le trasmissioni sportive, non siano più presenti su Teleroma56, ma così vanno le cose. Rimane solo "In campo con Roma e Lazio", ma fino a quando?
    Non credo a questa "povertà" di Teleroma 56. Certo, i tempi sono quello che sono. Conosco gente lì dentro ma non ho una confidenza tale per questa domanda.
    Credo anche che gli Sciscione siano stati bravi nel fare compere, come Galasso libero dopo che non aveva più Meeting (tra l'altro bisogna vedere se non paghi lui per lo spazio televisivo).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aristocle Visualizza Messaggio
    Beh, forse più che sufficienti visto che in H. 264 ci sarà molto spazio all'interno di un mux, inoltre mi sembra che sia così anche per tutte le altre Regioni italiane.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo1969 Visualizza Messaggio
    Fino a quando Giorgi rimarrà su TR56

Comunque dovrebbero esserci ancora Lazialità in tv, La Signora in Giallorosso, 56 Lazio, 56 Roma e il processo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aristocle Visualizza Messaggio
    Va bene cosi.. la capacità trasmissiva senza perdere qualità quanto sarà? 15 canali a mux, per il T2, in sd?

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)
    Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Pagina 2032 di 2032 PrimaPrima ... 10321532193219822022203020312032

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato