• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No..!! i lavori sono iniziati nella giornata odierna, dureranno un paio di settimane, debbono rimontare il nuovo torrino e i dodici pannelli su ogni faccia, per un totale di quarantotto pannelli...
Riguardo a Monte Paradiso, invece rimarranno spenti ormai definitivamente i mux Tvr Voxson, Retesole, Teleroma 56 e T9, oppure c'è qualche possibile minima speranza in ripristini? :eusa_think:
 
Riguardo a Monte Paradiso, invece rimarranno spenti ormai definitivamente i mux Tvr Voxson, Retesole, Teleroma 56 e T9, oppure c'è qualche possibile minima speranza in ripristini? :eusa_think:

Retesole sono due anni che è spento, tanto non lo guardavo mai... quindi non ne sento la mancanza! Teleroma 56 ogni tanto scompare pure lui. Tralasciamo Tvr Voxson che fa pena come programmazione :icon_rolleyes: :eusa_whistle: T9 che è una emittente data per fallita da tanto tempo,ha in programma diversi film datati ma sempre belli da vedere, specialmente per tante persone costrette a stare in casa!
 
Col digitale si è verificato il contrario di quello che succedeva con l'analogico.

Prima avevamo zone dove si vedevano anche 20 canali, ma i nazionali ricevibili erano solo Rai e mediaset mentre non avevamo a volte La7 e Mtv (e prima ancora tmc, tmc2, videomusic). Però c'erano tante tv locali che occupavano le frequenze.

Col dtt è successo l'opposto.. le tv nazionali hanno le frequenze e sono visibili praticamente dappertutto, mentre le locali spesso scompaiono.
 
Ma perchè devono rimontare tutto?
Hanno subito un furto o devono potenziare o si è guastato tutto o è crollato tutto o è svanito tutto nel nulla?????

Con il forte vento dello scorso febbraio, si sono spezzati i giunti del torrino dove sono montati i pannelli ed e' venuto tutto giu'...
 
Quindi vedremo tra qualche anno per le locali laziali chi rimarrà e chi non quando ci sarà il passaggio all Mpeg4.
 
Infatti il tv della sala d'aspetto dell'ufficio riceve solo uhf da ausonia/spigno ( in quella zona non si può ricevere bene dai ripetitori campani , e si punta sui "nostri " laziali" ) e avevamo tr56 sul ch 35. Ora non c'è ed entra di rimbalzo il mux di canale 21 da qualche altra postazione.
 
Torre Mediaset Montelungo

Terminati oggi i lavori del montaggio del nuovo torrino Mediaset di Montelungo, composto da 12 pannelli su ogni faccia per un totale di 48 pannelli, domani ci sara' il collaudo e venerdi' mattina la messa in funzione.
 
Mi meraviglio un po' che nessuno lo abbia scritto.
Ma sul 29 ci sono accese Teledonna da Monte Cavo Costarelle e Itr Sora da Vermicino e Monte Mario via Trionfale
Conseguenza, si fa per dire, delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato e della "nuova graduatoria" dello scorso dicembre
 
Mi meraviglio un po' che nessuno lo abbia scritto.
Ma sul 29 ci sono accese Teledonna da Monte Cavo Costarelle e Itr Sora da Vermicino e Monte Mario via Trionfale
Conseguenza, si fa per dire, delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato e della "nuova graduatoria" dello scorso dicembre

Ciao Oliviero, io non ho potuto constatarlo, perchè dalla mia postazione,
non ricevo più nessun segnale sul 29.
Lo avevo già segnalato qualche post fa ed è coinciso più o meno coi
primi di settembre al ritorno dalle mie ferie. Pensavo ad una defezione
di I.T.R. o un aumento del segnale di RTR dal Calcarone, che ricevo
alle mie spalle e che quindi andassero in conflitto. Invece RTR, girando
opportunamente l' antenna, si riceve tranquillamente senza nessun problema.
Ho solo riscontrato che effettivamente, sul D (5) non ricevo più il mux di Teledonna.

ciao a tutti
 
Ciao Oliviero, io non ho potuto constatarlo, perchè dalla mia postazione,
non ricevo più nessun segnale sul 29.
Lo avevo già segnalato qualche post fa ed è coinciso più o meno coi
primi di settembre al ritorno dalle mie ferie. Pensavo ad una defezione
di I.T.R. o un aumento del segnale di RTR dal Calcarone, che ricevo
alle mie spalle e che quindi andassero in conflitto. Invece RTR, girando
opportunamente l' antenna, si riceve tranquillamente senza nessun problema.
Ho solo riscontrato che effettivamente, sul D (5) non ricevo più il mux di Teledonna.

ciao a tutti
Ma non ricevi nulla sul oppure te ne arrivano due in collisione?
 
Mux Teletibur : Eliminate le radio
Radio Onda Libera
RTR 99 - audio
in portante muta da parecchio tempo.

ciao a tutti
Intendi Tele In in VHF?
Mi meraviglio un po' che nessuno lo abbia scritto.
Ma sul 29 ci sono accese Teledonna da Monte Cavo Costarelle e Itr Sora da Vermicino e Monte Mario via Trionfale
Conseguenza, si fa per dire, delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato e della "nuova graduatoria" dello scorso dicembre
Questo 29 è un braccio di ferro. Ma quindi quale dovrebbe essere la frequenza giusta dei 2 mux?
 
Ma non ricevi nulla sul oppure te ne arrivano due in collisione?

La mia antenna condominiale, è tutta orientata su Monte Cavo e fino ad agosto,
ricevevo sul 29 tranquillamente I.T.R. Ora più nulla. Quindi vanno in collisione.
Con la mia antenna personale, se oriento verso Rieti Calcarone, ricevo perfettamente
il 29 di RTR.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso