• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio sbagliare i tecnicismi.
Non s'intende proprio il dvb-t2 ma il dvb-t con mpeg4. Praticamente Rai 1 HD è trasmesso in mpeg4, Canale 5 HD in mpeg4, alcuni canali di shopping in sd ma mpeg4. L'mpeg4 è per l'hd o per l'sd trasmesso occupando meno spazio. In Italia tra 2020 e 2022 si passerà a questa versione intermedia dove anche le nazionali in sd e le locali in sd trasmetteranno in mpeg4 per occupare meno spazio visto che ci saranno meno mux.
Se con i tuoi device, tv o decoder, vedi i nazionali in hd vedrai tutto. In caso contrario...negozio.

Al momento in effetti vedo tutti gli HD con le tv ma non con il dvd recorder con HDD, ma anche su quello risolveremo..
 
Però scusate quando li avete acquistati non c'era scritto h264/avc ma magari semplicemente hd ready come scrivevano una volta senza specificare che avevano però bisogno di sorgente esterna HD.
Con gli HD ready qualche truffa cmq c'è stata...
 
AGGIORNAMENTO Monte San Biagio (LT): Buon Sabato a tutti....Il Ripetitore Rai che da decenni è presente in zona Castello/Carinci, sta per essere delocalizzato. Il nuovo traliccio, in via di accensione, è stato montato in zona Portella/ Fonnetto Inferiore dove è già presente un piccolo ripetitore con tutti i mux Mediaset, Rete A, Timb 123, Prima TV, La3. Nello stesso punto verrà costruita una stazione radio base Wind e Tim. C'è cmq una certa preoccupazione tra quelli che vi abitano vicino, compreso me che sto a 380m in linea d aria ma con un dislivello di circa 100-150m e leggermente spostato a sinistra. Può essere dannoso? Domando a voi che siete esperti nel settore...
Ciao, potresti mandare qualche foto (anche in pvt) di questi tralicci? Passo sempre dall’appia ma non riesco mai a localizzare, forse quello rai è visibile (pannelli rossi) dove vicino sono presenti anche pannelli di telefonia..
 
Io purtroppo ne devo buttare via tre della Pioneer che so costati un botto!! :icon_rolleyes: ;)

Perché, non ricevi l'HD? :eusa_think: le mie tv con dtt incorporato sono 2012 e 2014, e come scrivevo con essi tutto ok. Il dvd recorder con HDD è dell'estate 2010, e in quel momento ci poteva stare che non fossero predisposti per l'HD, questi registratori.
 
Però scusate quando li avete acquistati non c'era scritto h264/avc ma magari semplicemente hd ready come scrivevano una volta senza specificare che avevano però bisogno di sorgente esterna HD.
Con gli HD ready qualche truffa cmq c'è stata...

Ormai hanno dai 7 hai dieci anni, comunque il loro egregio lavoro lo hanno già fatto,tu pensa che mia moglie li registra ancora in LP...:D Quello che utilizzo io è in HD! :) ;)
 
Perché, non ricevi l'HD? :eusa_think: le mie tv con dtt incorporato sono 2012 e 2014, e come scrivevo con essi tutto ok. Il dvd recorder con HDD è dell'estate 2010, e in quel momento ci poteva stare che non fossero predisposti per l'HD, questi registratori.

Più o meno sono dello stesso periodo,uno addirittura è del 2009! Certo allora di HD non c'era nulla. :) ;)
 
Ho un vecchio tv LCD Sony Bravia, HD ready, del 2008 più o meno. Ovviamente il sinto interno decodifica solo i canali in SD. Attaccando però un decoder esterno per il digitale terrestre abilitato HD e collegato in HDMI, il risultato è eccezionale, cambia dal giorno alla notte. Quindi con il dvt-t2, anche se avremo la scocciatura di spendere soldi ed avere due telecomandi, il livello qualitativo in visione sarà sicuramente migliore rispetto ad ora, considerando la situazione attuale per chi come me e voi, ha un vecchio tv HDready col pannello 720. Prima di prenderne uno nuovo il mio Sony deve prendere fuoco.....
 
E perché non dovrebbe? L'HD Ready era nato per quello!!! Per avere fonti HD esterne da connettere tramite HDMI.
La maggior parte li prese x Sky HD da noi
 
Ho sentito poco fa sul TGR Lazio, che a breve cambierà la frequenza del MUX 1 RAI da Oricola, quindi il ripetitore che irradia tra Lazio e Abruzzo, passando sulla frequenza 28 UHF. A Roma rimane sempre sulle frequenze VHF 9 (Monte Mario) e 11 (Monte Cavo) ? Avevo letto tempo fa, di un probabile trasferimento sul canale 28 UHF anche a Roma.
 
Ho sentito poco fa sul TGR Lazio, che a breve cambierà la frequenza del MUX 1 RAI da Oricola, quindi il ripetitore che irradia tra Lazio e Abruzzo, passando sulla frequenza 28 UHF. A Roma rimane sempre sulle frequenze VHF 9 (Monte Mario) e 11 (Monte Cavo) ? Avevo letto tempo fa, di un probabile trasferimento sul canale 28 UHF anche a Roma.
Il 28 a Roma è una vecchia storia. Soprattutto se con le assegnazioni future ridanno al Rai 1 la VHF.
 
Non manca poi molto al nuovo piano di frequenze, ad ogni modo saremo la prima area a switchare stavolta, fra meno di un anno ne vedremo delle belle.
 
Sul ch 28 dovrebbe passare anche il mux 1 col tg3 Lazio che trasmette sull'11 da Sessa Aurunca (CE) e che serve una piccola porzione del Lazio Sud.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso