• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale_Roma78 ha scritto:
Ciao a tutti!
Riguardo al mio problema, potrei risolvere con la sky digital key? Qualcuno l'ha provata? Si prende 7 gold e con quale qualita' e intensita' di segnale?
Insomma conviene rispetto ad un intervento invasivo sull'antenna?
Graxie a tutti:icon_cool: !
Con la digital key ricevi gli stessi canali che vedi nel decoder,forse qualcosa meno.Puoi fare la stessa domanda direttamente qui.
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=36
 
Proverò, grazie. Da Monte Leano molti mi dicono che hanno problemi, con l'immagine che va spesso a scatti.
 
Berserk05 ha scritto:
Ma se da Terracina girassi l'antenna in direzione Napoli, dite che prenderei Rai HD o il segnale sarebbe troppo debole?
Io ho la casa a mare a Terracina nei pressi del lungomare e l'antenna sta orientata verso Napoli e si prende dal Faito.....il mux 1 si prende con ottima qualità (80-90%)......anche tutti gli altri nazionali + moltissimi locali.......però il mux 2, 3 e 4 non si prendono...non so se dipende dall'antenna, dal cattivo puntamento o effettivamente a causa della distanza solo il mux 1 arriva bene e gli altri non arrivano.....
 
timb 3 Latina

Confermo che a Latina Centro da due giorni timb3 canale 48 completamente senza segnale.
 
pink2000 ha scritto:
Scusate se mi quoto da solo!! Possibile che nessun'altro in zona abbia notato questo problema?
Ho inviato anche una segnalazione a timbrisponde@la7.it ma ancora nulla. :mad:
C'è qualche scorciatoia?? :D
Grazie a tutti.

Probabilmente hai problema con la SFN...
Perché non provi a puntare la UHF unicamente in una direzione a scelta tra Velletri e Alatri?
 
alberto1967 ha scritto:
segnale regolare per Timb 3 sempre bello potente;)
La cosa è molto strana... io ho il ripetitore di Velletri a Vista ad appena 8 Km e non ricevo alcun segnale dal canale 48 cosi... all'improvviso. :mad:
Non è che anche tu, il segnale riesci a riceverlo da Monte Cavo come PhOeNiX?

aristocle ha scritto:
Probabilmente hai problema con la SFN...
Perché non provi a puntare la UHF unicamente in una direzione a scelta tra Velletri e Alatri?
Ho già la UHF puntata solo verso Velletri e fino a sabato scorso non mi aveva dato alcun problema, all'improvviso il MUX è sparito e non si è più rivisto.
Verso Alatri/Fumone ho solo una IV banda per i canali RAI (da Monte Secco non li scopro), filtrata per la IV banda.
 
Berserk05 ha scritto:
Proverò, grazie. Da Monte Leano molti mi dicono che hanno problemi, con l'immagine che va spesso a scatti.

Quello può succedere anche se si riceve da Napoli, ma in questo caso è un discorso anche di lontananza (penso) o in qualche eoccasione (come dove sono io) di mancanza di otticità con Napoli, anche se da là qualche mux (compreso il mux 4 rai) arriva.
Attenzione che da Napoli il mux 2 mediaset (ch 36) a volte dà problemi.
 
pink2000 ha scritto:
Ho già la UHF puntata solo verso Velletri e fino a sabato scorso non mi aveva dato alcun problema, all'improvviso il MUX è sparito e non si è più rivisto.
Verso Alatri/Fumone ho solo una IV banda per i canali RAI (da Monte Secco non li scopro), filtrata per la IV banda.

Da Alatri proprio non hai possibilità di ricevere il tutto?
Considera che potresti agganciare anche ReteA 1 e 2.
 
aristocle ha scritto:
Da Alatri proprio non hai possibilità di ricevere il tutto?
Considera che potresti agganciare anche ReteA 1 e 2.
Magari!! :D
All'epoca dello switch off, era proprio cosi... tutto da Alatri/fumone.
Purtroppo i mux TIMB non si riuscivano ad agganciare (a quanto pare non trasmettono da M.te Lungo) e quindi, ho dovuto riconfigurare il tutto su Velletri (c'è stato anche un mio post sull'argomento) che mi ha dato una situazione stabile fino a sabato scorso.
Certo che se non risolvono, mi toccherà fare qualche altra prova... magari hanno attivato qualcosa anche da M.te Lungo.

Ciao
 
Cari amici, nessuno sà come si evolverà ancora il master plan nel Lazio, visto che in molte aree che hanno switchato a novembre sono assenti molti servizi.
A parte la mia area (ma credo anche altrove) che è assente Supernova di Amici Tv (presente prima in analogico), circuiti nazionali quali 7 Gold e Canale Italia, ed infine i mux nazionali indicati nella mia firma, qual'è la Vostra situazione ed inoltre possibile che nel Lazio ora è tutto fermo, qualcuno può per cortesia farci sapere come si evolverà questo master plan? :eusa_think:
Grazie.
 
pink2000 ha scritto:
Magari!! :D
All'epoca dello switch off, era proprio cosi... tutto da Alatri/fumone.
Purtroppo i mux TIMB non si riuscivano ad agganciare (a quanto pare non trasmettono da M.te Lungo) e quindi, ho dovuto riconfigurare il tutto su Velletri (c'è stato anche un mio post sull'argomento) che mi ha dato una situazione stabile fino a sabato scorso.
Certo che se non risolvono, mi toccherà fare qualche altra prova... magari hanno attivato qualcosa anche da M.te Lungo.

Ciao

Quindi non è vero, o almeno va verificato, quanto dice Otg Tv su Alatri per TIMB?
In effetti, prima dello switchoff, MTV e Timb2, trasmessi sul 57 e 27, erano irradiati da Monte Reo (Loc. Tecchiena, Alatri). Oggi sono diventati TIMB 1 e 2.
Il TIMB 3 (ex LA7 sul 54) dovrebbe essere invece trasmesso da Monte Lungo/Alatri.
Ricordo inoltre che con TIMB, almeno nel Lazio, ci sono stati una serie di elementi "strani".
Per esempio hanno attivato ex novo il TIMB3 da Segni (agli inizi di novembre c'era solo il TIMB1, ex MTV sul 23) o il TIMB2 da Rocca di Cave.

Eviterei di considerare il sito di TIMB perché è davvero gestito malissimo.
 
Ultima modifica:
Il mio vicino proprio ieri sera ha girato l'antenna verso Napoli e si vede rai hd, ma perderei rai movie e qualche altro canale. Preferisco lasciarla così.
 
Una piccola segnalazione riguardante Monte Cavo e il disservizio del ch. 57 del Mux Retecapri che perdura da vari giorni.
Oggi il segnale risulta di nuovo presente, con livello e qualità consueti, ma appare totalmente privo di portanti e contenuti.
In pratica, come se la sorgente o il ponte che lo deve alimentare fosse disattivato. Evidentemente è rimasto "vittima" di un guasto piuttosto rilevante.
 
aristocle ha scritto:
Quindi non è vero, o almeno va verificato, quanto dice Otg Tv su Alatri per TIMB?
....
Beh ...almeno fino a qualche mese fa era cosi... da monte Lungo nessuna traccia di TIMB o almeno da queste parti non arriva.
Prima dello switch off ricevevo in modo forte e chiaro da Arpino sul canale 39. Ma dopo, da quella direzione (nell'arco di 12-13 gradi li prendo tutti; Fumone-Monte lungo - Santopadre-Arpino), non sono riuscito a vedere più nulla di TIMB!:mad:
Quando avrò modo di risalire sul tetto, farò qualche altra prova, fosse mai che ci sia stata qualche attivazione o potenziamento da quelle parti! :D
Certo che prima, con frequenze diverse si riusciva a capire da dove arrivasse il segnale, adesso con l'isofrequenza e riflession varie è un terno al lotto!
 
TIMB 3 Monte Artemisio - Velletri

Fly_lt ha scritto:
Confermo che a Latina Centro da due giorni timb3 canale 48 completamente senza segnale.
Solo da due giorni (con oggi sarebbero quattro)?
Strano, io è da sabato 12 che non ho più segnale (ormai 7 giorni):sad: !
 
pink2000 ha scritto:
La cosa è molto strana... io ho il ripetitore di Velletri a Vista ad appena 8 Km e non ricevo alcun segnale dal canale 48 cosi... all'improvviso. :mad:
Non è che anche tu, il segnale riesci a riceverlo da Monte Cavo come PhOeNiX?

si è possibile,più tardi provo con un antenna da interni e allora avrò una risposta più certa
 
Berserk05 ha scritto:
Il mio vicino proprio ieri sera ha girato l'antenna verso Napoli e si vede rai hd, ma perderei rai movie e qualche altro canale. Preferisco lasciarla così.

I mux Rai sono anche a Napoli... forse solo il mux 4 è stabile, allora....:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso