• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.646
Update By Ercolino del 21/01/09

Ecco il calendario regionale degli switch-over e switch-off del 2009 (anteprima)

Update del 11/04/09 By Ercolino

De Domenico (Rai Way): ''Il digitale terrestre nel Lazio è pronto a partire''

Update del 25/04/09 By Ercolino

Elenco comuni interessati allo switch over del 16 giugno 2009

File PDF

http://decoder.comunicazioni.it/

News su DIGITAL-SAT


Update del 09/06/09 By Vianello_85

Switch-Over nel Lazio: i primi dettagli tecnici comunicati da Rai Way


Update del 10/06/09 By Ercolino

Mediaset Days, anche a Roma la festa per l'arrivo del digitale terrestrehttp://www.digital-sat.it/new.php?id=18556

Tra 6 giorni lo switch-over di Roma, la conferenza stampa dei Mediaset Dayshttp://www.digital-sat.it/new.php?id=18562

Update By Ercolino del 26/08/09

Anteprima assoluta canali nazionali in SFN by Ercolino


IMPORTANTE: Lo SWITCH-OFF non riguarderà tutto il Lazio: saranno esclusi alcuni comuni, la maggiorparte dei quali in provincia di Viterbo. Riguarderà tutti gli impianti tv installati nel Lazio, ad eccezione della provincia di Viterbo.

PER I CONFLITTI LCN (casi di assegnazione multipla di una posizione numerica in lista):
Dipende dal decoder, ci sono due possibilità:
a) la posizione LCN viene assegnata all'ultima emittente memorizzata
=> alla fine della sintonia automatica è sufficiente eseguire la sintonia manuale del mux contenente i canali interessati.
b) la posizione LCN resta assegnata alla prima emittente rilevata
=> basta cancellare l'intera lista canali avendo cura sin dall'inizio di memorizzare manualmente i mux di proprio interesse. Successivamente è possibile eseguire la sintonia automatica.




Sperando di fare un lavoro utile, apro questo thread per inserire tutte le frequenze relative a multiplex, test digitali notturni e singleplex, nonché le postazioni relative al digitale terrestre nella regione Lazio.


Sono gradite segnalazioni e/o correzioni.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Elenco delle frequenze SFN di tutte le tv locali presenti nel Lazio.
Tra parentesi è indicata la postazione, se unica.

7 Gold Lazio - UHF 32
Canale 10 - UHF 42
Canale 7 - UHF 41
Canale Italia - UHF 24, UHF 39
Canale Italia 2 - UHF 22, UHF 34
CTV - UHF 45
Europa 7 HD - VHF 8
Extra Tv - UHF 28, UHF 39
Gari Tv - UHF 22
Gold Tv - UHF 46
Ies Tv - UHF 45, UHF 53
Itr Sora - UHF 25, UHF 29, UHF 32, UHF 34, UHF 39
Napoli Tivù - UHF 22, UHF 53
Rete Oro - UHF 51
Retecapri Alpha - UHF 57
Retesole - UHF 21, UHF 24, UHF 27
Romauno - UHF 31
Rtr - UHF 29
RTV Aquesio - UHF 22
T9 Tv - UHF 43, UHF 44
Tele In - VHF 10, UHF 45
Telecentrolazio - UHF 24
Teledonna - VHF 5
Teleorvieto 2 - UHF 34
Telepace Lazio - UHF 27
Telepontina - UHF 31
Teleroma 2 - UHF 21
Teleroma 56 - UHF 35
Telesabina 2000 - UHF 22
TeleTibur - UHF 28
TeleUniverso - UHF 24
Televita - UHF 41
Teleradio Orte - UHF 53
TRSP - UHF 42
SL 48 - UHF 31, UHF 32, UHF 39
Tv9 Telemaremma - UHF 22
Tvr Voxson - UHF 21
 
Ultima modifica:
Ottima iniziativa!
Farò in modo di collaborare il più possibile per i corretti aggiornamenti. ;)
 
Viterbo-Poggio Nibbio-Lazio
Mediaset Mux1
Mediaset Mux2
La7 MuxB
Rai MuxA
Canale 5
Rai MuxB-Edifizio
Teletusciasabina 2000 a interrotto le trasmissioni in digitale da luglio

Dfree-postazione Monte Peglia-Umbria
 
c'è un'errore il Mux Rai A da Velletri non viene trasmesso
 
apollo ha scritto:
Viterbo-Poggio Nibbio-Lazio
Mediaset Mux1
Mediaset Mux2
La7 MuxB
Rai MuxA
Canale 5
Rai MuxB-Edifizio
Teletusciasabina 2000 a interrotto le trasmissioni in digitale da luglio

Dfree-postazione Monte Peglia-Umbria

Monte Peglia non rientra nella rilevazione non essendo territorio regionale.
Rimuoverò Telesabina.
 
aristocle ha scritto:
Monte Peglia non rientra nella rilevazione non essendo territorio regionale.
Rimuoverò Telesabina.
L'ho messo perchè Dfree non trasmette dal Lazio Viterbo come l'hai inserito Tu.Ok?.Ciao
 
Scusate, ma Monte Peglia, pur essendo in Umbria, è comunque vicino ai confini Laziali e disturba non poco la ricezione dei MUX digitali e canali analogici, per chi come me si trova in un punto della provincia di Viterbo, dove ricevo tutti i MUX di Roma, anche se D-Free di Monte Peglia, al canale 36 non lo ricevo (ricevo Canale Italia).
 
Paolo1969 ha scritto:
Scusate, ma Monte Peglia, pur essendo in Umbria, è comunque vicino ai confini Laziali e disturba non poco la ricezione dei MUX digitali e canali analogici, per chi come me si trova in un punto della provincia di Viterbo, dove ricevo tutti i MUX di Roma, anche se D-Free di Monte Peglia, al canale 36 non lo ricevo (ricevo Canale Italia).

Da quello che dici non mi risulta che ti disturbi: nonostante la distanza riesci a ricevere tutti i mux romani e addirittura Canale Italia che trasmette da Ariccia!
In ogni caso questo thread raccoglie solo le postazioni laziali...
 
Per Civitavecchia volevo segnalare...........................

Amici per la situazione della Città di Civitavecchia (Roma) volevo solo segnalare che l'unica emittente che attualmente funziona male (In quanto accavalla il suo Segnale su TeleCivitavecchia) è TeleReporterRoma Ch 31 uhf (Monte Paradiso); inoltre per il Mux LA 7 A Ch 22 Uhf è ancora presente il solito inconveniente di assenza di Segnale se non si installa un Filtro Trappola (oppure non si utilizza un'antenna da interno a pannello) sul ch 22 uhf che risolve il problema.

Per entrambi i problemi a Switch - Off eseguito prevedete amici una risoluzione oppure anche in Sede di Switch - Off questi problemi si ripresenteranno?

Attendo Vostre risposte ciao amici.
 
Corry744 ha scritto:
per il Mux LA 7 A Ch 22 Uhf è ancora presente il solito inconveniente di assenza di Segnale se non si installa un Filtro Trappola (oppure non si utilizza un'antenna da interno a pannello) sul ch 22 uhf che risolve il problema

Secondo fonti attendibili posso confermarti che La7 A sul 22 è ricevibile perfettamente anche su impianti del tipo "Argentario-Paradiso", basta ridurre l'amplificazione. Inoltre il problema non dovrebbe esistere in quanto trasmettono a polarizzazioni invertite.
Fai intervenire un'antennista , è normale che fino allo switch-off possa essere necessario sistemare l'antenna.
 
Per aristocle

Per il Ch 22 uhf di La7 Mux A quello che tu hai verificato è vero solo in parte e cioè il segnale che ha questo Mux è uno dei più potenti (infatti con un'antenna interna a pannello TeleSystem lo ricevo sia a Livello che Qualità del Segnale al 100%) ma il problema realmente esiste ed ho sentito che con un filtro trappola si risolve l'incoveniente; per saperne di più ti consiglio di chiedere anche ad altri miei concittadini e vedrai che molti hanno il mio stesso problema.

Per TeleReporterRoma Ch 31 uhf (Monte Paradiso) che si accavalla su TeleCivitavecchia Ch 33 uhf (Monte Paradiso) prova a verificare dalle ore 02.00 di notte in poi e per entrambi gli inconvenienti fammi sapere.

Ciao amico e grazie.
 
Corry744 ha scritto:
Per il Ch 22 uhf di La7 Mux A quello che tu hai verificato è vero solo in parte e cioè il segnale che ha questo Mux è uno dei più potenti (infatti con un'antenna interna a pannello TeleSystem lo ricevo sia a Livello che Qualità del Segnale al 100%) ma il problema realmente esiste ed ho sentito che con un filtro trappola si risolve l'incoveniente; per saperne di più ti consiglio di chiedere anche ad altri miei concittadini e vedrai che molti hanno il mio stesso problema.

Può succedere anche ad altre persone, ma se di fatto hanno un problema all'antenna e non vogliono chiamare l'antennista non si può addossare la colpa al mux La7 22 argentario.
 
Grazie aristocle il problema per me è risolto così ma...........

Comunque io non mi faccio problemi per il Mux La7 A Ch 22 uhf e non voglio dire che il problema sia da assegnare a Monte Argentario anche perchè io con l'antenna interna a Pannello TeleSystem ricevo questo Mux al 100% sia di livello che di Qualità.

Il problema invece che si presenta sia con l'antenna condominale che con quella interna è TeleReporterRoma se in futuro avrai la possibilià di verficare fammi sapere se attualmente ti risulta che dalle ore 02.00 di notte copre le trasmissioni di TeleCivitavecchia.

Ciao amico e grazie.
 
Corry744 ha scritto:
Comunque io non mi faccio problemi per il Mux La7 A Ch 22 uhf e non voglio dire che il problema sia da assegnare a Monte Argentario anche perchè io con l'antenna interna a Pannello TeleSystem ricevo questo Mux al 100% sia di livello che di Qualità.

Il problema invece che si presenta sia con l'antenna condominale che con quella interna è TeleReporterRoma se in futuro avrai la possibilià di verficare fammi sapere se attualmente ti risulta che dalle ore 02.00 di notte copre le trasmissioni di TeleCivitavecchia.

Ciao amico e grazie.

Probabilmente hanno dei problemi con le trasmissioni digitali, visto che in analogico si riceve perfettamente.
Consiglio di telefonare direttamente l'ufficio segnalazioni tecniche dell'emittente, il numero è 06/21808531.
 
Per aristocle

Ok grazie aristocle ci proverò a contattarli.

Ciao amico e fammi sapere quando sarà il momento se in futuro ci sono novità sull'attivazione di nuovi Mux anche per Civitavecchia.

Ciao.
 
Corry744 ha scritto:
Ok grazie aristocle ci proverò a contattarli.

Ciao amico e fammi sapere quando sarà il momento se in futuro ci sono novità sull'attivazione di nuovi Mux anche per Civitavecchia.

Ciao.

Allora cosa t'hanno detto a Telereporter Roma?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso