• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come trasformarla in p (blocco 0)

gregor31

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Febbraio 2002
Messaggi
42
Ragazzi mi spiegate come fare per caricare nel blocco 0 il file per trasformare la mia cam in p. Scusate come mi sono pronunciato ma spero di avervi fatto capire ciò che intendevo.
Come devo fare? Che file devo caricare nel blocco 0? Come devo fare.
Ciao e grazie

gregor
 
Il file per il nuovo boot-loader è il xcloader.rom (nota l'estensione .ROM ) di 38.4 KB del 30/11/04 ( Controlla che sia questo). Lo trovi in rete col nome di xcloader.zip.
Si carica come un comune fw, solo che si deve caricare sul blocco 0, usando il metodo normale di caricamento del fw/softcam.
Per impostare il blocco 0, se usi xcloader.exe si deve fare un doppio ckilc proprio sul numero che indica il blocco e da tastiera digitare il numero 0
Spero ti sia d'aiuto
 
Ragazzi ho provato a fare come sopra indicato ma io non riesco a caricare proprio nulla. Connetto il computer alla cam con il programmatore imposto lo 0 ma non si muove proprio nulla, cosa sarà? Avete qualche consiglio.
Ciao e grazie

Gregor31
 
inutile dire che la cam và inserita nello slot del ricevitore.
giusto?
sè fai così e non và,potrebbe essere il programmatore che non si connette.
si accende il leed rosso?
 
Prima di tentare di caricare il blocco 0 ti conviene fare una prova con il softcam.k*y sul blocco 14 se il caricamento di questo file riesce senza problemi puoi procedere al caricamento del nuovo boot-loader sul delicato blocco 0.

Dopo che hai connesso i cavi, fatto partire il programma xcloader.exe, scelto il blocco su cui operare, scelto il file da mandare alla xcam e dato il connect devi andare nel menu della xcam alla voce serial update e dare l'OK. Tutto questo col decoder posizionato su un canale in chiaro
 
Ragazzi innanzi tutto grazie dell'aiuto. Comunque quando inserisco il programmatore nella cam all'interno del decoder il led rosso si accende, però non riesce a caricare nulla. Comunque adesso riproverò poi vi farò sapere.
Ciao a presto

Gregor31
 
scusate

scusate la mia ignoranza in merito ma perchè caricare il blocco 0 e non il 2 che differenza fa?l'ignoranza so che è punibile ma per imparare bisogna pur domandare
grazie
 
la differenza,stà nel fatto che la Xcam normale diventa Premium,tutto quì.
al momento non offre niente di più della sorella minore.
ciao
 
Ferdinand ha scritto:
la differenza,stà nel fatto che la Xcam normale diventa Premium,tutto quì.
al momento non offre niente di più della sorella minore.
ciao
dal manuale di corteggiamento della gloriosa "la modifica in p serve per caricarala con il computer portatile", le vecchie gloriose angel erano prive della famosa p e prima del recente dilagare del programmatore cas per chi non voleva spostare il computer da tavolo era utile, poi si è aggiunta la versione freex - vedi post xxxcam - ma questa è un'altra storia
 
ma io che ho gia' una premium con il mio portatile quale blocco devo aggiornare il 2 o lo 0?
grazie mille per adesso
 
emy3000 ha scritto:
ma io che ho gia' una premium con il mio portatile quale blocco devo aggiornare il 2 o lo 0?
grazie mille per adesso
Nel blocco 0 c'è il cosidetto boot-loader che è un piccolo programma che si occupa di inizializzare la xcam, di farla riconoscere al decoder e di caricare il fw. Questo nelle prime xcam (come la mia) era in grado di permettere il caricamento solo con il caricatore seriale. E' uscito in un secondo tempo un nuovo boot loader che permetteva il caricamento del fw anche tramite porta PCMCIA da portatile, le xcam uscite da quel momento hanno tutte il nuovo boot-loader e non cè bisogno di cambiarlo. Le xcam che hanno il nuovo boot-loader si riconoscono dalla lettera -P che termina il fw riconosciuto dal decoders.
Credo che nel tuo caso non serva e comunque valutate se vale la pena un'operazione così delicata se non avete bisogno di caricare il fw col portatile
 
grazie

grazie millle ho capito verifico ma la mia l ho gia' progr con la porta PCMCIA da portatile è tutto ok quindi non devo fare niente
grazie ancora
 
Scusate io ho una Xcam v. 2.01 con fw caricato 1.03T come posso fare per programmarla con il portatile, visto che non possoggo attrezzature varie.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso