• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto tv LCD

salvodf87

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Novembre 2008
Messaggi
34
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un tv LCD e vorrei un consiglio da voi esperti.
Innanzitutto tenendo presente la distanza di visione di soli 2 metri o poco più, che diagonale mi consigliate?
Inoltre tenendo conto che lo userò per:
1) guardare film in formato DVD, divx (in SD) e mkv (in HD) da un HTPC;
2) giocare alla Xbox360 in HD;
3) usarlo monitor PC;
4) vedere la tv SD in digitale terrestre, anche in pay per view, per questo vorrei un tv con slot CAM.
quale modello mi consigliate?
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà nella scelta.
 
salvodf87 ha scritto:
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un tv LCD e vorrei un consiglio da voi esperti.
Innanzitutto tenendo presente la distanza di visione di soli 2 metri o poco più, che diagonale mi consigliate?
Inoltre tenendo conto che lo userò per:
1) guardare film in formato DVD, divx (in SD) e mkv (in HD) da un HTPC;
2) giocare alla Xbox360 in HD;
3) usarlo monitor PC;
4) vedere la tv SD in digitale terrestre, anche in pay per view, per questo vorrei un tv con slot CAM.
quale modello mi consigliate?
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà nella scelta.

Potresti prendere un 32" o max 37" così riesci a sfruttare l'hd e vedere i canali sd con una qualità accettabile!
Quasi tutti i tv in commercio hanno lo slot cam per il dtt, la samsung vende già anche la cam abbinata al tv!
Per la scelta sul modello di lcd dipende molto dal budget a tua disposizione!
 
cobra85it ha scritto:
non ce uno da 32 per motivi di spazio

Per le caratteristiche che richiedi, io ti consiglio il philips 32" 9613!
L'unico problema riguarda il prezzo, dovrebbe essere intorno ai 1000 euro, a meno di non trovare qualche offerta!
 
Che ne dite di questi

SHARP - LC-32XL8E a 789

SAMSUNG - LE32A656 a 729

SAMSUNG - LE32A756 a 859


sullo stesso prezzo piu o meno che sui full hd e 100 hz
 
cobra85it ha scritto:
Che ne dite di questi

SHARP - LC-32XL8E a 789

SAMSUNG - LE32A656 a 729

SAMSUNG - LE32A756 a 859


sullo stesso prezzo piu o meno che sui full hd e 100 hz

I modelli samsung che hai citato non sono 100hz!
Per rimanere sui 700 euro potresti guardare il philips 7803!
 
cobra85it ha scritto:
SHARP - LC-32XL8E a 789 euro che ne dici?

E' full hd e 100hz

Lo sharp è un buon lcd; però a parte il 100 hz, hanno caratteristiche migliori sia il samsung serie 7 che il philips 7803!
Se ti interessa proprio la caratteristica 100hz prendi lo sharp, altrimenti devi puntare sul philips 9613 però ad un prezzo più alto!
 
Quindi diciamo x vedere la tv con sky anche in hd va bene lo
SHARP - LC-32XL8E ?

Vedo soprattutto partite di calcio e mi e stato consigliato il 100hz!!

Su quel prezzo ho trovato lo sharp che mi sembra buono anche perche gli altri su questa fascia sono 50 hz.
 
scusate ma l'effetto scia che fanno i gicatori nelle partite sui televisori lcd da cosa dipende ???

PHILIPS - 32PFL7803D/10

SONY - KDL32E4020AEP

SAMSUNG - LE32A756
 
cobra85it ha scritto:
scusate ma l'effetto scia che fanno i gicatori nelle partite sui televisori lcd da cosa dipende ???

PHILIPS - 32PFL7803D/10

SONY - KDL32E4020AEP

SAMSUNG - LE32A756

Con la tv a 100hz si cerca di limitare l'effetto scia creando artificialmente dei frame intermedi, tieni presente che oltre ai 100hz è importante anche il tempo di risposta del tv!
I tv che hai citato non sono 100hz ed hanno più o meno le stesse caratteristiche!
Se vuoi proprio i 100 hz devi puntare sullo sharp, a meno di non spendere qualcosa in più per il philips 9613!
 
Ciao a tutti ho comprato il tv lcd lo SHARP - LC-32XL8E posso dire che e veramente bello di estetica.:D

Si vedono bene tutti i canali sd anche quelli della tv analogica.;)

In hd ottimo!!!!!!!!!!!!! con i canali sky!!!!:lol:

Otttimo audio !!!!:eusa_whistle:

Ringrazio tutti per avermi dato un buon consiglio :icon_cool: :icon_cool:
 
HAI FATTO BENISSIMO!io consiglio a tutti lo sharp e' la numero uno...:D la xl8e nn mi sembra che abbia i 100 hz come tu desideravi mi sembra:eusa_think: ...cmq credo che hai speso piu' dei 700 da te prestabiliti... ottimo affare...

p.s. l hd si nota a malapena con 37" ,da 40" in su , ALLORA SI CHE VEDI L'ALTA DEFINIZIONE...POI CON GLI SHARP :happy3: ...
 
Indietro
Alto Basso