• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info su videocamera senza mirino

martin6

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
41
dovrei acquistare una videocamera , vorrei sapere se quelle che non hanno il mirino una volta che ho scelto l'inquadratura posso richiudere il monitor , per risparmiare la batteria? oppure chiudendo il monitor si spegne la telecamera?
grazie!
 
Quella che possiedo ovviamente si mette in pausa visto che puoi filmare con precisione solo con il monitor acceso, quindi penso che anche gli altri modelli funzionino allo stesso modo.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Quella che possiedo ovviamente si mette in pausa visto che puoi filmare con precisione solo con il monitor acceso, quindi penso che anche gli altri modelli funzionino allo stesso modo.

Ciao ciao ;) ;)

Alcuni giorni fa ho acquistato per mio zio una videocamera digitale. Ho notato che è senza mirino: ma come mai ciò? E' vero che nella maggior parte dei casi si usa li schermetto lcd, ma quando c'è molta luce lo schermo lcd divernta praticamente invisibile. In questo caso sarebbe di utilità il classico mirino, anche se in bianco e nero.
Ho anche notato che non è più predente il "tally" (la lucetta rossa che si illumina quando è in corso la registrazione).
 
Ormai il mirino rimane solo nelle telecamere professionali o prosumer visto che la maggior parte degli utenti comuni preferisce riprendere attraverso il monitor che ormai permette riprese abbastanza lunghe anche stando sempre acceso per il tempo della registrazione.

Certamente in situazioni particolari il mirino e' comodo ma anche sotto forti illuminazioni i nuovi schermi si possono usare senza grossi problemi, la mia telecamera ha la lucetta puo' darsi che la telecamera del tuo conoscente possieda la funzione per disattivarla.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie, per le risposte, io ho una videocamera soni hc-51 mini DV, questa ha il mirino , per cui se devo riprendere ad esempio una partita di pallavolo , una volta scelta una postazione richiudo lo sportellino monitor, e continua a filmare, ora vorrei comprarne una con HD perche' sono piu' piccole, io davo per scontato che si potesse filmare anche con il monitor chiuso, pero' evidentemente non e' cosi', la mini DV e' buona unico inconveniente il mini DV costa 2euro l'uno , per cui se uno fa molte ore di registrazione forse conviene l' HD , poi come qualita di immagine non so' quale sia la migliore!
 
Ovviamente la qualita' e' migliore nel formato HD poi la scelta dipende da quanto vuoi spendere :)

Poi per ridurre i costi dei supporti potresti pensare a telecamere con schede di memoria e poi riversare i contenuti su DVD usando il formato AVCHD invece di usare i piu' costosi e poco disponibili dischi Blu-ray, ovviamente per rendere i tempi piu' brevi occorre avere un computer recente.

Ciao ciao ;) ;)
 
E pensare ke uso ancora una telecamera Sharp che registra sulle 8mm... :lol:
 
Indietro
Alto Basso