• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Combo DVD/VHS Samsung: nuovi problemi!

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno a tutti.
Avevo già scritto in questo forum per esporvi un problema con un combo lettore DVD/videoregistratore VHS Samsung.
Il problema di allora era legato all'alimentazione, e ha visto la sostituzione di un diodo, riparazione passata in garanzia.
Ora queli videoregistratore ha di nuovo problemi, ma questa volta diversi dai precedenti. Da alcuni giorni infatti, spesso, ci sono problemi nella meccanica di trascinamento del nastro per cui a volte mi fa attorcigliare il nastro su se stesso, eltre volte invece quando estraggo la cassetta il nastro non viene riavvolto all'inteno della cassetta stessa (in pratica estraggo la cassatta con nastro svolazzante).
Ora putroppo la garanzia di Samsung è scaduta e la garanzia del laboratorio di riparazione non copre questo difetto (copriva la riparazione fatta da loro, ma questo è problema diverso), per cui mi dovrei pagare la riparazione.
A quanto so, per la riparazione della meccanica di un videoregistratore occorre che un tecnico provveda a smontarla completamente, sostiuire le parti difettose, rimontare il tutti e provvedere alle regolazioni. La mia domanda è questa: la riparazione è ancora conveniente (visto che ci saranno anche diverse ore di manodopera) o è meglio comprare un videoregistratore nuovo?
Stando alla vostra esperienza, una simile riparazione che costi potrebbe avere?
Grazie.
 
Probabilmente ti conviene acquistarne uno nuovo.
Un interveno del genere, secondo me, non ti costerà meno di 80/90 euro: devi considerare che occorreranno non meno di 3 ore di manodopera, oltre ai pezzi da sostituire (ammesso che si trovino ancora).
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Probabilmente ti conviene acquistarne uno nuovo.
Un interveno del genere, secondo me, non ti costerà meno di 80/90 euro: devi considerare che occorreranno non meno di 3 ore di manodopera, oltre ai pezzi da sostituire (ammesso che si trovino ancora).
Ciao !
Infatti, come pensavo.
Un apparecchio simile costa tra gli 89 e i 99€ in base alla marca. Sono però nuovi, con due anni di garanzia.
 
Indietro
Alto Basso