• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...monitor tv o tv?!?!...

giadix

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
4
Che differenza c'è tra un monitor tv lcd e una semplice tv lcd?
devo acquistare un monitor tv, posso vedere la televisione anche senza collegarlo al pc?ha delle particolari limitazioni?

Grazie:D
 
Ciao
Ci sono i monitor LCD che hanno l'ingresso antenna, gli ingressi video e l'ingresso VGA. Con questi tipi di monitor è possibile sia usarlo come tv che come monitor per il PC
 
giadix ha scritto:
Che differenza c'è tra un monitor tv lcd e una semplice tv lcd?
devo acquistare un monitor tv, posso vedere la televisione anche senza collegarlo al pc?ha delle particolari limitazioni?

Grazie:D

Puoi vedere la tv senza bisogno di collegarlo al pc!
Se ti può interessare, la samsung ha in commercio degli ottimi monitor-tv con dimensioni fino a 26"!
 
La maggior parte dei monitor sono oggetti "da prezzo" ed utilizzano pannelli in tecnologia TN. L'angolo di visuale di questi monitor è ristretto, cioè si vede (abbastanza bene) stando dritti davanti al pannello mentre ponendosi a dx o sx, oppiure più in alto o più in basso, il contrasto e la riproduzione dei colori degradano in modo intollerabile.
...quindi, ok al monitor TV se verrà utilizzato standoci davanti come al PC, no se invece si pensa di poterlo sfruttare come televisore, lasciando l'apparecchio dov'è e posizionandosi, per vedere la TV in un altro punto della stanza che non sia allineato.;)
 
giadix ha scritto:
Che differenza c'è tra un monitor tv lcd e una semplice tv lcd?
devo acquistare un monitor tv, posso vedere la televisione anche senza collegarlo al pc?ha delle particolari limitazioni?

Grazie:D
Se mi permettete in tutta questa storia si è persa di vista la distinzione originaria fra monitor e TV...forse perchè i due oggetti effettivamente si sono avvicinati...
Il monitor, dalla notte dei tempi della televisione, è un'apparecchio, di solito per uso professionale, che è dedicato alla visualizzazione, con la massima qualità, del SEGNALE VIDEO DI LAVORO, nei suoi vari formati, MA NON della emissione modulata TV.
Per cui un monitor con entrata antenna da cui si può vedere la TV, per di più spesso per utilizzo/qualità non professionale...per me a rigori è una TV e non un monitor...
 
Indietro
Alto Basso