• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alla ricerca di una TV portatile

.fabioss.

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2008
Messaggi
94
come da titolo sono alla ricerca di una TV portatile da usare in auto e siccome non me ne intendo molto chiedo il vostro aiuto. mi servirebbe una tv che abbia i seguenti requisiti:

1) schermo non inferiore ai 7"
2) predisposizione per presa elettrica / presa da 12V (accendisigari)
3) batteria integrata, esattamente come i cellulari o comunque qualsiasi altro apparecchio elettrico (radio, ecc.)
4) durata batteria almeno di 2/3 ore

diciamo che comunque il mio dubbio è relativo alla reale ricezione di questa TV perchè io la userei in macchina in una zona con palazzi alti e alberi e non vorrei fare un acquisto inutile se poi non riesco a vederla bene.

comunque per ora ho trovato solo queste due:

MAJESTIC TVB-76TFT (non so se viene ancora prodotta e mi servirebbe una conferma)
DIKOM DMP-786T



che ne pensate? quali altre mi consigliate?
 
Ultima modifica:
beh ci avevo pensato ma per prima cosa non voglio cambiare l'autoradio che c'è di serie sull'auto e poi comunque utilizzando un'autoradio con TV, quando è accesa, andrei a sfruttare la batteria dell'auto e questo vorrei evitarlo. per questo sto cercando una TV portatile.
 
.fabioss. ha scritto:
diciamo che comunque il mio dubbio è relativo alla reale ricezione di questa TV perchè io la userei in macchina in una zona con palazzi alti e alberi e non vorrei fare un acquisto inutile se poi non riesco a vederla bene.


prima di procedere con altri modelli, oltre a i 2 da me elencati nel primo post, mi servirebbe sapere un vostro parere su quella parte del mio post che ho quotato.
 
.fabioss. ha scritto:
...diciamo che comunque il mio dubbio è relativo alla reale ricezione di questa TV perchè io la userei in macchina in una zona con palazzi alti e alberi e non vorrei fare un acquisto inutile se poi non riesco a vederla bene.
la probabilità di non riuscire a vederla bene e cioè di ricezione scarsa e/o scadente, in base a quanto scritto sopra è molto alta...;)
 
magari prima sarebbe utile provare con un'altra TV portatile prima di acquistarla.

giusto per farmi un'idea, quanto costano queste TV portatili?
 
primo e' pericoloso guardare la tv mentre guidi, infatti alcune autoradio-tv in movimento si spengono, secondo un domani che viene il digitale terrestre se la tv che prendi ne e' sprovvista, non ci fai piu' niente.

esistono delle tv-dvd che si attaccano al cielo dell'auto o sul retro dei sedili posteriori eccetera, addirittura c'e' da aletta parasole.
 
piacc2002 ha scritto:
primo e' pericoloso guardare la tv mentre guidi, infatti alcune autoradio-tv in movimento si spengono

non mi sembra di aver detto che la tv la guarderò mentre guido.

piacc2002 ha scritto:
secondo un domani che viene il digitale terrestre se la tv che prendi ne e' sprovvista, non ci fai piu' niente.

beh non è che parliamo della TV di casa, cioè questa TV portatile avrà in futuro un'importanza relativa.

piacc2002 ha scritto:
esistono delle tv-dvd che si attaccano al cielo dell'auto o sul retro dei sedili posteriori eccetera, addirittura c'e' da aletta parasole.

si ma queste tv-dvd sfruttano sempre la batteria dell'auto e questo vorrei evitarlo.
 
FOXBAT ha scritto:
la probabilità di non riuscire a vederla bene e cioè di ricezione scarsa e/o scadente, in base a quanto scritto sopra è molto alta...;)
concorco cn foxbat...
Io però nn ho capito se la guarderai in movimento a no...:D
Cmq, io ne ho una che nn uso e che vorrei vendere, se t'interessa...;)
 
solo queste due rispecchiano i miei requisiti?

MAJESTIC TVB-76TFT
DIKOM DMP-786T
 
cosa ne pensate del modello DVX 304D della majestic? da quello che ho capito, oltre alla TV "normale" c'è anche la predisposizione per il digitale terrestre ed è anche lettore divx. me lo confermate?
 
pensandoci forse è meglio sistemare la lista dei requisiti:

1) schermo 9/10"
2) predisposizione per presa elettrica / presa da 12V (accendisigari)
3) batteria integrata con durata batteria almeno di 2/3 ore
4) possibilità di leggere dvd e divx (o almeno video cd)


per ora l'unico modello che ho trovato è questo:
Majestic DVX-304D
 
Ultima modifica:
.fabioss. ha scritto:
pensandoci forse è meglio sistemare la lista dei requisiti:

1) schermo 9/10"
2) predisposizione per presa elettrica / presa da 12V (accendisigari)
3) batteria integrata con durata batteria almeno di 2/3 ore
4) possibilità di leggere dvd e divx (o almeno video cd)


per ora l'unico modello che ho trovato è questo:
Majestic DVX-304D


ripesco ancora una volta questa discussione elencandovi alcuni modelli che mi potrebbero interessare:

Majestic DVX-304D (TV + lettore dvd/div) - in giro non l'ho ancora trovato
mpman PDV98 (solo lettore dvd/divx) - 149€
CDV PDV009R (TV + lettore dvd/divx) - 119€
DIKOM DVD-1001S (solo lettore dvd/divx) - in giro non l'ho ancora trovato
DIKOM DVDH-LT090 (TV + lettore dvd/divx) - in giro non l'ho ancora trovato
DIKOM DVD-LT090 (TV + lettore dvd/divx) - in giro non l'ho ancora trovato
DIKOM DVD-LT102 (solo lettore dvd/divx) - in giro non l'ho ancora trovato



se mi date un parere e magari mi confermate che questi prodotti soddisfano i miei requisiti mi fate un grande favore. ;)
 
sono andato un po' in giro e ho trovato altri modelli. quindi la lista attuale è questa:

- CDV P-DVD 009 R (TV + lettore dvd/divx) ---> 119€
- Dikom DVDH-LT090 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
- mpman PDV98 (solo lettore dvd/divx) ---> 149€
- Philips PET830 (solo lettore dvd/divx) ---> 199.50€
- Irradio DVP-9001UC (solo lettore dvd/divx) ---> 149.90€
- mpman PDV-TY995 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
- Panasonic DVD-LS80 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
- Panasonic DVD-LS83 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€ (a un'altro negozio costava sulle 220€ ma stranamente, almeno leggendo le caratteristiche, sembra migliore il DVD-LS80)
- Dikom DVD-LT090 (TV + lettore dvd/divx) ---> 119€



p.s.: mi servirebbe sempre una conferma sul fatto che TUTTI questi modelli soddisfano i requisiti da me postati, specialmente per quanto riguarda la riproduzione dei divx.
 
analizzando un po' la lista completa mi ero indirizzato su due modelli in particolare e cioè i due Panasonic DVD-LS80 e DVD-LS83 che oltre a leggere praticamente TUTTO e ad avere un'ottima batteria (durata di circa 6 ore) mi ero sembrato di capire che avessero anche la TV integrata.

leggendo e rileggendo però è venuto fuori un problema. allora, nelle caratteristiche tecniche di entrambi i modelli (Panasonic DVD-LS80 e DVD-LS83) c'è scritto:

- Sistema segnale televisivo -> Selezionabile PAL/PAL60 (NTSC)


leggendo questa cosa io pensavo che appunto avesse anche la TV integrata e invece, scaricandomi il manuale e leggendolo è venuta fuori quest'altra cosa (http://img79.imageshack.us/img79/5066/immaginemu3.jpg). cioè non vorrei che quelli siano solo attacchi per televisori per ricevere appunto segnali PAL/PAL60 e che quindi non ci sia la possibilità di vedere la TV con il solo lettore dvd portatile. l'altra cosa che mi ha fatto insospettire è anche che non mi sembra sia menzionata da nessuna parte un minimo di antenna o comunque di antenna estraibile che in genere dove c'è la funzione TV c'è.


voi che dite?
 
Mi sa che non c'è la tv,bisognerebbe vedere bene,alcune hanno il tuner DTT ormai ,quindi punterei a quello come tuner e non a quello analogico
 
.fabioss. ha scritto:
analizzando un po' la lista completa mi ero indirizzato su due modelli in particolare e cioè i due Panasonic DVD-LS80 e DVD-LS83 ...voi che dite?
ho dato una guardata da varie parti, per me sono solo lettori senza TV.
Mi associo ad ERCOLINO per quanto riguarda il consiglio di comprarne uno con il tuner DTT...

Ciao
 
si ma se io volessi vedere ad esempio canali come rai 1, ra1 2, canale 5, italia 1, ecc., insomma quelli analogici, avendo il solo digitale terrestre non potrei. giusto?
 
.fabioss. ha scritto:
insomma quelli analogici,
quelli analogici ora sono trasmessi anche in digitale :evil5:

Se li vuoi ricevere per forza col sistema analogico, no, ma se la zona è coperta li ricevi col digitale... in questa fase transitoria ci sono apparecchi che consentono la ricezione con ambedue i sistemi, analogico o digitale, ma già oggi e in futuro si troveranno solo apparecchi esclusivamente a ricezione digitale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso