• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ancora una cosa..(parabola centralizzata + dreambox)

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao,
scusate se disturbo ancora, ma volevo chiedervi una cosa: non è per caso che la dreambox ha problemi con la parabola centralizzata ?
Perchè già con sky, prendo la metà dei canali (ovviamente quelli free e mi hanno detto che è dovuto al fatto che la parabola è centralizzata)

Grazie ancora a tutti.
 
rizdigital ha scritto:
Ciao,
scusate se disturbo ancora, ma volevo chiedervi una cosa: non è per caso che la dreambox ha problemi con la parabola centralizzata ?
Perchè già con sky, prendo la metà dei canali (ovviamente quelli free e mi hanno detto che è dovuto al fatto che la parabola è centralizzata)

Grazie ancora a tutti.
nel tuo palazzo c'è nessuno che ha un decoder non sky?? gli chiedi se vede tutti i canali in chiaro e hai risolto il problema .Perche vedi,ilo skyfo box è programmato per prendere li canali (ovviamente) di sky secondo la lista preimposata.e circa 300 altri canali(sono preeimpostati anche quelli se non sbaglio)quindi non li prende tutti. non per colpa dell'impianto ,ma x i limiti stessi del skyfobox ciaooooooo
 
Dipende soprattutto da che tipo di impianto centralizzato hai.

Se IF-IF molti canali non li potrai comunque vedere neanche con il dreambox o qualunque altro decoder.

L'impianto deve essere di tipo Multiswich per non avere problemi
 
Si confermo, è IF IF (ho la parabola sul tetto) difatti tanti canali "free" non li vedo...
Quali soluzioni potrei usare ? Posso richiedere il tecnico sky per risolvere questo problema ?
Magari sposta la parabola sul balcone...
 
Con un impianto IF-IF c'è poco da fare al massimo 30 moduli (transponder)si possono vedere.

L'unica è avere un impianto centralizzato multiswich oppure una parabola personale
 
La soluzione migliore è farti installare una parabola tutta tua.. Se i condomini discutono digli che lo hai fatto per loro... per non OBBLIGARLI ad aggiornare l'impianto condominiale con annessi oneri divisi per millesimi. ;)
 
Ok grazie a tutti.
p.s. mi sposto sul forum di sky per chiarire meglio la faccenda.
Grazie ancora e scusate l' invasione :)
 
Indietro
Alto Basso