• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5400 con 4 linee e un puntino lampeggiante

cast ha scritto:
a mio tempo quando l'ho fatto ho trovato la zboard gia' programmata , non so cosa tu abbia beccato ma se devi apppena programmare i cip e' un lavoraccio ciao

Le Z-Board sono nate appunto per gli IRCI-5400Z che hanno main board OAK-II e Tuner model MK3 e pertanto sono in genere vendute con il boot loader H2.08 ( split BIN files per Flash C3B )

Dal momento che jenoux ha un boot loader H1.37 temo proprio dovra' riprogrammare le 2 x 27C256
 
Grazie Crazysat per la doppia risposta, ho scritto nel tuo forum dopo che Frank mi ha fatto capire che non era sicuro sul da farsi.
Martedi mi arrivano le 27C256 programmate con i f3b x H137, vi farò sapere come è andata
 
CrazySat ha scritto:
Le Z-Board sono nate appunto per gli IRCI-5400Z che hanno main board OAK-II e Tuner model MK3 e pertanto sono in genere vendute con il boot loader H2.08 ( split BIN files per Flash C3B )

Dal momento che jenoux ha un boot loader H1.37 temo proprio dovra' riprogrammare le 2 x 27C256
Di fatti alcuni modelli di z-board erano correlati, come quello che usavo io, di tre coppie di eeprom con tipologia di programmazione B3 C3 F3
 
Di fatti alcuni modelli di z-board erano correlati, come quello che usavo io, di tre coppie di eeprom con tipologia di programmazione B3 C3 F3
Si, ma sempre per H208, in ogni caso per riparare un 5400 che non sia H208 bisogna riprogrammare le eprom.
 
Tanto per farve saper come è andata, sono riuscito a far apparire sul display H.137, ma non appena rilascio il pulsantino sulla Z-board il trasferimento si blocca immediatamente impedendo cosi la programmazione della flash. :mad:
Se qualcuno ha consigli da dare si faccia avanti
 
jenoux ha scritto:
Tanto per farve saper come è andata, sono riuscito a far apparire sul display H.137, ma non appena rilascio il pulsantino sulla Z-board il trasferimento si blocca immediatamente impedendo cosi la programmazione della flash. :mad:
Se qualcuno ha consigli da dare si faccia avanti
ciao Jenoux
come' andata con quel decoder ?
sei riuscito a farlo ripartire?
ciao
 
jenoux ha scritto:
L'ho venduto per pezzi di ricambio, la z-board l'ho rivenduta perdendoci 30 euro e una settimana di rompimenti:mad:
peccato se avevi pazienza un attimo forse riuscivi (con l'aiuto di tutti )a rianimarlo.
perche' se riuscivi a vedere il loader eri gia' un pezzo avanti!!
vabbe' alla prossima
ciao
 
jenoux ha scritto:
Tanto per farve saper come è andata, sono riuscito a far apparire sul display H.137, ma non appena rilascio il pulsantino sulla Z-board il trasferimento si blocca immediatamente impedendo cosi la programmazione della flash. :mad:
Se qualcuno ha consigli da dare si faccia avanti
Questo è il tipico caso in cui la flash del deco risulta corotta molto probabilmente dovuto all'inserimento di qualche killer patch, la sola zboard in questo caso anche se riesce ad attivare la comunicazione non è in grado di riuscire a riprogammare nulla, per ripristinarlo occorreva dissaldare la flash e riprogrammarla con apposito programmatore, mi spiace non avere potuto leggere prima questa discussione altrimenti ti avrei aiutato volentieri,purtoppo sono assai incasinato con il lavoro e per mancanza di tempo non riesco a seguire correttamente il forum, comunque la prossima volta avvisa prima di decidere di disfarti così infretta di un 5400 che ti ha fatto perdere la calma perchè all'apparenza sembrava irreparabile,concordo con ciò che ti ha detto l'amico sonosoloio che con un po di pazienza in + e l'aiuto del forum lo potevamo riattivare. ciao qwerty69
 
jenoux ha scritto:
L'ho venduto per pezzi di ricambio, la z-board l'ho rivenduta perdendoci 30 euro e una settimana di rompimenti:mad:

Non dovevi arrenderti così... capisco il rompimento.. ma in questo modo è una sconfitta...

ciauzz
 
aiuto soliti problemi ma non ho nessuna intenzione di disfarmi del mio hummy ,anzi sono più agguerito che mai.Domanda può essere utile un cas2.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.:mad:
 
Indietro
Alto Basso