• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Delucidazioni sul DM500!!!

bianchino

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2004
Messaggi
3
Buonasera a tutti voi del forum volevo un aiuto sul mio DM500 acquistato da poco da premettere che ho anche un 7020,vengo al sodo. Volevo cambiare l'immagine in flash come go fatto per il 7020 con la gemini 2.70. be volevo sapere se bisogna usare dream up e fare il caricamento via seriale o ce un sistema per caricarlo via lan?? Se si potreste gentilmente spiegarmi come fare per entrambi i sistemi?? ovvero via seriale e via lan?? oppure dove posso trovare una guida? grazie per il vostro fantastico aiuto e a buon rendere.
 
Con flashwizard la puoi caricare via lan in maniera molto veloce. E' molto semplice da usare, connetti il DB al pc con cavo lan "crossato", imposti l'IP sia sul dream che sul pc, apri flashwizard nelle impostazioni metti l'indirizzo IP del dream e quindi installi l'immagine in flash.
Via seriale puoi usare dream up ma è molto lento. Connetti DB e pc con cavo null modem, apri il programma, dai alimentazione al dream e vedrai che il programma riconosce la connessione e si mette in attesa di caricare un'immagine, apri il file da caricare e via...
 
Ang.junior ha scritto:
Con flashwizard la puoi caricare via lan in maniera molto veloce

ciao :)
interessa anche a me: Flashwizard è in grado di flashare immagini in un DM500-s ALPS nuovo con immagine originale? Ho letto su alcuni forum che bisogna prima caricare un'immagine NFI con dreamup?!?!?!?

grazie a chi mi chiarirà questo dubbio,
kkkkk1
 
La prima immagine alternativa deve essere caricata via seriale perche' con l'img originale la rete non viene riconosciuta.
Fatto questo passaggio tutte le altre possono essere caricate con flashwizard.
 
Ang.junior ha scritto:
La prima immagine alternativa deve essere caricata via seriale perche' con l'img originale la rete non viene riconosciuta.
Fatto questo passaggio tutte le altre possono essere caricate con flashwizard.

grazie,
e quale immagine devo caricare tramite seriale? Dove la trovo?
Devo configurare l'IP?

ciao,
kkkkk1
 
Puoi mettere quella che vuoi, ce ne sono tante. Se fai un giro dagli angeli ne trovi diverse. Io mi trovo bene con la gemini, l'ultima e' la 2.70. Se sei alle prime armi ti sconsiglio la neutrino.
Via seriale non devi configurare nessun IP, anzi non spuntare la casellina in dream up. Come ho detto prima cavo null modem, apri il programma, dai alimentazione al dream e carichi l'immagine.
 
Ang.junior ha scritto:
Puoi mettere quella che vuoi, ce ne sono tante. Se fai un giro dagli angeli ne trovi diverse. Io mi trovo bene con la gemini, l'ultima e' la 2.70. Se sei alle prime armi ti sconsiglio la neutrino.
Via seriale non devi configurare nessun IP, anzi non spuntare la casellina in dream up. Come ho detto prima cavo null modem, apri il programma, dai alimentazione al dream e carichi l'immagine.

e dove sono gli angeli?

kkkkk1
 
a proposito, ma è vero che il tuner ALPS dei DM500 si rompe spesso? :(

kkkkk1
 
E chi lo ha detto?? Non so' e' la prima volta che sento dire una cosa del genere.
 
Ang.junior ha scritto:
La prima immagine alternativa deve essere caricata via seriale perche' con l'img originale la rete non viene riconosciuta.
l'img originale installata di default è già settata per il dhcp quindi se la rete dispone di un router con dhcp attivato non bisogna settare niente altrimenti basta configurare un ip a mano e collegarsi con flashwizard (che chiederà di inserire il suo menù nell'img)
 
kkkkk1 ha scritto:
a proposito, ma è vero che il tuner ALPS dei DM500 si rompe spesso? :(

kkkkk1
Mi piacerebbe sapere chi le scrive certe ****ate,ALPS è il migliore tuner che il Dream abbia mai avuto indipendentemente dal modello
icon12.gif


Ciao :D :D
 
Ang.junior ha scritto:
La prima immagine alternativa deve essere caricata via seriale perche' con l'img originale la rete non viene riconosciuta.
Fatto questo passaggio tutte le altre possono essere caricate con flashwizard.

ciao angel non per contraddirti ma sul mio 2° 500 con sommo stupore ho provato ad inserire un bachup del primo 500 e se lo è mangiato con molto piacere , volevo solo provare gia sapendo che non sarebbe andato a buon fine ma invece tutto ok

ciao
 
Ciao ti credo senza problemi.
Non vorrei che quando ho preso il mio ci fosse montata un immagine originale molto vecchia perche' ti posso confermare che il mio non vedeva la rete.
Invece dopo aver messo un immagine alternativa via dream up tutte le altre le ho caricate con flashwizard.
Il tuo che immagine originale aveva su??
Tra l'altro all'epoca ero alle prime armi con il dream e mi documentai su come cambiare immagine trovando conferma di doverlo fare via seriale, almeno la prima volta.
Cmq lieto di essere smentito, tutto fa' esperienza.. :) ;)
 
Scusa Raf ho riletto meglio il tuo post, ma tu ti riferisci al fatto di ricaricare un originale oppure passare dall'originale ad una alternativa??
Perche' io mi riferisco alla seconda ipotesi.
 
allora io non ho nemmeno guardado cosa aveva su ma penso si trattase di originale in quanto il decoder era vergine con ancora i satelliti e tute le impostazioni da configurare poi ho solo messo indirizzo ip adeguato e gli ho sparato dentro un bachup gemini 2.70 gia pronto dal mio primo 500
sperando di essere stato chiaro ti saluto

ciao
 
La Gemini migliore per il DreamBox 500 è la 2.60 max_var con 2 emu lavora al 40% della Flasch un gioiellino :D :D

Ciao
icon12.gif
 
ciao.. oggi mi è arrivato il dream dm500s come prima cosa vorrei caricare i setting.. che programma devo usare..?? ne ho già scaricato un paio... ma il fatto è che devo lavorare con il nul modem.. visto che non ho una scheda di rete...
poi dopo passerò a mettere un immagine ecc ecc.. ma come prima cosa vorrei sapere per i setting.. che programma..??:D :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso