• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosità funzionamento dvdrecorder

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
non avendo ancora deciso di acquistare un dvdrecorder volevo chiedervi alcune nozioni di base.
Ad esempio vorrei sapere
1) è possibile trattare a tutti gli effetti la registrazione come se fosse un nastro?Ad esempio se sto registrando un film e interrompo con ritardo di alcuni secondi per la pubblicità, posso tornare indietro e riprendere da pochi secondi prima, oppure posso solo accodarlo?
2) che vantaggio c'è nell'usare un HD interno a parte lo spazio?
Non potrei ottenere lo stesso risultato anche con i dvdrw?
3) ad oggi, meglio un dvd recoder con dtt integrato e hd interno o conviene comprare un decoder sat o dtt con funzione pvr ?
4) al termine della registrazione il risultato ottenuto è un dvd vero e proprio costituito da file vob?
 
1° puoi solo accodarlo ( almeno con il mio )

2° registrare programmi che intendi rivedere in un secondo momento e non vuoi conservare in maniera più pratica e senza limitazione di durata, in più si puo fare il time shifting.

3° il DVD rec senz'altro con tuner DTT, il dec sat ha i problemi dei canali oscurati se non si è abbonati a SKY e anche con Sky mi sembra che Mediaset quando cripta non si vede ( no sono abbonato e non lo so ), e i DTT e SAT con PVR bisogna vedere se ti permettono di riversare i video sul PC se li vuoi masterizzare, in ogni caso comunque dipende dall'uso che se ne vuol fare

4° Si
 
aristocle ha scritto:
2) che vantaggio c'è nell'usare un HD interno a parte lo spazio?
Il vantaggio è quello di registrare o impostare i timer senza doversi ricordare di cambiare il DVD

aristocle ha scritto:
3) ad oggi, meglio un dvd recoder con dtt integrato e hd interno o conviene comprare un decoder sat o dtt con funzione pvr ?
Chi vuole crearsi DVD sceglierà il recorder, chi invece registra le trasmissioni perchè non può vederle per mancanza di tempo, sceglierà il pvr

aristocle ha scritto:
4) al termine della registrazione il risultato ottenuto è un dvd vero e proprio costituito da file vob?
Si

Il quesito 1 non mi è chiaro :eusa_think:
 
se il quesito 1 è relativo a togliere la pubblicità da un film x avere solo il film tipo dvd la risposta è si, cmq in generale son un dvd rec con hd si possono fare molte operazioni di taglio, sequenze, ecc ecc
 
poggio61 ha scritto:
se il quesito 1 è relativo a togliere la pubblicità da un film x avere solo il film tipo dvd la risposta è si, cmq in generale son un dvd rec con hd si possono fare molte operazioni di taglio, sequenze, ecc ecc

Intendevo dire se è possibile tornare indietro nella registrazione di alcuni secondi e sovrascrivere la parte residua.
 
Cancellare spezzoni e poi riprendere la registrazione per creare un DVD senza pubblicita' non penso sia possibile farlo anche se non sono sicuro del formato DVD-RAM ma anche in quel caso mi sembra poco probabile.

I nuovi DVD recorder con hard disc comunque ti permettono semplici funzioni di editing cosi puoi togliere di mezzo la pubblicita' e poi riversare il tutto su un disco a scelta, inoltre quelli piu' evoluti ti permettono di vedere la tv come se avessi un MySky.

Ciao ciao ;) ;)
 
aristocle ha scritto:
Intendevo dire se è possibile tornare indietro nella registrazione di alcuni secondi e sovrascrivere la parte residua.
in effetti NO, ma non ti servirebbe a nulla
semplicemente, stoppata la registrazione, ne ripartirà un'altra;)
meglio, in ogni caso, registrare tutto e poi tagliare ciò che non serve, quindi eventualmente masterizzare un DVD
ciao
 
callaghan ha scritto:
in effetti NO, ma non ti servirebbe a nulla
semplicemente, stoppata la registrazione, ne ripartirà un'altra;)
meglio, in ogni caso, registrare tutto e poi tagliare ciò che non serve, quindi eventualmente masterizzare un DVD
ciao

Ma ci vorrebbe molto più tempo, mentre invece espellendo il disco dal dvdrecorder sarebbe già pronto per un lettore da tavolo.
 
naturalmente la presenza dell'HardDisk non esclude la possibilità di registrare direttamente su DVD, ma dovresti provare la comodità del dvdrec con HDD....
 
Indietro
Alto Basso