• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Mux Mediaset 2 [Caserta]

Rino6093

Digital-Forum New User
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
7
Salve a tt mi sn appena reggistrato su questo forum e nn sn esperto riguardo a decoder, digitale terrestre e mediaset premium ma ho un problema....ieri ho comprato un tv lcd cn il marchio DGTV, l'ho programmato ed ho inserito al cam e la scheda di mediaset premium ke ho attivato....xò vedo solamente mya, joi, e steel e anche i canali +1 ma nn vedo ne boing ne rete4, canale 5 e italia 1. Ho controllato sul sito di mediaset premium e risulta ke sn raggiunto dal segnale....
Come devo fare x risolvere il problema?
P.S. vedo anke i canali tipo: BBC, coming soon television, iris, etc
Mi scuso anticipatamente se la sezione nn è quella giusta
Abito a caserta
 
Penso che il tutto dipenda dalla tua antenna: occorre sapere se è predisposta per ricevere anche i mux che non vedi...

Ovviamente il fatto che abbia o meno la cam, non influisce minimamente in questo discorso!

Riscrivi specificando esattamente cosa vedi (basta un canale per mux) e cosa dovresti vedere e in reltà non vedi. Altra cosa: vicini con cui ti possa raffrontare?
 
Confermo quanto detto da evarese, il problema non riguada la cam.
Ti conviene fare qualche confornto con dei vicini o degli amici in zona che siano provvisti di digitale terrestre.
Se sei a Caserta città, dovresti ricevere il MUX denominato MEdiaset 2 (quallo con Canale 5, Italia 1, ecc.) sul canale UHF 50, trasmesso da Csereta Vecchia.
A meno che tu non ti trovi in una zona di confine dova arrivano e si sommano sia i segnali del bacino di Napoli (quindi Monte Faito, Camaldoli, ecc.) che quelli di Caserta Vecchia, con il rischio di inevitabili interferenze, nel caso del canale 50 UHF tra Mediaset 2 da Caserta Vecchia e Mediaset DVB-H (il canale per la Tv digitale riservato ai cellulari) da Monte Faito...
Hai un'antenna privata o condominiale centralizzata?
 
allora come ho già detto nn capisco niente di queste cose quindi nn so cos'è un mux. L'antenna è centralizzata. Io vedo sl i canali mya, joi, steel e i relativi +1, poi vedo i canali tipo BBC, coming soon televicion, LA7 e se faccio ricerca manuale e metto come canale 50 nn mi trova niente. Poi io abito a caserta città. Io quindi nn vedo tt i canali ke si trovano sul canale 50. AIutatemi a risolvere sto problema.....posso risolverlo io o devo kiamare un antennista?
 
Un MUX, detto in parole semplici, è un canale digitale contenente al suo interno segnali di più emittenti.
Cito ad esempio quello che si chiama D-Free, che contiene MYA, JOY, Steel, Disney Channel e i relativi +1 e quello che si chiama Mediaset 1, che contiene i Premium Calcio, Class News, Coming Soon, ecc. (e si tratta di MUX che evidentemente ricevi).
Se hai tentato una sintonizzazione manuale del canale 50 digitale (dove dovresti ricevere il MUX Mediaset 2 (con Canale 5, Rete 4, Italia 1, Boing, Sportitalia...) senza trovare nulla, il problema potrebbe essere un'interferenza proveniente dal bacino d'utena di Napoli, senza però escludere che un intervento sull'impianto d'antenna potrebbe risolvere il problema.
Però, trattandosi di un impianto centralizzato, per l'intervento di un antennista sarà inevitabile doversi rivolgere all'amministratore (inutile dire che servirà anche il parere dei vari condomini). ;)
 
Il problema è che tutta la zona compresa tra Casagiove, Caserta e Maddaloni, pur costituendo un bacino di utenza quasi autonomo servito per lo più da Casetra Vecchia, è facile che, a seconda dell'esposizione del territorio (prevalentemente collinare) verso Sud, possa ricevere i segnali provenienti dalla prov. di Napoli (in particolare da Monte Faito) su frequenze uguali a quelle in uso da Caserta Vecchia con un livello sufficientemente alto da interferire i canali della propria zona, rendendo difficoltosa in particolare la ricezione dei vari segnali, anche digitali. Per cui è possibilissimo che possa capitare che due utenti che risiedono entrambi nella zona succitata, ricevano ognuno segnali di provenienza completamente diversa: magari uno riceverà molto meglio Monte Faito e in modo pessimo Caserta Vecchia, malgrado opportuni tentativi ed interventi sull'impianto, e l'altro al contrario, riceverà molto meglio Caserta Vecchia... Senza contare coloro che sfortunatamente si trovano in quelle situazioni "ibride" in cui non si riesce a ricevere bene la totalità dei segnali né dall'una né dall'altra postazione... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso