• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna dtt per interni

mik7

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
7
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul miglior tipo di antenna da interni per digitale terrestre(indicando magari il nome del modello). In sardegna ormai abbiamo solo il digitale e devo urgentemente risolvere il problema di ricezione.
grazie a tutti per i preziosi consigli

P.S. SICURAMENTE SARO' L'ENNESIMA PERSONA CHE FA QUESTA DOMANDA MA SONO NUOVO DEL FORUM

michele
 
Le antenne da interni come sempre si dice sempre che se il segnale non è potente fanno ben poco.

Per i modelli basta cercare con la "funzione cerca" e inserire "antenne interni" e ti vengono fuori molti 3d.
 
mik7 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul miglior tipo di antenna da interni per digitale terrestre(indicando magari il nome del modello). In sardegna ormai abbiamo solo il digitale e devo urgentemente risolvere il problema di ricezione.
grazie a tutti per i preziosi consigli

P.S. SICURAMENTE SARO' L'ENNESIMA PERSONA CHE FA QUESTA DOMANDA MA SONO NUOVO DEL FORUM

michele
Effettivamente sì... L'ennesima! :D
Comunque, visto che sei nuovo, posso sottolinearlo anche a te, anche se per l'ENNESIMA volta... :lol:
Concettualmente NON ESISTONO antenne per il digitale terrestre.
Ogni antenna terrestre, a seconda del tipo (incluse esterne o interne), può essere adatta o inadatta a ricevere correttamente i segnali in determinate, specifiche situazioni. Ma la cosa vale per ogni tipo di segnale terrestre, sia esso digitale o analogico.

Su QUESTO THREAD ci sono una serie di "nozioni" in materia di antenne.
In particolare in QUESTO POST si parla proprio delle antenne da interno. ;)
 
ok vi ringrazio, quindi controllare e confrontare parametri tipo guadagno, range frequenza o tipo polarizzazione omnidirezionale o direzionale può servire a poco?
 
mik7 ha scritto:
ok vi ringrazio, quindi controllare e confrontare parametri tipo guadagno, range frequenza o tipo polarizzazione omnidirezionale o direzionale può servire a poco?
Sui vari modelli di antenne da interno tali parametri sono solitamente sempre gli stessi (o comunque paragonabili tra i vari modelli).
Malgrado le forme esteticamente differenti, e spesso bizzarre o "interessanti", in realtà si somigliano tutte.
Comunque, da chi ne ha testato più modelli, ho sentito dire che in linea di massima sembrano "comportarsi meglio" le Philips.
Però se hai letto i link che ti ho indicato capirai che non è facile avere un risultato totalmente accettabile/soddifacente con le antenne da interno... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso