• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lexfiles

pokino

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
2
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho un vecchio decoder philips dsx7072.
Un amico, non so come, mi ha cambiato il firmware, ed adesso mi ha messo il
leXCfiles_6072_Base2.
Prima abitavo in Calabria, e i canali si vedevano, ora invece sono in Lombardia, e i canali non si vedevano più, così ho fatto una risintonizzazione, ma mi ha trovato solo 635 canali, molti di meno di 1600 che avevo prima.:crybaby2:
C'è qualcuno che sa dirnmi come posso fare una sintonizzazione decente?????
Grazie:icon_wink:
 
Credo che il problema non sia del decoder ma dell'impianto o della parabola.

Ciao
 
Grazie della risposta, ma il mio è un impianto condominiale, che posso fare???
 
Non saprei prova a vedere quanti canali hanno i tuoi vicini e magari controlla il puntamento della parabola.


Ciao.
 
pokino ha scritto:
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho un vecchio decoder philips dsx7072.
Un amico, non so come, mi ha cambiato il firmware, ed adesso mi ha messo il
leXCfiles_6072_Base2.
Prima abitavo in Calabria, e i canali si vedevano, ora invece sono in Lombardia, e i canali non si vedevano più, così ho fatto una risintonizzazione, ma mi ha trovato solo 635 canali, molti di meno di 1600 che avevo prima.:crybaby2:
C'è qualcuno che sa dirnmi come posso fare una sintonizzazione decente?????
Grazie:icon_wink:

Questo dipende dalle caratteristiche di certi impianti condominiali che in pratica ricevono solo un determinato numero di trasponder e non tutti quelli presenti sul satellite, per questo motivo ricevi molti canali in meno.

L' unica soluzione e la piu' veloce e' quella di mettere una antenna tua ma essendo in condominio con impianto centralizzato la vedo dura....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso